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Old 25-08-2004, 21:05   #1
Motorland
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Kawasaki zxr 400....informazioni

premessa:


oggi sono passato dal meccanico perchè devo fare la revisione dell'af1 125cc, è il "mio" meccanico, nel senso che vado sempre da lui se ho bisogno...

LIEVE DIGRESSIONE ON
(il fatto è che a fine ottobre cade la limitazione della patente e potrò usare qualsiasi moto e pensavo di cambiare l'af1 con un mezzo un po' più prestante ma soprattutto più affidabile e che mi dia la possibilità di farmi qualche giro senza preoccupazioni)
LIEVE DIGRESSIONE OFF


parlando io avevo intenzione di recuperare, per esempio, un Cbr del 94\95, parlo della versione F, senza spendere un capitale, diciamo al massimo 3000 euro....
e che mi trovo, una kawasaki zxr 400 del '94, stà moto mi è sempre piaciuta e non ci avevo mai pensato seriamente perchè non ne avevo mai viste in giro (e perchè non potevo usarla),

la moto ha 40 mila km, è del '94, tutta originale
gommata nuova
catena\corona\pignone nuovi
mai incidentata e carene messe bene (sembra, non ho controllato bene tanto è presto)


la moto non me la vende lui, è solo in conto vendita, e l'ha sempre taglianda lui da quando l'ha presa stò tipo e mi diceva che non ha mai avuto problemi...
anche se me l'ha un po' sconsigliata perchè è vuota in basso e perchè è una moto delicata (mi ha detto che ha visto più di uno di quei motori rotti, sbiellati ecc...)

il fatto dell'essere vuota in basso non è che mi interessi moltissimo,di sicuro non è più vuota dell'af1 (ho tra le mani proprio la comparativa tra zxr 400 vs rs 250 e ne elogiano giusto la maggior fruibilità rispetto all'aprilia)

mentre mi preoccupa un po' il fatto dell'esser delicata....cioè quanto è delicata???
sono uno che lascia scaldare sempre qualsiasi motore prima di sfruttarlo, sono abbastanza tranquillo tranne qualche sparata o qualche marcia di seguito tirata al limite, mi piace magari farmi qualche pezzo di piano o salita misto con le marcie ben ben al limite...niente più.....non sono sempre in giro al massimo


sapete dirmi qualcosa in più?
opinioni di chi l'ha avuta\provata?
affidabilità
prestazioni [in linea con l'rs dalla prova di "in moto" del '01 (anche se è una prova molto "povera"), meglio in strada peggio in pista)


e per il prezzo?
le quotazioni non le trovo, dove le posso vedere?

la moto è lì da vendere da 1 anno, inizialmente il tipo chiedeva sui 2500 euro, però essendo da un po' che è lì il mekka mi ha detto testuali parole:< è un anno che è qui, quindi la venderà a quello che vale...non gli chiedo niente, se no alza il prezzo...aspetto che passa e chieda lui...tanto mancano 2 mesi e passa di sicuro>


però non so il prezzo...già 2000 euro mi sembra tantino o cmq il massimo se è messa proprio bene...



scusate la lunghezza

grazie
ciao
__________________
NIKO
(Intel Core Duo 4300@3006mhz (334x9)- gigabyte 965p-ds4 + 2x1gb ram + Sapphire HD4870)
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Old 25-08-2004, 23:35   #2
energy+
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Re: Kawasaki zxr 400....informazioni

Quote:
Originariamente inviato da Motorland
premessa:


oggi sono passato dal meccanico perchè devo fare la revisione dell'af1 125cc, è il "mio" meccanico, nel senso che vado sempre da lui se ho bisogno...

