|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
problemi Xvfb
Ciao a tutti, ho da sottoporvi un problema che mi è capitato con slackware 10, che ho installato da poco.
Il mio problema è il seguente: ho necessità di utilizzare Xvfb perchè devo lanciare un servizio server in background che necessita di X. ora, se io lancio qualcosa del tipo mirko@athlon:~$ Xvfb :1 -screen 0 800x600x16 & ottengo questo messaggio: [1] 2431 mirko@athlon:~$ _XSERVTransSocketOpenCOTSServer: Unable to open socket for inet6 _XSERVTransOpen: transport open failed for inet6/athlon:1 _XSERVTransMakeAllCOTSServerListeners: failed to open listener for inet6 Could not init font path element /usr/X11R6/lib/X11/fonts/CID/, removing from list! La prima riga ok, è il pid del processo, le altre non riesco ad interpretarle. successivamente se digito mirko@athlon:~$ export DISPLAY=:1.0 Xvfb FUNZIONA nonostante gli avvisi precedenti. il problema è che funziona SOLO se lancio Xvfb senza avere eseguito il server X (banalmente senza aver lanciato startx) infatti se dentro KDE apro una shell e digito gli stessi comandi, e poi provo per esempio a lanciare "konqueror" o che altro, ottengo il seguente messaggio di errore (riporto l'intera serie di comandi) mirko@athlon:~$ Xvfb :1 -screen 0 800x600x16 & [1] 2498 mirko@athlon:~$ _XSERVTransSocketOpenCOTSServer: Unable to open socket for inet6 _XSERVTransOpen: transport open failed for inet6/athlon:1 _XSERVTransMakeAllCOTSServerListeners: failed to open listener for inet6 Could not init font path element /usr/X11R6/lib/X11/fonts/CID/, removing from list! mirko@athlon:~$ export DISPLAY=:1.0 mirko@athlon:~$ konqueror AUDIT: Wed Aug 25 16:18:20 2004: 2498 Xvfb: client 1 rejected from local host Xlib: connection to ":1.0" refused by server Xlib: No protocol specified konqueror: cannot connect to X server :1.0 Perchè in questo caso la connessione viene rifiutata? Che posso fare per risolvere il problema? Grazie a tutti per l'aiuto! (PS: con Suse 9.0 non avevo questo problema)
![]() |
#2 |
Senior Member
|
un piccolo up
bye
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uppete !
Dai ragazzi, sono nei guai! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.