|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Tiscali e i 10€ in più per i vecchi abbonati
Ciao a tutti,
Ho sottoscritto un abbonamento "Tiscali top 640" 3 anni fa, dopo l'adeguamento di telecom a 640 per tutti gli utenti, tiscali ha cambiato la dicitura degli abbonamenti con "Tiscali sempre" ( tiscali top 640 non esiste più). Da 5 mesi continuo a pagare 46,94 € invece di 36,95€ dei nuovi utenti, per lo stesso servizio, nessuna differenza, così ho contattato tiscali e questa è la loro risposta: Gentile signor xxxxx, le suggeriamo di richiedere la modifica del suo abbonamento da ADSL 640 Top a Adsl Sempre (la invitiamo gentilmente a verificare le promozioni Adsl all'indirizzo http://point.tiscali.it/ADSL), inviando un fax al numero di fax 800910028, indicando il numero telefonico per il quale ha richiesto il Servizio, l' opzione Adsl che desidera stipulare, allegando una fotocopia fronte/retro del documento d' identità dell' intestatario del contratto e dichiarando di essere a conoscenza del costo dell' operazione e della perdita dei vecchi codici di accesso al Servizio. Le chiediamo di indicare un indirizzo e-mail attivo (oltre a quello Adsl). Gli operatori dell' ufficio attivazioni provvederanno a ripetere la procedura on line. Le comunichiamo inoltre, che i precedenti indirizzi di posta elettronica ed alias scelti per l' abbonamento Adsl saranno disattivati nel momento in cui sarà cessata l' utenza; la invitiamo pertanto, a salvare eventuali documenti. Per effettuare tale variazione, sarà necessaria una sospensione del servizio ADSL per un periodo, stimato tra i 20 e i 30 giorni, durante i quali non sarà possibile collegarsi in ADSL (tempi gestiti unicamente dalla Telecom Italia). Durante tale periodo, poiché è previsto l’invio a Telecom Italia di una disattivazione del servizio, sarà nostra cura provvedere al reinserimento della procedura on line, scegliendo una nuova userid. Il costo dell' operazione di cambio prodotto ADSL è pari a 5 euro IVA inclusa. Le comunichiamo che l' attivazione del nuovo contratto comporterà l' inizio di una nuova annualità. I più cordiali saluti xxxxxxx - Provisioning Servizio clienti Tiscali S.p.A. fax:800910028 Adesso mi chiedo cosa sia meglio fare, e sopratutto se sono io il malfidente o questa è una tecnica volta a dissuadere i migliaia di vecchi utenti come me dal pagare di meno pena il rischio di rimanere senza adsl per mesi a causa delle beghe burocratiche che possono accadere in questi casi? E' davvero necessario disattivare la linea Adsl per avere la stessa linea da 640?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
con tutti i paletti che ti hanno messo (5 euro di spese, inizio nuova annualità, 30 giorni almeno senza connessione) io darei disdetta del contratto che hai ora per tempo e farei un nuovo contratto (con loro alle nuove condizioni o con un altro provider)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.