|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
acquisto imac da 20"
ciao, secondo voi val la pena acquistare un imac 20" (praticamente nuovo) a 2000 euro considerato che è fuori produzione e a settembre verranno presentati i nuovi modelli?
quali sono le eventuali rogne dell'imac 20"? io ho sentito parlare del problema dell'allineamento dell'immagine sul monitor (margine inferiore). fino a poco fa ero intenzionato a prendere l'ibook da 12" ma ora mi è capitata quest'occasione. so che sono due prodotti diversi ma non so più se è meglio acquistare l'ibook ora e poi (eventualmente) prendermi l'imac g5, o puntare sull' imac 20" e lasciar perdere il portatile. grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Uhm..ok ma le tue reali esigenze?
C'è una bella differenza fra un portatile da 12,1" ed un desk da 20"... Myname
|
|
|
#3 |
|
Member
|
lo so, son 2 cose diverse cmq mi servirebbe x
comporre la tesi / office in genere navigazione internet elaborazioni digitali audioe video |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Quote:
IHMO iMac 20'' |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Quote:
io ci ho scritto la mia tesi sul 12" fai come ho fatto io: se solo x tesi e poi vorrai cambiare in un fisso prendi l'ibook g4 12"
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
c'è anche da tener conto che potrei pagare 500 euro in meno x un imac nuovo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mmm a scanso di equivoci:
2000 euro contro i 2500 di listino della apple |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Lo sconto è notevole ed il prodotto è validissimo...certo se i rumors dovessero essere confermati, fra 10gg potresti comprare per meno di 1.500€ un nuovo iMac G5 con 17"...
Myname
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
quoto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Ti conviene attendere un'altra settimana e vedere cosa presentano a Parigi, immagino come rosicheresti pagando 2000€ un G4 (validissimo procio cmq) quando potresti avere allo stesso prezzo il nuovo G5
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Guarda anche io voglio comprarne uno a metà settembre in quando il mio ibook da 12" mi sta stretto, ora ho altre necessità sia di display che di potenza, però valuterò anche i nuovi imac, tanto oramai manca poco
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
mandi zigozago, eventualmente lo vendi il 12"?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mandi Non so, vedrò anche perché si é svalutato molto con i nuovi ibook, sinceramente non mi va di "fregare" la gente vendendolo 200€ meno del nuovo, per dirti il mio potrei venderlo in coscienza a 700€ (tenuto bene). Ma non penso di venderlo perché fa comodo un portatile |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
la questione me la sno posta anch'io.
ho trovato un Imac 20" a 1700 euro (da esposizione, ma credo fatturabile). Questi nuovi g5 hanno prezzi davvero appetibili: 1935 euro il nuovo 20"! lasciando stare il design (molto, molto discutibile), questi 200 euro di differenza non colmano di certo un g5 1800, una fx 5200, e un disco fisso da 160 ( e tanto altro ancora). Insomma, per andarci a paro, il vecchio g4 20" dovrebbe costare sui 1500: ma il fatto è - se ne trovano ormai pochi - quelli che si trovano se li tengono stretti perchè sono già prenotati - quelli non prenotati lo saranno presto - quindi: il prezzo rimane alto - e allora: io mi attacco! Va a finire che mi faccio prendere in simpatia il g5
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
se vuoi dallo a me |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
OK il design fa la sua sporca figura, certo è più bello del nuovo, ma ne vale la pena? Poi ci sta il fattore costo, purtroppo siamo ONESTI, non si può vendere una macchina che costa come il nuovo, purtroppo ci si rimette purtroppo è così, ma o con un po' di coscienza e umiltà adatti il prezzo, oppure te lo tieni e festa finita. Anche il mio ibook se dovessi venderlo, lo venderei a metà prezzo, purtroppo la svalutazione è così che ci si può fare.. Ragioniamo, spendere 2000€ non sono 2.000£ se spendendo quella cifra ho un mac nuovo più performante, e con una vita più lunga davanti a sè il design mi passaa di secondo piano, non dimentichiamo che il G5 è un processore a 64bit, ha una vita davanti a se! |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
infatti il discorso è proprio sulla nuova tecnologia dell'imac g5 il g4 ormai è un icona con la sua forma a lampada ma vogliamo mettere le due dotazioni hw?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
la questione è questa, e mi trovo d'accordo con l'affermazione di ZigoZago.
Il nuovo g5 guarda molto avanti, mentre la scelta del g4 sarebbe giustificata (se così si può dire) esclusivamente dal design, dato che di scese di prezzo, non ne vedo di così eclatanti. Mercato usato idem: l'offerta più bassa vede un g4 17 a 1200 euro. Insomma, uno schifo. il balzo dei nuovi Imac è veramente ma veramente notevole, e riflettendoci su notti intere, l'acquisto di un g4 diventerebbe pesante (sia a livello econmico che, ancor più importante, produttivo). Come si dice sopra, bisogna ragionare in barba all'estetica (quando, come in questi casi, è quasi un dovere), e vedere effettivamente quando riusciamo a produrre di più.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.