LIEVE DIGRESSIONE ON
(il fatto è che a fine ottobre cade la limitazione della patente e potrò usare qualsiasi moto e pensavo di cambiare l'af1 con un mezzo un po' più prestante ma soprattutto più affidabile e che mi dia la possibilità di farmi qualche giro senza preoccupazioni)
LIEVE DIGRESSIONE OFF


parlando io avevo intenzione di recuperare, per esempio, un Cbr del 94\95, parlo della versione F, senza spendere un capitale, diciamo al massimo 3000 euro....
e che mi trovo, una kawasaki zxr 400 del '94, stà moto mi è sempre piaciuta e non ci avevo mai pensato seriamente perchè non ne avevo mai viste in giro (e perchè non potevo usarla),

la moto ha 40 mila km, è del '94, tutta originale
gommata nuova
catena\corona\pignone nuovi
mai incidentata e carene messe bene (sembra, non ho controllato bene tanto è presto)


la moto non me la vende lui, è solo in conto vendita, e l'ha sempre taglianda lui da quando l'ha presa stò tipo e mi diceva che non ha mai avuto problemi...
anche se me l'ha un po' sconsigliata perchè è vuota in basso e perchè è una moto delicata (mi ha detto che ha visto più di uno di quei motori rotti, sbiellati ecc...)

il fatto dell'essere vuota in basso non è che mi interessi moltissimo,di sicuro non è più vuota dell'af1 (ho tra le mani proprio la comparativa tra zxr 400 vs rs 250 e ne elogiano giusto la maggior fruibilità rispetto all'aprilia)

mentre mi preoccupa un po' il fatto dell'esser delicata....cioè quanto è delicata???
sono uno che lascia scaldare sempre qualsiasi motore prima di sfruttarlo, sono abbastanza tranquillo tranne qualche sparata o qualche marcia di seguito tirata al limite, mi piace magari farmi qualche pezzo di piano o salita misto con le marcie ben ben al limite...niente più.....non sono sempre in giro al massimo


sapete dirmi qualcosa in più?
opinioni di chi l'ha avuta\provata?
affidabilità
prestazioni [in linea con l'rs dalla prova di "in moto" del '01 (anche se è una prova molto "povera"), meglio in strada peggio in pista)


e per il prezzo?
le quotazioni non le trovo, dove le posso vedere?

la moto è lì da vendere da 1 anno, inizialmente il tipo chiedeva sui 2500 euro, però essendo da un po' che è lì il mekka mi ha detto testuali parole:< è un anno che è qui, quindi la venderà a quello che vale...non gli chiedo niente, se no alza il prezzo...aspetto che passa e chieda lui...tanto mancano 2 mesi e passa di sicuro>


però non so il prezzo...già 2000 euro mi sembra tantino o cmq il massimo se è messa proprio bene...



scusate la lunghezza

grazie
ciao
Guarda ti posso solo aiutare xchè ci avevo dato 1 occhiata e come prezzi giriamo dai 2.500 in su prova a guardare in rete col fido google e vedrai che è così xcui se a 2.000 te la da è fattibile.....
x quel poco che ne so quello dovrebbe essere 1 mulo e nn 1 motore nel senso che fa tantissima strada xcui anche 40.000 se son tanti x 1 moto x lui nn son poi così tanti....

l'Rs costa quei soldi lì + o - ma è 2T il che vuol dire 1 motore da 60Cv che va quasi come 1 R6 se la tieni sempre in alto cioè dopo l'apertura delle valvole allo scarico mentre i consumi e la manutenzione sono decisamente alti in confronto alla kawa come il tiro in basso. La rece è giusta son 2 moto diversa 1 x la pista (l'RS) l'altra x la strada x tutti i giorni......
L'unica alternativa comparabile che costi meno è il Suzuky Gamma 250 2T che con 1.500 si prende ed è l'equivalente dell'RS ma della suzu.

ti ho detto tutto quel che so,spero di esserti stato cmq utile anche se nn è molto.....

ciao
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Old 25-08-2004, 23:54   #3
Motorland
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innanzitutto grazie per aver risposto....

per quanto riguarda il motore ciò che dici mi tranquillizza, ma perchè lo dici?
cioè che fonti di inducodo a dire ciò?
per avere un raffronto, visto che il mekka diceca il contrario...magari quelli sfigati li ha visti tutti lui...


l'rs non la miro per niente, tranquillo
di 2t basta il 125, grande motore ma voglio più fruibilità...
l'ho riportata solo perchè compariva nella prova...

per quanto riguarda il gamma stessa cosa, praticamente lo stesso motore dell'rs (l'aprilia ha preso il motore suzuki e lo ha aggiornato)...non mi attira...

questa invece mi attira molto, esteticamente mi piace...
non mi lamento troppo del 125,
vorrei più coppia, un po' più di potenza ma soprattutto affidabilità e la possibilità di fare qualche giro (essendo 400cc in caso di lunghi tratti sarebbe possibile usufruire di auto\super strade)...


boh vedremo,
speravo il prezzo fosse più basso, visto ormai i 10 anni di vita della moto...
comunque vedremo,
se sarò deciso e la moto sarà messa veramente bene (dopo un'occhiata attenta) cercherò di tirare il prezzo, se proprio non si riuscirà a scendere sotto i 2500 euro almeno di tenere compreso il trapasso....

ma questo sarà un passo successivo...



ciao
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NIKO
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Old 26-08-2004, 00:13   #4
Tiafx
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Secondo me se ti piace il 600f ti conviene andare su quello, è sicuramente più moto del kawa e ti stancherai molto dopo, ed è sicuramente più godibile anche se ti venisse voglia di farti qualche viaggetto più lungo.

Esempio:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=365150

HolaZ!
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Old 26-08-2004, 00:13   #5
energy+
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xchè è 1 400cc nn tirato xcui in teoria dovrebbe farne di strada anche xchè nn è stata pensata x correre!
Inoltre così diceva qlcuno.....xò ovvio nn parlo x esperienza personale xcui prendilo con le molle ciò che ti dico....è 1 moto ideale x le donne di piccola statura difatti è abbastanza bassa e nn hti strappa i braccini quando dai gas.....
cmq se rimane a 2.500 meglio che prendi 1 cbr600 di qlche anno che con 3.000 si prende è tutto 1 altro mondo!

ciao
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Old 26-08-2004, 01:46   #6
Athlon
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un 400cc di assicurazione paga qualcosina meno rispetto alle moto piu' grosse , se non sbaglio la maggior parte delle assicurazioni ha due fascie di prezzo ... fino a 399cc e da 400 in su.
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CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
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Old 26-08-2004, 14:13   #7
Motorland
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ringrazio tutti per le risposte....

quindi in conclusione sarebbe così:
se la moto è messa bene e riesco a tirare a 2000 euro non sarebbe male... e risparmierei un po'

altrimenti meglio aspettare di trovarla e spendere qualcosina in più ma buttarsi sul cbr 600 f....


ok...più o meno quello che pensavo e quello che mi ha consigliato il mekka...dicendomi se a fine estate di solito girano abbastanza moto (nel senso che ne ritira un po' di solito)

grazie ancora


a presto

ciao
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NIKO
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Old 26-08-2004, 14:29   #8
Mr Hyde
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Originariamente inviato da Motorland
ringrazio tutti per le risposte....

quindi in conclusione sarebbe così:
se la moto è messa bene e riesco a tirare a 2000 euro non sarebbe male... e risparmierei un po'
leggo solo ora questa discussione cmq la penso anche io così..

mi piace un sacco la AF1.. e poi tira come una bestia.. altro ceh le nuove RS125
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Old 26-08-2004, 14:50   #9
Hyperion
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Originariamente inviato da Athlon
un 400cc di assicurazione paga qualcosina meno rispetto alle moto piu' grosse , se non sbaglio la maggior parte delle assicurazioni ha due fascie di prezzo ... fino a 399cc e da 400 in su.
Questo è l'unico motivo per prendere quella kawa.
informati per bene, perchè il prezzo di acquisto non è l'unico esborso che dovrai fare.

Ed inoltre una perla di saggezza:
Il costo della moto non è quanto la paghi, ma la differenza tra quanto la paghi (comprensivo della manutenzione ordinaria) e quanto la rivendi.



Ciao!!
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"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
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Old 26-08-2004, 14:51   #10
Motorland
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Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
leggo solo ora questa discussione cmq la penso anche io così..

mi piace un sacco la AF1.. e poi tira come una bestia.. altro ceh le nuove RS125


bene...


ah, l'af1....

annate 92\93 però
la mia è dell'88

ho messo gruppo termico di quella del 92 preparandolo ancor di più e nonostante il 28 di carburatore vado quanto le rs recenti con il 34 però loro sono originali
ma la ciclistica, ahimè...non è paragonabile...orami la mia è alla frutta...

basta un accenno di piega un po' "osè" che dietro ondeggia e toccare i freni un po' energicamente per affondare davanti


ma basta soldi...vado tranquillo e spero di cambiarla presto...


ciao
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NIKO
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Old 26-08-2004, 15:18   #11
Motorland
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Originariamente inviato da Hyperion
Questo è l'unico motivo per prendere quella kawa.
informati per bene, perchè il prezzo di acquisto non è l'unico esborso che dovrai fare.

Ed inoltre una perla di saggezza:
Il costo della moto non è quanto la paghi, ma la differenza tra quanto la paghi (comprensivo della manutenzione ordinaria) e quanto la rivendi.



Ciao!!

certo per l'assicurazione non sarebbe male risparmiare qualcosa,
sul bollo già qualcosa in meno si paga visto i minor kw...
facevo proprio conto di farmi fare un paio di preventivi da un amico assicuratore per vedere le differenze...



per quanto riguarda la "perla di saggezza" sono daccordo con le dovute precisazioni:
- per la manutenzione ordianaria penso sia un po' inferiore quella del 400 rispetto ad un 600
- vero che va visto il prezzo di acquisto e quello di rivendita però devi tenere conto anche della moto, cioè del tipo..ecc...
voglio dire:
quando ho preso l'Af1, 2 anni fa, sapevo che era un mezzo morto (cioè che non avrei mai rivenduto o cmq con al massimo le spese del trapasso)...ma lo presi comunque perchè volevo un mezzo divertente e un po' potente per farmi qualche giro in attesa del non aver più la limitazione...quindi non mi ero posto il problema che dici tu...meno spendevo meglio era (a parità di condizioni della moto)
altra cosa...ora stà succedendo una cosa simile...cerco un mezzo più potente e più affibile...terrei ancora il 125 se fosse affidabile, mi piace e va quanto basta ma è limitato in molte cose...
quindi un 400 o 600 che sia, se andrà bene non lo cambierò tra 1\2 anni...forse lo terrò per molto...a meno che il portafoglio non potrà permettersi di più senza problemi ma non penso...

ergo lo spendere meno e aver una moto affidabile, con comunque buone prestazioni, è importante....


concordo con te se avessi un budget più alto e con in mente un possibile "cambio" tra breve tempo



ciao
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Old 26-08-2004, 15:29   #12
ferste
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Re: Kawasaki zxr 400....informazioni

Quote:
Originariamente inviato da Motorland


la moto ha 40 mila km, è del '94, tutta originale
gommata nuova
catena\corona\pignone nuovi
mai incidentata e carene messe bene (sembra, non ho controllato bene tanto è presto)

e per il prezzo?
le quotazioni non le trovo, dove le posso vedere?

ciao
la zxr 400 ai suoi tempi era un mezzo molto molto interessante.....a me piace molto.

Come impostazione è abbastanza sportiva e il motore non era così smorto come lo disegnate.

Quel tipo di motore con 40000 km secondo me è allo stremo delle forze............è una Kawa, ricordiamocelo sempre, dovresti fare grossi lavori a tanto prezzo: tira a 1500.......se non molla se la tiene lì per tutta la vita, è praticamente invendibile sul mercato.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 26-08-2004, 20:47   #13
Motorland
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Re: Re: Kawasaki zxr 400....informazioni

Quote:
Originariamente inviato da ferste
la zxr 400 ai suoi tempi era un mezzo molto molto interessante.....a me piace molto.

