|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
svcd sono soggetti a usura?
volevo chiedervi se i video cd o i supervideo cd si consumano con tempo o con la lettura?ho un film in vcd che fino a qualche tempo fa funzionava correttamente ma adesso il lettore non lo legge più(o meglio si blocca a metà film) l'ho provato anche altrove ma non viene letto.Era conservato perfettamente e niente l'ha potuto smagnetizzarlo,e allora com'è possibile che non funzioni più?suggerimenti?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Sulla durata dei supporti cd/dvd c'era una discussione enorme,se la trovo te la posto. Perchè mi sa che è una storia lunga e misteriosa.......
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
I cd e i dvd non si smagnetizzano perche' sono scritti incidendo con il laser una superficie di materiale organico...
Pero' in base alla qualita' del cd e delle condizioni di conservazione (luce, temperatura e umidita' principalmente) questo materiale organico di cui sono fatti si puo' deteriorare nel tempo. Purtroppo tanta gente compra cd/dvd ultra-economici pensando di fare un affare e poi si ritrova nelle condizioni di perdere dati magari molto importanti (anche solo come ricordo !) Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Per una legge ben conos'ua
tutto se logora tutto se frua solo la mona cosa miranda più che la usi più la vian granda |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.