|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Targa
Qualcuno sa se posso richiedere alla motorizzazione il cambio della targa della mia auto? Ho quella completamente bianca con le sole lettere e cifre in nero, e vorrei quella più nuova con la banda blu e l "I" di Italia... mi serve per quando vado all'estero, altrimenti rompono le balle e non ho intenzione di attaccare schifosi adesivi sulla carrozzeria.
Si paga per un'operaizone del genere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
nooo ti prego, la targa anonima è troppo bella
cmq io ho girato mezza europa con la macchina completamente anonima, senza nemmeno la città sul portatarga, ho passato decine di frontiere e controlli e non mi ha mai detto niente nessuno. cmq penso che per richiedere il cambio di targa tu debba avere o la targa irrimediabilmente danneggiata o cancellata, oppure denunciarne lo smarrimento o il furto. Da quello che ne so è un'operazione anche abbastanza costosa, visto che implica anche il rifacimento del libretto di circolazione
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cacchio io sono passato in Germania il tempo strettamente necessario per andare da Salisburgo ad Innsbruck e la polizia tedesca mi ha fermato per questo!
Azz... ma io non volevo cambiare il codice della targa (e quindi libretto, ecc...) ma solo il tipo di targa! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I soliti deutsch pignoli... la vedo dura, credo peraltro che targhe del tipo nuovo con sigla iniziante per A (credo tu abbia un A qualcosa, sono poche le targhe vecchie BA e BB) non le facciano proprio per motivi di logica (suppongo che sia sensato mantenere la numerazione progressiva coerente con la tipologia di targa), ma non ci metto la mano sul fuoco.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Da Salisburgo a Innsbruck ? ma non sono in Austria?
io l'ho fatto più volte e non mi hanno mai detto niente, ho la targa con la provincia e 6 cifre nessun segno di nazionalità e nbemmeno la vignetta per le autostrade...cmq per avere una nuova targa devi presentare denuncia di furto smarrimento o distruzione della precedente fare i versamenti et voilà , ti danno una nuova targa, con nuovi numeri/letter, tenere quelli vecchi non è possibile
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la vignetta misà che ti arriverà una multazza, perchè se non erro in austria controllano con una specie di telepass se ce l'hai o meno e in caso negativo multazza... ma è il solito discorso se le multe estere arrivano o meno... dall'austria io credo di si visto il transito di auto italiane...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'unica cosa simile al telepass vista sulle autostrade in austria sono i radar per il controllo della velocità , ce ne sono a palate
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se ci fai caso, ogni tot chilometri ci sono delle traverse, simili a quelle per la segnaletica verticale alta nelle autostrade, con tre o quattro cosini molto simili ai telepass autostradali, che io ho interpretato come lettori di vignetta, poi magari sbaglio..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Salisburgo ed Innsbruck sono in Austria, ma per andare dall'una all'altra, la via più breve è passare per l'autostrada che passa anche per un tratto di un centinaio di km in Germania.
Azz... allora mela devo mettere via la targa? una domanda... i radar che ci sono in autostrada in austria ti segnalano solo che stai andando troppo forte vero? perchè uno l'ho fatto scattare, ma ho visto solo che si è messo a lampeggiare il cartello luminoso del divieto... non ho visto telecamere o cosa...
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 25-08-2004 alle 11:31. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me quelle traverse leggono solo lo scatolotto che devono caricarsi a bordo i camion e non il vignette... quello non ha alcun modo di trasmettere informazioni... non c'è banda magnetica o anche solo una spirale per il rilevamento di prossimità. scusa... puoi descrivermi meglio come sono fatti i velox in austria? perchè non me ne sono accorto nemmeno di uno.
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ho capito bene, sono dei bussolotti a forma di parallelepipedo, lisci dietro, ossia apparentemente senza fessure o buchi circolari, ma che in realtà sul lato anteriore hanno un obiettivo ben visibile ed un'altra grossa finestra a vetro. Il colore è grigio, l'altezza non superiore al metro, e stanno sempre sul bordo carreggiata lato destro. Sul davanti se non erro hanno anche una specie di visiera, sai tipo quella dei semafori. In autostrada ce se ne sono a decine, ma ne ho visti anche nei centri abitati. Tra l'altro di sicuro ne ho presi almeno uno, forse due speriamo non arrivi nulla
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
incrociamo le dita assieme, allora! cmq ho "quasi" sempre rispettato i limiti. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: Targa
Quote:
problemi all'estero non dovresti averne comunque (almeno in EC) ad ogni modo il cambio della targa costa 150euro se lo fai in motorizzazione e 160 euro se lo fai tramite l'aci (però è comodo e pensano a tutto loro). Occhio che viene vista come reimmatricolazione dell'auto, di conseguenza devono cambiarti sia il libretto sia il CdP ciao!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Targa
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Targa
Quote:
tanto i poliziotti tedeschi che mi hanno fermato mi dissero che erano 10€ di multa ed io ero già pronto a 90°... ehm... col portafoglio fuori, ma mi hanno bloccato dicendomi che bastava che comprassi un adesivo al successivo "TANK-STOP" io ovviamente ... e non ho comprato nulla! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
cmq, una targa non può essere in nessun modo duplicata. Se decidi di cambiare targa, avrai per forze un'altro numero.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

e non ho comprato nulla!