|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
ed ecco spiegati i miei KP
beeeeene bene... come da topic, ecco spiegati i miei kernel panic..
per chi non lo sapesse, un po' di tempo fa mi lamentai perchè pareva che un programma, acqlite, mi creava anche 2 KP al giorno... rimosso, il problema parve andarsene, invece ricompare ancora, sebbene sporadicamente. La vera causa? il modem fornito da telecom ![]() non mi ero accorto del problema finora perchè non avevo mai usato il modem su pc. Usandolo, infatti, ho notato che il modem spesso si spegneva di botto, il monitor segnava "nessun hardware" e il pc crashava (beh.. non che fosse una novità ![]() al che ho fatto una prova sul mac, e al primo crash ho notato che era il modem. bene bene... ora devo ricorrere ad un modem supplementare... quali ethernet mi consigliate? anzi, quasi quasi meglio se sono router, che mi tolgo dalle palle mio padre quando si vuole connettere. grassie... telecom di merd@.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Re: ed ecco spiegati i miei KP
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
mah, un ethernet qualsiasi purchè sia configurabile via http... se poi supporta sia pppoA che pppoE ancora meglio, così ti prendi un attrezzo utilizzabile ovunque, sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Allora... io mi sono sempre trovato bene con i modem ALCATEL. Sono stabilissimi. Inoltre i modem/router su pppoE non hanno bisogno di driver (questo per qualsiasi marca naturalmente). Attento perchè fino a un anno fa le centrali telecom non permettevano la permutazione in automatico da pppoA a pppoE, quindi c'era bisogno dell'intervento di un tecnico. Io ho penato due mesi, e mio padre lavorava in telecom... ti faccio immaginare cosa potrebbe succedere ad un utente normale
![]() Quindi se avevi un modem USB (su pppoA) e vuoi cambiare in ethernet (pppoE) ti consiglio caldamente di fare una prova con un modem di un tuo amico per vedere se c'è la commutazione automatica del protocollo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Prendi un router e non avrai più alcun problema di configurare internet qualsiasi sia il tuo sistema operativo (winzozz, linux, OSX, BeOS, QNX, FreeBSD, ...
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
era appunto questa l'intenzione... almeno posso condividere l'accesso anche col pc (e non mi devo staccare ogni volta che mio padre deve cercare qualcosa) e i problemi non ci sono +. beh ora consulto
![]() spero che la commutazione non la debba fare un tecnico, se no ci invecchio ![]() mi sa che faccio portare qui il pc al mio amico ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quel cesso di modem della telecom mi ha fatto passare giornate di torrore col G4 cube appena acquostato!Come l'ho installato ha cominciato a dare problemi!periodicamente col bittorrent mi arrivav un bel kernel panic!Quando xo ho scoperto l'esistenza dei log dei kernel panic(ne avevo gia 8
![]() ![]() Xkè quella cacca di modem nn è ke si blocca sempre rendendo facile il riconoscimento del suo malfunzionamento, ma solo con programmi particolari!A me infatti dava prob solo su bittorrent!A te su acqlite!E un bell'infame diciamo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Da poco Telcom applica uno sw dipila in automatico. Se prendi un router stai attento che ci sono dei problemi con il nat. Uomo avvisato mezzo salvato. Pima di passare a FW utilizavo un Alcatel Speed Touch Pro, con il quale mi sono sempre trovato benissimo. Ho provato anke un D-link e anche con quello mi sono trovato bene.
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.