Come impostazione è abbastanza sportiva e il motore non era così smorto come lo disegnate.

Quel tipo di motore con 40000 km secondo me è allo stremo delle forze............è una Kawa, ricordiamocelo sempre, dovresti fare grossi lavori a tanto prezzo: tira a 1500.......se non molla se la tiene lì per tutta la vita, è praticamente invendibile sul mercato.

ammetto di essere un po' confuso
- il mekka che me la sconsiglia perchè dice sia una moto delicata e di aver visto molti motori "andati",
- qui invece trovo pareri opposti, chi dice siano pochi 40k km, ki molti...



detto sinceramente mi attira perchè esteticamente mi piace e non ha una potenza altissima, quindi il rischio di farsi "prendere la mano" è sicuramente minore rispetto ad un 600...

boh...

riuscire a prenderla per 1500 euro lo prenderei anche subito, anche se non la posso ancora usare...
ma aspettiamo a chiedere...più tempo passa meno vale...


per esempio tu mi dici che è una Kawa e che ormai sarà "a fine motore"...
ma in base a cosa lo dici?
cioè per esperienza diretta\indiretta o per pareri di terzi?
non che voglia indurti a dire il contrario, te lo chiedo solo per capire meglio il tutto...visto che mi darebbe molto fastidio prendere una moto e aver tanti problemi...


e per "grossi lavori a tanto prezzo" cosa intendi???

di meccanica un po' mi intendo, è solo per capire, perchè non mi metterei mai ad aprire un 4t 4 cilindri...
sul 2t non ho problemi ma è mooolto più semplice...


grazie
ciao
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Old 26-08-2004, 20:59   #14
Hyperion
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Quello che ti consiglio, è di considerare che economie nel momento di acquisto le pagherai poi come manutenzione ordinaria (gomme, pasticche dei freni, candele, olio,...) e straordinaria (guasti, mal funzionamenti, ecc).

Poi considera alla rivendibilità del mezzo; potresti risparmiare adesso 500€, e poi ritrovarti una moto invendibile, e quello che ci hai buttato hai perso.

Io andrei sulla cbr che è più moto e che è tranquillamente rivendibile; mentre il kawa è più giocattolo (i 400 sono per il mercato jap dove prendere la patente per over 400 è un casino) ed ha meno mercato.
Fai questa prova: vai da altri concessionari, e senti se ti riprendono indietro una kawa 400 come quella che prenderesti te, così capisci subito il valore di ciò che stai acquistando.



Ciao!!
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Old 26-08-2004, 21:16   #15
Motorland
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Originariamente inviato da Hyperion
1-Quello che ti consiglio, è di considerare che economie nel momento di acquisto le pagherai poi come manutenzione ordinaria (gomme, pasticche dei freni, candele, olio,...) e straordinaria (guasti, mal funzionamenti, ecc).

2-Poi considera alla rivendibilità del mezzo; potresti risparmiare adesso 500?, e poi ritrovarti una moto invendibile, e quello che ci hai buttato hai perso.

3-Io andrei sulla cbr che è più moto e che è tranquillamente rivendibile; mentre il kawa è più giocattolo (i 400 sono per il mercato jap dove prendere la patente per over 400 è un casino) ed ha meno mercato.
Fai questa prova: vai da altri concessionari, e senti se ti riprendono indietro una kawa 400 come quella che prenderesti te, così capisci subito il valore di ciò che stai acquistando.



Ciao!!


daccordo su tutto...puntualizzo...(ti ho diviso in 3 parti la risposta ) :

1- la manutenzione ordinaria c'è per qualsiasi moto, forse essenzo un 400 è leggermente minore ad un 600 però sempre c'è...quindi è già in conto...
questa ha gomme e trasmissione nuove...quindi ammettiamo un tagliando (filtro olio\olio\filtro aria\candele) all'acquisto e non dovrebbero esserci problemi per un po' (tranne la periodica pulia\sostituzione)...
per i malfunzionamenti bè....un po' va a fortuna un po' no...non si può prevederli quelli...si può dirli in base alla statistica per questo anche chiedevo pareri...


2- già detto sopra sul fatto della rivendibilità...so che non lo rivenderei mai un mezzo del genere però va tenuto conto che minimo (ma veramente minimo) la terrei 2\3 anni...e se non dovesse avere grandi problemi non la cambierei a meno di non poter economicamente (non faccio 10k km all'anno in moto..per i brevi tragitti e comodità uso lo scooter(ino))
quindi una moto che adesso ha 10 anni la rivenderei con 12\13 MINIMO se quindi risparmi 500 o più euro mi cambia ora....per un cbr con quasi 15 anni cosa si può chiedere?!?! non molto se una con 9\10 anni la si trova a 3000 euro...quindi non ricaverei niente dopo, si andrebbe, al massimo, via pari...
avessi la possibilità di spendere 5\6mila euro avresti ragione al 100%


3- vero...anche io preferirei il Cbr...però se non dovessi trovarne sotto i 3000 euro e questa la riuscissi a portar via a 2000 euro la differenza ci sarebbe...
aggiungiamo poi che le spese generali...tutto ciò che serve per andare in moto e far andare la moto sarebbero minori...

altra cosa, il meccanico dove è la moto l'ha in conto vendita...lui stesso mi ha detto che sarebbe meglio un 600...certo
però ripeto...le differenze buone e cattive ci sono...

non vi voglio convincere che farei bene a prenderla però voglio valutare bene la cosa...e intanto mi guardo in giro e se salta fuori in cbr come dico io a buon prezzo ciao ciao Kawa


p.s. ho trovato una zzr 1200 del '98 a 3000 euro non trattabili, un amico che vuole sbarazzarsi della moto...la moto è perfetta, ha 38k km...2 segnetti su uno specchietto e basta...tagliandata a inizio estate...le gomme non so...
buon prezzo credo...ma non la comprerei mai...è troppo per me adesso...avrei paura di esagerare e non vivrei bene questa mia passione, la passione di andare in moto....


ciao
e grazie a tutti
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Old 26-08-2004, 21:34   #16
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38 mila km con un 1200 non sono nemmeno paragonabili con 40 mila fatto con un 400; certo è che sono 2 moto molto differenti, adatte per scopi differenti (io non esiterei per il 1200, ma passare da un 125 a quel mammuth non è facile, per il peso soprattutto; ho guidato un fj1200, e la coppia che c'è da 2000 in su è clamorosa, metti la 5° ed il cambio non lo tocchi più)..
Vedi tu che cosa te ne fai della moto.

In linea di massima, il 400 ha più manutenzione del 600; più piccoli sono i motori, più sono delicati ed usati sempre sotto sforzo.

Fai come ti ho detto; se sei intenzionato a comprare il kawa 400, fatti un giro dai rivenditori, e senti quanto te lo valutano (fai finta di essere te a venderlo), così sai quanto può valere (se tutti ti dicono 1000€, capisci che 2000 proposti sono un furto).



Ciao!!
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"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
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Old 26-08-2004, 21:53   #17
Motorland
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Originariamente inviato da Hyperion
1-38 mila km con un 1200 non sono nemmeno paragonabili con 40 mila fatto con un 400; certo è che sono 2 moto molto differenti, adatte per scopi differenti (io non esiterei per il 1200, ma passare da un 125 a quel mammuth non è facile, per il peso soprattutto; ho guidato un fj1200, e la coppia che c'è da 2000 in su è clamorosa, metti la 5° ed il cambio non lo tocchi più)..
Vedi tu che cosa te ne fai della moto.

2-In linea di massima, il 400 ha più manutenzione del 600; più piccoli sono i motori, più sono delicati ed usati sempre sotto sforzo.

3-Fai come ti ho detto; se sei intenzionato a comprare il kawa 400, fatti un giro dai rivenditori, e senti quanto te lo valutano (fai finta di essere te a venderlo), così sai quanto può valere (se tutti ti dicono 1000?, capisci che 2000 proposti sono un furto).



