|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Audi A4 2.5 quattro.Con o senza Tiptronic?
Volevo sapere se l'audi a4 2.5tdi quattro 180cv è meglio con il cambio Tiptronic...
Questo tipo di cambio si può usare anche come un manuale? I consumi con il tiptronic aumentano rispetto a un manuale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dipende che e quanta guida fai, se ti piace divertirti e fai pochi chilometri prendi il manuale classico, se fai parecchi chilometri e fai una tiratina una volta tanto allore prenditi il tiptronic che non ti pentirai, se non sbaglio funziona sia da cambio automatico sia da sequenziale con innesto del cambio in modalità "+" e "-"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La macchina la deve prendere mio padre
è indeciso su questo cambio solo perchè crede che i consumi si alzino ancora di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma la comodità non ha prezzo, consiglialo per il tiptronic, ti ringrazierà
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
altri pareri da chi ce l'ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() tieni conto che un auto del genere ha più valore da usata se ha l'automatico, ormai è difficile su macchine di certa stazza vedere cambi manuali... io dico tiptronic, il manuale lo prendo io che ho 22 anni e ho ancora voglia di godermi l'auto, non tuo padre che sarà anche stufo di cambiare, con l'automatico è troppo una comodità (basta non essere mia madre che non guida la classe E di mio papà solo perchè c'è l'automatico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Ciao Glide, allora non vuoi aspettare il nuovo modello?
Beh, se vuoi consigliare un ottima versione al tuo babbo : io ti consiglio la 2.5 TDI 163 cv con cambio Multitronic: è magnifico!!!! Permette di mantenere i consumi analoghi alla versione manuale(infatti consuma molta meno potenza rispetto un automatico tradizionale), le cambiate sono quasi innavertibili e le prestazioni sono pressochè identiche alla versione manuale!!! ![]() Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
primo teorema del tiptronic: il tiptronic si sfascia (hint: cerca in giro per la rete le numerose testimonianze)
primo postulato sul multitronic: cambio sulla carta ottimo, nella pratica NON ne vendono, sorge spontanea una domanda: perché?
![]() |
#10 |
Member
|
Io il Multitronic ho avuto modo di conoscerlo sulla A6 Avant 2.5 TDI 163 cv di un mio conoscente: le cambiate sono inavvertibili a basso regime, molto silenzioso, solo agli alti regimi puoi sentire leggermente la sensazione di "sfrizionamento" di un cambio a variazione continua...
![]() |
#11 |
Member
|
Io però aspetterei la nuova versione con il 2.0 TDI da 140 cv con cambio DSG.....
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Audi A4 2.5 quattro.Con o senza Tiptronic?
Quote:
- cambio automatico tipo autobus con le solite lettere D da citta per risparmiare S sportivo R retro N folle... ecc.. - cambio sequenziale a volante con i tasti + e - da entrambi i lati. - cambio sequenziale sul cambio con avanti e indetro tipo macchina da rally. Ovviamente con diverse logiche di funzionamento/sostituzione tra le varie modalita'. Imho vale tutti i soldi che costa.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
un mio amico ha preso una bmw 320 con il cambio automatico (ok macchina diversa) e mi diceva che se la dovesse ricomprare, la prenderebbe manuale: vero che è comoda, ma i consumi sulla sua auto sono un po' superiori e nelle manovre di emergenza il cambio automatico (con i suoi limitatori, ecc) può essere un po' pericoloso (nel senso che è lento).
Inoltre (se devi fare strade brutte in forte pendenza) tieni conto che può dare qualche problema.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mio padre non aspetta la nuova perchè la prende usata e per trovarne una usata del nuovo modello dovrebbe aspettare almeno un annetto...
Vi dico le caratteristiche: A4 2.5tdi quattro avant tiptronic Anno: 09/03 Km: 20000 Allestimento S-line cerchi 17' a 9 razze navigatore satellitare interni in pelle fari xeno stereo con caricatore 6 cd Prezzo: 31000 euro Secondo voi com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La qualita' Audi e' veramente impeccabile.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per me è ottimo visto che facendo un calcolo veloce ha quasi 10000euro di optional |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi ricordo quanto e' svalutata ora come ora ma sono sicuro che comunque il prezzo e' giusto. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ieri mio padre l'ha provata...spettacolare!!!
La macchina sembra ottima ma per sicurezza oggi la porta da un suo amico che ha la concessionaria audi per farla controllare da lui. L'allestimento s-line è troppo bello e poi ha praticamente tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.