|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Problema DVD
non riesco ad aggiungere dati ad un DVD-ISO fatto con nero , mi compare il seguente mes.....
Come mai ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho aggiornato il mio nero all'ultima versione
ed ora mi comprare il seguente problema.....
Che posso fare ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Se vuoi fare un DVD multisessione di conviene usare un DVD +. I DVD- e la multisessione non vanno molto d'accordo, e probabilmente il tuo problema è dovuto a questo.
Paolo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
lo so solo ora
ma ormai non posso piu' cambiare.....
circa un mese fa ho inciso su un DVD-R dei dati in formato iso multisessione , ora ne devo aggiungere altri chiudendo il disco e finalizandolo , ma non ci riesco , che fare ? visto che i dati vecchi li ho solo sul dvd..... Come posso risolvere.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Copiando i tuoi dati su disco fisso e rimasterizzando un nuovo DVD (anche DVD- se lo chiudi). E' il modo migliore in assoluto per avere i dati belli ed integri sul supporto.
Paolo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
aspetta
il dvd siccome non è chiuso , i dati li vedo solo dentro nero e non in eplora risorse , quindi come faccio a recuperarli.....?
Ti prego dammi qualche dritta ma che diff esiste tra un DVD+R e uno DVD-R ? So che sono due formati diff , ma in concreto quali sono le diff ? Ciao e rigrazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prova con ISOBuster o con DVD Data Rescue: sono 2 ottimi sw.
Per quel che riguarda le differenze, ti rimando alle FAQ della sezione (thread "DVD: supporti e formati"). C'è da aggiungere che mentre il DVD- è supportato dal DVD-Forum, il DVD+ è supportato da un consorzio leggermente diverso (di cui fanno parte alcune se non tutte le maggiori majors che producono tecnologia) e ci sono delle differenze minime tra i 2. Una di queste riguarda proprio la multisessione. Paolo.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quindi quello che mi vuoi dire è:
1)Recupera i dati del DVD e rimasterizza il tutto in una sola copia...
2)Non usare la multisezione con i dischi DVD-R Domandona: Ma non esiste un modo per aggiungere dati al disco DVD-R senza buttarlo via..... Ciao 2 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Secondo me no. Il fatto è che non puoi passare da una scrittura DAO ad una scrittura TAO (vedi FAQ e guide della sezione sul perché). Dato che io sono per l'integrità dei dati al 100% (o non avrebbe senso backuppare), allora tanto meglio buttar via un supporto mal riuscito e rifare tutto dal prinicipio, piuttosto che tentare ingabolamenti vari (che peraltro in questo caso non vedo) e rischiare, alla fine, di dover ancora passare per un processo di recupero dei dati.
Paolo
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok
hai ragione....
Grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sempre a disposizione
Paolo
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
P.S.
se trovi un metodo per aggiungere i file al dvd-r fammi un fischio.....
OK |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Re: Quindi quello che mi vuoi dire è:
Quote:
ciao
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
che usi ?
che prg usi ?
Io ho nero ultima versione ma non riesco aa aggiungere dei dati ad un dvd fatto in modalita iso multisessione.Mi puoi aiutare..... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
io uso recordnow dx ma i dvd iso non li fa, solo udf e udf/iso quindi probabilmente non riuscirà a risolverti il problema, cmq puoi sempre provare
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.