Ciao!!

ti ho diviso ancora in parti la risposta :

1- non volevo paragonare le 2 moto...sarebbe impossibile, lo portavo come solo come esempio...
non voglio una moto del genere...non la saprei gestire...
e non è il genere che mi interessa...


2- bè conta però che il 400 in questione ha 65 cavalli contro i 100 più o meno (a seconda del modello) del 600...quindi sono sulla stessa linea come kw\cc...se non ci sono lavori straordinari da fare il resto costa meno: bollo-assicurazione e anche le parti della moto...
per esempio monterà sicuramente gomme più strette di una 600 con relativo costo minore...


3- ok...hai ragione...se non troverò nulla in queste settimana chiederò a quanto mi ritirerebbero una moto del genere...anche se comunque non posso sperare che me ne diano 1500 e di pagarla uguale...
il concessionario poi la farebbe pagare di più, vero è che dovrebbe dare almeno 1 anno di garanzia...
qui comunque non mi soffermo molto...giuste le tue\vostre considerazioni,ne terrò conto...ma non posso dire niente di certo visto che non so quanto voglia realmente il proprietario...se per esempio fosse fisso sui 2500 euro addio...
ma sono solo mie supposizioni...quando avrò ulteriori notizie in merito vi dirò...


grazie
ciao
__________________
NIKO
(Intel Core Duo 4300@3006mhz (334x9)- gigabyte 965p-ds4 + 2x1gb ram + Sapphire HD4870)
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Old 26-08-2004, 22:01   #18
aunktintaun
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L'Avatar di aunktintaun
 
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Originariamente inviato da Motorland
ti ho diviso ancora in parti la risposta :

1- non volevo paragonare le 2 moto...sarebbe impossibile, lo portavo come solo come esempio...
non voglio una moto del genere...non la saprei gestire...
e non è il genere che mi interessa...


2- bè conta però che il 400 in questione ha 65 cavalli contro i 100 più o meno (a seconda del modello) del 600...quindi sono sulla stessa linea come kw\cc...se non ci sono lavori straordinari da fare il resto costa meno: bollo-assicurazione e anche le parti della moto...
per esempio monterà sicuramente gomme più strette di una 600 con relativo costo minore...


3- ok...hai ragione...se non troverò nulla in queste settimana chiederò a quanto mi ritirerebbero una moto del genere...anche se comunque non posso sperare che me ne diano 1500 e di pagarla uguale...
il concessionario poi la farebbe pagare di più, vero è che dovrebbe dare almeno 1 anno di garanzia...
qui comunque non mi soffermo molto...giuste le tue\vostre considerazioni,ne terrò conto...ma non posso dire niente di certo visto che non so quanto voglia realmente il proprietario...se per esempio fosse fisso sui 2500 euro addio...
ma sono solo mie supposizioni...quando avrò ulteriori notizie in merito vi dirò...


grazie
ciao
ciao
hai pensato allo yamaha thundercat?
prestazioni simili a quelle del cbr f ma con una linea decisamente + figa(per lo meno nelle versioni 97-2000 poi il cbr si è evoluto il gatto no)
essendo una moto poco venduta in italia la becchi a prezzi competitivi con 4000mila € te ne porti a casa una bella nuova con circa 40mila km(la mia ne ha più di 70mila e va che una bellezza,consuma poco magari non ha più le prestazioni di quando era nuova ma che mi fotte di andare oltre i 240 orari)
pensaci su...............
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 22:06   #19
aunktintaun
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Città: sassari
Messaggi: 1528

3500€


4000€


4000€


3900€

on il gatto puoi toglierti la soddisfazione di farti una bella tirata poi prendere la tua ragazza e farti un bel viaggio carico come un furgone senza la minima preoccupazione
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
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Old 26-08-2004, 22:25   #20
ninja750
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Gran bel mezzo. Al lombardore quest'estate ne ho visto girare uno sempre di traverso che si fumava tranquillamente i nuovi 1000

Si ok era un gran manico....
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