|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Help! il bridge di rete di Windows mi sta facendo dannare!!!
Ciao a tutti, chiedo aiuto per un problema che mi sta facendo dannare l'anima: devo collegare una rete wireless ad hoc e una ethernet e condividere su entrambe la connessione internet.
Le schede wireless ed ethernet si trovano sul pc principale assieme al modem ADSL USB. Teoricamente per unire le due reti dovrei impostare un bridge tra le due relative connessioni e condividere quindi la connessione internet, ma il bridge non ne vuol sapere di funzionare: le connessioni tra il pc principale e i pc secondari si abilitano, ma non viene scambiato alcun pacchetto. Attualmente riesco solo a far funzionare una connessione di rete per volta disabilitando il bridge e condividendo la connessione internet su quella di rete che mi interessa. Ma anche in questo caso la connessione rimanente non scambia pacchetti. Non so più dove sbattere la testa, ho provato a configurare gli ip sia manualmente che in automatico ma niente, i computer non si vedono proprio. Grazie in anticipo
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
|
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema anche se più semplice... ho un portatile asus con wireless integrato, ed un'altro portatile benq con una pcmcia della us robotics... creo la connessione ad hoc ma i due pc non si vedono... chissà come cavolo devo fare!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
devo dire che ho provato anche io senza successo: l'unica cosa che ha funzionato è che i pc col solo wireless riusciva a prendere un IP dal dhcp che era sulla rete, per il resto non andava nulla.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
quando avrò tempo in ufficio vedrò di fare qualche prova in più e poi posterò.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE