Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 13:55   #1
dragonis
Member

L'Avatar di dragonis

Iscritto dal: Aug 2004
Città: torino
epox 83da3+ dissi chipset incollato

salve a tutti,
ho una mobo epox 8rda3+ e il mio chipset ha un dissipatore con la ventola, visto che ne ho gia cambiata una e la seconda comincia a farmi dei rumorini ho deciso di metterci un dissipatore che non neccesita di una ventola, solo che appena vado x sganciare il dissipatore mi accorgo che è anche incollato... (e non si vuole staccare ) cosa devo fare?????

domanda numero 2: questa mobo ha un n-force 2 che viene montato anche sulle asus a7n8x che nn hanno la ventola a questo punto mi sorge il dubbio che questa ventola sia inutile....cosa mi consigliate di fare?
Old 25-08-2004, 14:23   #2
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Se hai il dissi quello oro bello grosso, togli pure la ventola e lascia solo il dissi che raffredda a dovere.

Un dissi passivo come quello, attaccato bene con la pasta, è molto meglio di un dissi attivo ma con uno sputacchietto di pasta (vedi Abit).
Old 25-08-2004, 14:28   #3
dragonis
Member

L'Avatar di dragonis

nn è ke sia tanto grosso....è alto 2-3 cm il colore è dorato ma è tinto il suo vero colore è argento se qualcuno mi dice + o meno quali sono le temperature di lavoro mi metto li con un termometro e vedo
Old 25-08-2004, 14:33   #4
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da dragonis
nn è ke sia tanto grosso....è alto 2-3 cm il colore è dorato ma è tinto il suo vero colore è argento se qualcuno mi dice + o meno quali sono le temperature di lavoro mi metto li con un termometro e vedo
Avevo anch'io la 8RDA3+ e la ventola l'avevo tolta senza alcun problema.
Se ci fai caso poi molte case fanno schede nForce2 con un semplice dissi passivo (Asus per esempio), segno che è sufficiente, sopratutto se non vai oltre i 200 di fsb.
Old 25-08-2004, 15:24   #5
dragonis
Member

L'Avatar di dragonis

ok tolta la ventola grazie x il consiglio
Old 11-09-2004, 09:59   #6
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Cmq NON è incollato!!

Hanno utilizzato la big-bubble

E' un mastice appiccicoso, devi sganciare i chiodini in teflon, ruotare il dissi e poi viene via.

L'ho fatto ieri, ed ho lappato e utilizzato l'artic ceramique.
Ciao.
Nico.
Old 11-09-2004, 10:43   #7
dragonis
Member

L'Avatar di dragonis

Quote:
Originariamente inviato da piani
Cmq NON è incollato!!

Hanno utilizzato la big-bubble

E' un mastice appiccicoso, devi sganciare i chiodini in teflon, ruotare il dissi e poi viene via.

L'ho fatto ieri, ed ho lappato e utilizzato l'artic ceramique.
Ciao.
Nico.
umm strano xche io ho sganciato i gancetti e ho provato in tutti i modi a staccarlo anche ruotando si vede che sulla mia hanno messo un big bubble diverso
Old 11-09-2004, 20:03   #8
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Forse il "big attack bubble"

Cmq ho faticato poco per toglierlo, e forse ho quadagnato qualche grado.

Non sono sicuro delle altre temperature che segna USDM Epox, ma i valori sono più bassi.
Cia'
 Rispondi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
SAP NOW AI Tour Milan: una giornata con ...
Quake Champions dice addio al free-to-pl...
Anker AeroClip 2, li indossi e dopo un p...
Notebook ASUS da gaming per il Back to S...
Auto elettriche UE al 21,7%: sorpasso si...
GPT-6 Astra ha decifrato un messaggio na...
Registra a 7.471 fps e costa quanto un'u...
Microsoft riporta in vita Surface Mouse ...
OpenAI porta le funzioni agentiche vocal...
La Cina indaga su DeepSeek e Moonshot: a...
Sono 68.450 gli oggetti oltre i 10 centi...
950 agenti, 210 milioni di token e 21 or...
Dopo quasi 40 anni l'Italia riapre al nu...
Apple Intelligence su macOS 27 potrebbe ...
NVIDIA prepara la grafica del futuro con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian