Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2004, 10:52   #1
ST6Man
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
HD Excelstor

Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un programma che testi l'integrità del mio HD?! ... ogni tanto incorro in "errore ridondanza".. e ciò non è una bella cosa! per di più il pc da qualche mese a questa parte si freeza !
e credo che tra poco questo HD mi abbandonerà!..

L'hd in questione è un Excelstor.. (chi conosce sto coso?!) ..
ST6Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 11:18   #2
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
www.excelstor.com

Bhooooooo mai visto....ma dove l'hai trovato??
Old 24-08-2004, 11:43   #3
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
Io consiglio un backup del disco in previsione di una quasi imminente rottura....
Old 24-08-2004, 11:50   #4
ST6Man
Member

L'ho trovato su un pc olidata!!! avevo visto anche io il sito, ma non ho trovato nulla che possa testare l'integrità dell'hd! il back up l'ho già fatto!.. qualcosa che non siano i solito comandi di win (chkdsk) per vedere cos'ha che non va non sapete consigliarmi?!
Old 24-08-2004, 12:35   #5
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Prova con una utilty che legge le informazioni SMART tipo hdtune ( www.hdtune.com )...nn serve a molto ma qualche indicazione se c'è qualcosa che non va te la può dare.
Old 24-08-2004, 14:19   #6
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Penso sia una sottomarca di IBM (però nn ci giurerei al 100%)
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 00:34   #7
ST6Man
Member

uhm.. Secondo me è una sottomarca della sottomarca!.. sto coso glielo tiro in testa al titolare dellolidata!..
Old 25-08-2004, 10:13   #8
annientatore
Registered User

L'Avatar di annientatore

Iscritto dal: Mar 2004
E' una sottomarca dell'IBM, lo avevo anche io, quello da 80 gb, ma poi l'ho cambiato perchè il pc si bloccava sempre, via il dente via il dolore.
annientatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 10:58   #9
ST6Man
Member

Ecco la stessa cosa succede a me!!! , dava anche a te problemi con l'errore ridondanza dati?! ... Sono ancora incerto sulla causa del blocco del mio pc (almeno una volta al giorno).. tutti gli altri componenti sembrano fare il loro lavoro , confermi che cambiando solo l'HD sei riuscito a risolvere il problema?!
Old 25-08-2004, 11:01   #10
annientatore
Registered User

L'Avatar di annientatore

Potrebbe essere, io cambiando hd ho risolto.
Non ne capisco molto di hw, nel tuo caso non potrebbe essere la ram?

Comunque ti ripeto, ho tolto quel coso curioso e tutto si è normalizzato.
Old 25-08-2004, 11:04   #11
ST6Man
Member

Mah, sul fatto che possa essere la ram lo escluderei, il pc l'ho comprato assemblato, di una marca conosciuta, se non lo sanno loro quali sono i prodotti compatibili! ..
Old 27-08-2004, 20:03   #12
ST6Man
Member

Problema risolto, ho sostituito l'HD e tutto è tornato normale!..

Se posso darvi un consiglio un Excelstor non usatelo nemmeno come zerbino..
Old 27-08-2004, 20:10   #13
annientatore
Registered User

L'Avatar di annientatore

Hai fatto la cosa giusta.
Scusa ma non mi sentivo di dirti di cambiare hd, in quanto non avendo il pc davanti avrei solo potuto tirare ad indovinare e avrei potuto farti buttare soldi.

Cmq anche io l'ho tolto, non vale la pena risparmiare 15 euro per poi spendere altri soldi per comprarne un altro.

Non per sapere i fatti tuoi, cosa hai preso?
Io l'ho sostituito con un onesto Maxtor DiamondMax Plus 9 160Gb.
Old 28-08-2004, 00:52   #14
ST6Man
Member

anche io con un Diamond 9!, ma quello da 120 Gb! penso che abbia un buon rapporto qualità / prezzo!
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian