Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 14:19   #1
JossDVR105
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Problema con masterizzatore Pioneer DVR107D

Mi è capitata una cosa strana....
mentre stavo facendo una masterizzazione di un dvd dati con recordnow la masterizzazione e fallita!

da allora il mio masterizzatore non riconosce + alcun CD o DVD che inserisco???

Cosa posso fare???? è grave? o devo usare un cd per pulire l'ottica?

grazie dell'aiuto
JossDVR105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 16:42   #2
JossDVR105
Junior Member

ragazzi mi sono reso conto che il masterizzatore legge solo i cd e non i dvd!!!

Vuol dire che mi sono fottuto il laser????? o ho bisogno di tarare l'ottica????

vi prego rispondetemi!
Old 25-08-2004, 17:41   #3
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Prova a seguire questa prassi:

Reinstalla il layer aspi (trovi il link nelle guide in testa alla pagina, installa il forceaspi)
Aggiorna il firmware all'ultima versione
Controlla se il DMA è attivo sui 2 canali IDE
Disinstalla i programmi che usi x masterizzare ed installa le ultime versioni
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:48   #4
JossDVR105
Junior Member

ok ora provo!

ma per il fatto che non legge i DVD??

nel senso se metto un dvd dati o video nel masterizzatore non viene letto,
un cd dati invece si!

proseguo cmq???
Old 25-08-2004, 17:56   #5
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Si, procedi pure, il tuo problema potrebbe risolversi, sono degli accorgimenti x poter scongiurare un guasto hardware.
Se dopo aver controllato tutto e seguito i consigli non dovesse risolversi il tuo problema allora può essere necessario pulire la lente, oppure mandare in assistenza il masterizzatore se sei ancora in garanzia
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 25-08-2004, 18:11   #6
JossDVR105
Junior Member

ma se metto il masterizzatore su un altro pc e mi da gli stessi problemi è senz'altro un danno all'hardware??? contando che la pulizia dell'ottica l'ho già fatta....
Old 25-08-2004, 18:28   #7
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da JossDVR105
ma se metto il masterizzatore su un altro pc e mi da gli stessi problemi è senz'altro un danno all'hardware??? contando che la pulizia dell'ottica l'ho già fatta....
Allora in tal caso si, se il problema è esattamente lo stesso il danno è hardware. Prova a fare questo spostamento, avendone la possibilità non ti costa nulla, però sappi che avendo pulito la lente hai perso la garanzia se avevi ancora un periodo residuo.
Old 25-08-2004, 18:31   #8
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Ps: guarda che per pulizia dell'ottica io non intendo quella con l'apposito cd (da evitare come la peste perchè possono provocare un'opacizzazione della lente a causa di micro graffietti), ma lo smontaggio fisico del drive. Solo se lo hai smontato hai perso la garanzia
Old 25-08-2004, 18:53   #9
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Prova a seguire questa prassi:

Reinstalla il layer aspi (trovi il link nelle guide in testa alla pagina, installa il forceaspi)
Aggiorna il firmware all'ultima versione
Controlla se il DMA è attivo sui 2 canali IDE
Disinstalla i programmi che usi x masterizzare ed installa le ultime versioni
Scusate se mi intrometto

Come si attiva il dma sui 2 canali ide??? Io sul master dove è il pioneer ho il dma attivo mentre nello slave dove ho il cdrom è disattivo.
Ho dei probelmi a mast. cd audio potrebbe dipendere da quello??
Old 25-08-2004, 19:00   #10
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
pannello di controllo\sistema\hardware\gestione periferiche

espandi controller ide -> primario o secondario -> tasto destro -> proprietà -> dma se disponibile -> ok -> riavvia
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 19:14   #11
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da DankanSun

espandi controller ide -> primario o secondario -> tasto destro -> proprietà -> dma se disponibile -> ok -> riavvia

poi vado su controller IDE ATA/ATAPI -> primary ide channel o secondary ide channel -> tasto destro -> proprietà -> ma non vedo nessun dma...... Quindi niente da fare??
Old 25-08-2004, 22:07   #12
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Scusate se mi intrometto

Come si attiva il dma sui 2 canali ide??? Io sul master dove è il pioneer ho il dma attivo mentre nello slave dove ho il cdrom è disattivo.
C'è un bel thread a riguardo in FAQ e guide della sezione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=639516

Un saluto a Mat

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 00:22   #13
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Scusate se mi intrometto

Si, potrebbe dipendere da quello,soprattutto nelle copie al volo. Il DMA va sempre attivato, a volte capita che l'installazione di alcuni programmi lo disattivi, quindi è buona norma appena si riscontrano problemi andare a controllare il suo stato. La procedura è quella che ti hanno suggerito, ma è spiegata anke nel link che ha postato Paolo (ciao ), le FAQ andrebbero sempre lette, oltretutto sono davvero ben curate e chiare
Old 26-08-2004, 09:47   #14
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Si, potrebbe dipendere da quello,soprattutto nelle copie al volo. Il DMA va sempre attivato, a volte capita che l'installazione di alcuni programmi lo disattivi, quindi è buona norma appena si riscontrano problemi andare a controllare il suo stato. La procedura è quella che ti hanno suggerito, ma è spiegata anke nel link che ha postato Paolo (ciao ), le FAQ andrebbero sempre lette, oltretutto sono davvero ben curate e chiare
Raga possiamo spostare la mia discussione su questo 3d dato che non ho ancora risolto..... grazie http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=751061

non vorrei disturbare JossDVR105 al quale chiedo ancora scusa per essermi intromesso grazie!!
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian