Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2004, 19:58   #1
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
ed ecco spiegati i miei KP

beeeeene bene... come da topic, ecco spiegati i miei kernel panic..

per chi non lo sapesse, un po' di tempo fa mi lamentai perchè pareva che un programma, acqlite, mi creava anche 2 KP al giorno... rimosso, il problema parve andarsene, invece ricompare ancora, sebbene sporadicamente.

La vera causa? il modem fornito da telecom è un fastrate 100 usb, che ero riuscito a far andare grazie a dei driver non ufficiali.
non mi ero accorto del problema finora perchè non avevo mai usato il modem su pc. Usandolo, infatti, ho notato che il modem spesso si spegneva di botto, il monitor segnava "nessun hardware" e il pc crashava (beh.. non che fosse una novità ). ah.. coi driver telecom.
al che ho fatto una prova sul mac, e al primo crash ho notato che era il modem. bene bene... ora devo ricorrere ad un modem supplementare... quali ethernet mi consigliate? anzi, quasi quasi meglio se sono router, che mi tolgo dalle palle mio padre quando si vuole connettere.
grassie... telecom di merd@.
Old 24-08-2004, 20:44   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Re: ed ecco spiegati i miei KP

Quote:
Originariamente inviato da v3c
per chi non lo sapesse, un po' di tempo fa mi lamentai perchè pareva che un programma, acqlite, mi creava anche 2 KP al giorno... rimosso, il problema parve andarsene, invece ricompare ancora, sebbene sporadicamente.
Così impari a incolpare uno dei miei programmi preferiti
Old 24-08-2004, 21:03   #3
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
mah, un ethernet qualsiasi purchè sia configurabile via http... se poi supporta sia pppoA che pppoE ancora meglio, così ti prendi un attrezzo utilizzabile ovunque, sempre.
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 22:15   #4
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Allora... io mi sono sempre trovato bene con i modem ALCATEL. Sono stabilissimi. Inoltre i modem/router su pppoE non hanno bisogno di driver (questo per qualsiasi marca naturalmente). Attento perchè fino a un anno fa le centrali telecom non permettevano la permutazione in automatico da pppoA a pppoE, quindi c'era bisogno dell'intervento di un tecnico. Io ho penato due mesi, e mio padre lavorava in telecom... ti faccio immaginare cosa potrebbe succedere ad un utente normale
Quindi se avevi un modem USB (su pppoA) e vuoi cambiare in ethernet (pppoE) ti consiglio caldamente di fare una prova con un modem di un tuo amico per vedere se c'è la commutazione automatica del protocollo.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 22:54   #5
matzuk
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
Prendi un router e non avrai più alcun problema di configurare internet qualsiasi sia il tuo sistema operativo (winzozz, linux, OSX, BeOS, QNX, FreeBSD, ... ) e quanti siano i tuoi computer che accedono in rete
Old 24-08-2004, 23:38   #6
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

era appunto questa l'intenzione... almeno posso condividere l'accesso anche col pc (e non mi devo staccare ogni volta che mio padre deve cercare qualcosa) e i problemi non ci sono +. beh ora consulto

spero che la commutazione non la debba fare un tecnico, se no ci invecchio
mi sa che faccio portare qui il pc al mio amico
Old 25-08-2004, 08:33   #7
nv17
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Quel cesso di modem della telecom mi ha fatto passare giornate di torrore col G4 cube appena acquostato!Come l'ho installato ha cominciato a dare problemi!periodicamente col bittorrent mi arrivav un bel kernel panic!Quando xo ho scoperto l'esistenza dei log dei kernel panic(ne avevo gia 8) li ho confrontati tutti!E indovina un po?Tutti e 8 identici, riportanti verso metà la scritta Unicorn ADSL(o come cazzarola si chiama quella porcheria)!Ho quindi comprato un ethernet della trust(445a) e adesso nn ho + visto un KP(incrociando le dita ) Nn sapevo del tuo problma altrimeni tel'avrei subito detto!
Xkè quella cacca di modem nn è ke si blocca sempre rendendo facile il riconoscimento del suo malfunzionamento, ma solo con programmi particolari!A me infatti dava prob solo su bittorrent!A te su acqlite!E un bell'infame diciamo!
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 09:27   #8
tohni
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Da poco Telcom applica uno sw dipila in automatico. Se prendi un router stai attento che ci sono dei problemi con il nat. Uomo avvisato mezzo salvato. Pima di passare a FW utilizavo un Alcatel Speed Touch Pro, con il quale mi sono sempre trovato benissimo. Ho provato anke un D-link e anche con quello mi sono trovato bene.
tohni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 10:32   #9
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Quote:
Originariamente inviato da nv17
Quel cesso di modem della telecom mi ha fatto passare giornate di torrore col G4 cube appena acquostato!Come l'ho installato ha cominciato a dare problemi!periodicamente col bittorrent mi arrivav un bel kernel panic!Quando xo ho scoperto l'esistenza dei log dei kernel panic(ne avevo gia 8) li ho confrontati tutti!E indovina un po?Tutti e 8 identici, riportanti verso metà la scritta Unicorn ADSL(o come cazzarola si chiama quella porcheria)!Ho quindi comprato un ethernet della trust(445a) e adesso nn ho + visto un KP(incrociando le dita ) Nn sapevo del tuo problma altrimeni tel'avrei subito detto!
Xkè quella cacca di modem nn è ke si blocca sempre rendendo facile il riconoscimento del suo malfunzionamento, ma solo con programmi particolari!A me infatti dava prob solo su bittorrent!A te su acqlite!E un bell'infame diciamo!
allora siamo compagni di sventura... il problema penso si verifichi quando il modem è molto sotto sforzo, e siccome con acqlite e acquisition spesso scarico a oltre 70k/s ( ) il problema risulta proprio lì. A pensarci bene, anche con bittorrent faceva lo stesso. Su pc invece lo fa sempre, quando gli pare ^^

Quote:
Originariamente inviato da tohni
Da poco Telcom applica uno sw dipila in automatico. Se prendi un router stai attento che ci sono dei problemi con il nat. Uomo avvisato mezzo salvato. Pima di passare a FW utilizavo un Alcatel Speed Touch Pro, con il quale mi sono sempre trovato benissimo. Ho provato anke un D-link e anche con quello mi sono trovato bene.
Purtroppo non so cosa sia il nat, mi illumini?? grassie

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian