|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Allarmi continui con Ad-Watch
Salve, vorrei esporvi un problema che mi sta assillando.
Navigo usando in background: Outpost come firewall e Ad-Watch della lavasoft per evitare spyware, allora, sono circa tre giorni che ogni qualvolta apro IE o premo,ad esempio, il pulsante dei preferiti Ad-Watch mi allerta(vedi immagine). Ora ho provato a lanciare sia Ad-Aware Prof. e sia Spy Sweeper (entrambi aggiornati) per capire se si tratta di uno spyware ma nessuno dei 2 me lo rileva. Però resto nel dubbio poichè mai mi era apparso quest'allarme e quindi lo blocco per sicurezza. Ora vorrei capire se è veramente un'allarme o posso accettarlo. Inoltre ho provato a fare una scansione con Norton Antivirus che mi ha scovato ma NON cancellato 3 Spyware: - WhSurvey.exe - WhAgent.exe - Webhdll.dll provo ad individuarli sull'HD ma non c'è traccia di questi files,cosa molto strana! E' possibile che il tutto sia collegato? Help me Warning! An attempt to alter a protected object has been detected. (Attempt to add a registry value) Root: HKEY_CURRENT_USER Key: Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\Webbrowser Value: {2318C2B1-4965-11D4-9B18-009027A5CD4F} Data: New Data: Please choose how to proceed. Click here for Advice Accept Block Questo è l'allarme (formato testo,catturato con snagit) che mi appare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
sì..
è dovuto a una barra che tenta di installarsi all'avvio di IE... ed è probabile che quei files siano implicati... è d'obbligo una bella scansione cone ad-aware SE in provvisoria se vuoi usa questa guida per configurare ad-aware SE http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=751467 se non trova nulla o non risolvi posta ul log di hijackthis ciao
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Novità.Ho scoperto che i file sospetti di Norton erano in un file compresso "whCC-MOTOR.exe" per questo non li trovavo.
Questi file sono prodotti dalla webhancer company (www.webhancer.com) e una volta scompattati anche Avast li ha riconosciuti come trojan (Win32:Trojan-gen. {VC}) ora mi piacerebbe sapere come sono entrati e se potrebbero crearmi quei problemi: I file sono 1)whiehlpr.dll e nel registro si trova: HKEY_USERS\S-1-5-21-1078081533-796845957-839522115-1003\Software\Microsoft\Search Assistant\ACMru\5603 (000=whiehlpr.dll) 2)WhAgent.exe HKEY_USERS\S-1-5-21-1078081533-796845957-839522115-1003\Software\Microsoft\Search Assistant\ACMru\5603 (001=WhAgent.exe) Poi ci sono,ma non c'è tracca nel registro: -WhSurvey.exe -Webhdll.dll poi c'è sto file Sporder.dll che si trova anche nella cartella di SystemSuite (è la versione 5.0.2066.1) di 8,26 KB. Mentre quella sospetta è la V. 4.0.1381.1 di 11,0 KB. Entrambe prodotte dalla Microsoft come "WinSock2 reorder service providers". Un installer "whInstaller.exe" Un inf "whAgent.inf" ed infine 2 file ini: -whAgent.ini -whInstaller.ini |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
bene..
se fai una ricerca con google... trovi un botto di notizie a riguardo... non ho idea come tu l'abbia contratto... http://www.spyany.com/program/articl...webHancer.html
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.