|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
HD Excelstor
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un programma che testi l'integrità del mio HD?! ... ogni tanto incorro in "errore ridondanza".. e ciò non è una bella cosa! per di più il pc da qualche mese a questa parte si freeza !
e credo che tra poco questo HD mi abbandonerà!.. L'hd in questione è un Excelstor.. (chi conosce sto coso?!) .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
|
Io consiglio un backup del disco in previsione di una quasi imminente rottura....
![]() |
#4 |
Member
|
L'ho trovato su un pc olidata!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Prova con una utilty che legge le informazioni SMART tipo hdtune ( www.hdtune.com )...nn serve a molto ma qualche indicazione se c'è qualcosa che non va te la può dare.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
|
Penso sia una sottomarca di IBM (però nn ci giurerei al 100%)
![]()
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L [color="Red"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
uhm.. Secondo me è una sottomarca della sottomarca!.. sto coso glielo tiro in testa al titolare dellolidata!..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
E' una sottomarca dell'IBM, lo avevo anche io, quello da 80 gb, ma poi l'ho cambiato perchè il pc si bloccava sempre, via il dente via il dolore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ecco la stessa cosa succede a me!!! , dava anche a te problemi con l'errore ridondanza dati?! ... Sono ancora incerto sulla causa del blocco del mio pc (almeno una volta al giorno).. tutti gli altri componenti sembrano fare il loro lavoro , confermi che cambiando solo l'HD sei riuscito a risolvere il problema?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Potrebbe essere, io cambiando hd ho risolto.
Non ne capisco molto di hw, nel tuo caso non potrebbe essere la ram? Comunque ti ripeto, ho tolto quel coso curioso e tutto si è normalizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Mah, sul fatto che possa essere la ram lo escluderei, il pc l'ho comprato assemblato, di una marca conosciuta, se non lo sanno loro quali sono i prodotti compatibili! ..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Problema risolto, ho sostituito l'HD e tutto è tornato normale!..
Se posso darvi un consiglio un Excelstor non usatelo nemmeno come zerbino.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
Hai fatto la cosa giusta.
Scusa ma non mi sentivo di dirti di cambiare hd, in quanto non avendo il pc davanti avrei solo potuto tirare ad indovinare e avrei potuto farti buttare soldi. Cmq anche io l'ho tolto, non vale la pena risparmiare 15 euro per poi spendere altri soldi per comprarne un altro. Non per sapere i fatti tuoi, cosa hai preso? Io l'ho sostituito con un onesto Maxtor DiamondMax Plus 9 160Gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
anche io con un Diamond 9!, ma quello da 120 Gb! penso che abbia un buon rapporto qualità / prezzo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.