|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Aiuto sono pieno di virus!
Raga aiuto....dopo aver riscontrato che il mio sistema è diventato inutilizzabile..ed escludendo un format perchè prima andava a meraviglia, ho provato a fare un bello scan, prima con norton che ha rilevato circa 5 ADWARE che non è riuscito a levare!! (programma inutile) e l'altro con il trial di spyware che mi ha rilevato nel registro e nel computer un sacco di "win favorietes, 180 solutions, bargain buddy,Blnet"
non riesco a rimuoverli perchè il programma è in versione dimostrativa...ma il mio dubbio è stato confermato: si freezzavano quasi tutte le finestre EXPLORER relative ad internet...ma non erano frizzate...potevo cliccare sui link ma non potevo scorrere la pagina o cliccare su altri pulsanti. A questo punto chiedo l'aiuto vostro...come faccio ad eliminare tutte queste minaccie e a far funzionare di nuovo il sistema? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dopo aver letto la piccola e utilissima guida...ho installato ADWARE SE aggiornato e sto scannendo per adesso sto a 91 crytical objects!!
speriamo di riuscire a risolvere il problema! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok...mi ha eliminato molte cose...ora il sistema è utilizzabile...ma se ad ogni boot riavvio Ad aware SE mi trova altre minacce, è come se si rigenerasserro all'avvio...c'è un modo per toglierle definitivamente?
con sygate personal firewall, ho bloccato la connessione del command.exe e di un'altro file che dovrebbe essere uno spyware o qualcos'altro...quello che non mi spiego è perchè ad aware mi dice di aver eliminato i file, quando poi è come se si rigenerassero? boh Ultima modifica di Alexnight : 26-08-2004 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
fai un log con hijackthis lo trovi al primo 3d di questa sezione e fai una scansione in f8 con avast o on line con panda av........facci sapere
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa potresti rispiegarmi un po piu dettagliatamente?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Che av hai???
Posta un log di adaware. Fai uno scan con qualche av online, tipo Pandasoftware o trendmicro. Scarica hijackthis, fai uno scan, salva il log e copia-incollalo qui. command.exe che file è??? prova a mandarmelo al mio indirizzo [email protected]. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.