|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 274
|
Domanda su AGP.
Ho una scheda madre che supporta al max Apg4X (Gigabyte 7vtxe) con un AMD Thorton 2400+. Vorrei cambiare la scheda video (ero orientato per la 9600) , ma quelle di ora hanno tutte l'Agp 8X.
1) La posso cambiare? 2) Se la scheda video va a 8X e la scheda madre va a 4X, la scheda video mi va a velocità dimezzata (la velocità della memoria e della cpu grafica). Insomma è un upgrade che posso fare o devo cambiare anche la scheda madre? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
|
Cambia pure, prestazioni invariate fra 4x e 8x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 274
|
Che cosa indica allora il 4X o 8X della velocità dell'AGP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
|
L'idea dell'agp è nata quando la ram costava tantissimo, e si pensava di sfruttare la ram di sistema facendola condividere alla scheda video . dato che il prezzo è crollato, e che conviene a fini prestazionali utilizzare la + veloce ram montata on-board sulla scheda video, in pratica l'AGP viene utilizzato solo da portatili economici (l'ho fatta molto semplice).
Infatti la memoria ram on-board cresce sempre di + (oramai 256MB è lo standard). Se vuoi notizie + dettagliate fatti una ricerchina su internet Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.