|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Cinelerra - HELP ME!!!
Sto cercando qualche buon'anima che abbia un po' di esperienza con cinelerra o che mi sappia indicare qualche forum/canale irc/manuale in italiano per poterlo utilizzare........... non riesco a capirne na mazza!!!
Se siete a conoscenza di qualche altro software che faccia le stesse funzioni, ben vengano i consigli. Grazie. Saluti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
te ne serve uno forte
cinelerra sarà anche bello e potente ma è un incubo PS: il post serve solo per iscrivermi alla discussione, chissà che non trovi anche io la luce di qualche libro che mi spieghi la logica di quell'interfaccia cia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho puntato su cinelerra solo perchè mi sembrava buono, ma effettivamente, ha un'interfaccia veramente ostica.
Ho trovato anche il manuale, ma è in inglese e quindi ci metterei un paio d'anni a leggerlo e interpretarlo Comunque, quello che devo fare è veramente poco: 1. Catturare da TV o sorgenti DV (Questo lo faccio già con kino) 2. Tagliare eventuali spezzoni che non servono (Ci sarei già riuscito anche con cinelerra) 3. Poter mettere una dissolvenza e un titolo ogni tanto in modo da far vedere che so cosa sono sti artifizi. 4. Esportare il lavoro fatto in DV o MPEG1/2 o DivX Credo di non avere grossissime esigenze. Caso mai se trovo qualcosa ti faccio sapere e spero che tu faccia lo stesso Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se ti può interessare, ho trovato questo sito: http://drago77.altervista.org/linux.shtml che sembra avere dei link molto interessanti.
Purtroppo non avendo l'adsl, ci metterò un po' di giorni a scaricare i vari programmi e a provarli. Facciamoci sapere a vicenda |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa, ho sbagliato il link.
Quello giusto è il seguente: http://www.volalibero.it/panoramica_editing_video.html Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.