|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Toshiba 1912
Ho visto adesso che è uscito questo nuovo lettore DVD/CD .
http://sdd.toshiba.com/cda/main.aspx...00659c000022c0 Ero rimasto al fratello 1802 che era all'epoca il migliore sulla piazza sia come lettura che come silenziosità. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo su questo nuovo modello? Nessuno l'ha provato? Il toshiba è sempre il migliore o nel frattempo sono usciti modelli che riescono a combattere ad armi pari? Mi butto sul 1802 o aspetto questo? Inoltre, tutti i DVD attuali riescono a leggere il Dual Layer, giusto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Se cerchi nel forum vedrai che i modelli "buoni"del Toshiba sono 1612(come il mio) e 1712,il 1802 non gode di buona fama. Ora riguardo a questo modello vedrai che marben o Paolo ci daranno qualche info
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Un saluto a Massimo Paolo
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Inoltre è uno dei più veloci per rippare i DVD... Unico lato negativo è la lettura di cd protetti. Ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
Come già detto da Massimo e Paolo (i quali saluto La cosa + delicata che un lettore può fare è l'estrazione audio su supporti rovinati, li si vede tutta la sua precisione e accuratezza nella correzione degli errori c2. Se il nuovo 1902 (che per ora non conosco) ha ancora chipset non proprietario allora conviene prendere il liteon 167t, una vera bomba. Segue la tradizione degli ottimi 163 , 165 , 166. Addirittura sembra sia ancora migliore dei precedenti x correzione d'errore in campo audio e sicuramente lo preferirei al mio seppur ottimo toshiba 1712. Ps: i firmware patchati ci sono x tutti i lettori menzionati (1612 , 1712 e tutti i liteon cui ho fatto riferimento) ma non è la velocità max (su cui peraltro i liteon sono superiori nell'estraz audio) che determina la qualità come già detto. Io stesso sul mio 1712 uso un firmware hackerato. Saluti
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris Ultima modifica di matboscolo : 26-08-2004 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
So che il chip del 1802 non e' proprietario, proprio per questo non riesce a saltare velocemente le protezioni.
Per il resto, prima di prendere il 1802 avevo il LiteOn 165H e non leggeva completamente parecchi DVD-R scadenti che invece il 1802 poi ha letto. Per questo motivo l'ho venduto dopo neanche 2 mesi ! Inoltre se ricordo bene il 165H era molto lento nella lettura dei DVD-R, cosa molto importante per me per poter fare delle copie on the fly a 6x. L'estrazione audio non mi interessa affatto, per un lettore DVD, e comunque se la cava bene anche il 1802. Come al solito non esite il migliore in assoluto ma considerando velocità di ripping di DVD-R e DVD-Video e capacità di lettura di DVD-R scadenti il 1802 vince. Ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris Ultima modifica di matboscolo : 26-08-2004 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Non posso che quotare quanto detto da questi simpatici signori: Paolo, Matboscolo e Massimo
Non si contesta la bontà del 1802, ma si fa solo notare come esso sia inferiore ai precedenti prodotti Toshiba. Non i caso, i DVD-W Toshiba implementano ancora chip proprietario, e possono vantare un livello di qualità ed efficienza notevole, non tanto a livello "velocistico", ma più che altro "qualitativo", squisitamente in linea con la tradizione Toshiba. Il chipset Via, infatti, è senz'altro inferiore a quello Toshiba, come già è stato detto. ora sono curioso di sapere se Toshiba sia tornata sui suoi passi o meno. Un saluto a tutti
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Notavo così per curiosità, nel link messo da Mike che sulla destra,alla voce related products,ci siano citati i modelli precedenti ma non il 1802,non so se c'entra,solo mi fa pensare.
Come sempre poi i nostri"esperti"ci aggiorneranno Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Staremo a vedere per questo nuovo 1912. Se è degno dei vecchi Toshiba, farà simpaticamente capolino nel mio piccì
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In effetti ho avuto la stessa impressione. Mi sa che Toshiba si è accorta che il 1802 è un dev non all'altezza dei precedenti e lo ha pensionato.
Paolo
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
se vedi un po in giro parecchi Sciamsung ti saluto
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
In quel link però non è citato neanche il 1812. Poi mi sfugge anche perchè Toshiba da i dev.a Samsung(che i dvd che ho provato io facevano ca@@re,ma non ricordo i modelli)e nei suoi monta il chip Via che va peggio del loro....
Massimo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo alcuni degli ultimi device Samsung sono prodotti da Toshiba. D'altronde rimarchiare è una pratica comoda e remunerativa. Inoltre nel caso di Samsung non sentiremo certo la mancanza dei vecchi device. La scelta del chipset Via, almeno per il 1802 (i DVD-W hanno ancora chip Toshiba) imho è da leggere in chiave di contenimento dei costi, scelta spesso controproducente, specie in campo hi-tech. Un saluto a tutti
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un salutone a tutti, specialmente al mio mentore Paolo
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
Sarei interessato a qualche info su questo DVD. Nessuno che ce l'abbia già? La mia indecisione verte fra questo Toshiba, Plextor e Lite-on. Quest'ultimo nn riesco a trovarlo nero a Milano. Nessuno sa dove riuscirei?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari aspetta un pò x sapere qualcosa su questo nuovo 1912, potrebbe essere un drive eccellente se la toshiba avesse fatto marcia indietro dopo il meno fortunato 1802. Ti segnalo intanto questa recensione del 167t: http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...rticleId=10033
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris Ultima modifica di matboscolo : 03-09-2004 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
Grazie mille per la delucidazione. Intanto questo 1912 ha 512 kb di buffer...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.