|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
vorrei un film ambientato nel 2100 con un Apple!
Ciao,
cosa darei per vedere un film di fantascienza ambientato nel 2100 o 2200 con un astronave che a bordo ha tanti computer bianchi con la mela in bellavista! Che smacco sarebbe per Windows!!! Ps: magari c'è già!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
beh non nel 2100, ma moltissimi film hanno apple in giro... soprattutto se devono dare un'idea di "stiloso". Ne "la giuria", per citarne uno recente, compaiono un imac (mi pare... o un emac) e un iPod (che ha anche il suo ruolo nella storia
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Puoi sempre vedere "Star Trek IV: Rotta verso la Terra"...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Veramente si sta già pensando ad una cosa simile... Mi spiego meglio.
In alcuni film ci sono tanti riferimenti ad aziende di oggi. Per esempio, nell'ultimo capitolo di Jason (Venerdì 13) "Jason X", si parla delle guerre Microsoft del futuro (siamo molto avanti nella storia). Nel "Io, robot" si vedono macchine Audi del futuro, hi fi JVC, schermi Sony (mi sembra). Nel "Minority report" anche macchine e computer (Compaq - se non sbaglio) del giorno che sarà. Non mi viene in mente niente di particolare con Apple... MA i computer Apple sono considerate perfette scenografie per film ambiente nell'oggi. "Femme fatale", l'Antonio Baderas fotografo usa mac. "La giuria", il giurato usa emac g4 ed ipod. "Donna perfetta", un powerbook g4 17' è il computer della mogliettina perfetta... Insomma c'è, ma come elemento di arredamento attuale. Forse perché non possono nemmeno immaginare il mac del futuro |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E pensare che chiesero alla Commodore di fornire qualche Amiga per quel film. I dirigenti rifiutarano
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
nn è ambientato nel 2100 ma c'è in final destination 2
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ravenna
|
Zoolander!
Santa Maradona! Ally Mcbeal! e tantissimi altri solo che nn sono ambientati nel futuro gli apple sono usatissimi al cinema
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
anche nell'ultimo video con Eminem, "my Band" all'inizio c'è lui al solarium con l'ipod mini in mano che ascolta...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il video lo trovate su iTunes Music Store gratis ovviamente!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa
|
ho letto un articolo qualche settimana fa in cui si diceva che nel cinema e nella tv in genere Apple è sinonimo di "buono" e PC di "cattivo". Nel senso che tutti i personaggi buoni usano Apple e i cattivi invece no
*fa una breve ricerca* eccolo: http://www.repubblica.it/online/tecn...film/film.html ... però è vero |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Come con le sigarette...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
l'avevo sentito anch'io!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
anche in independence day usano il powerbook!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Anche in CSI usano un apple powerbook 17 pollici.
Inoltre c'è addirittura una rete LAN di eMac nel film "Il diario di Brigette Jones" A dire il vero, il 99 percento dei computer che appaiono nei film sono Apple. E non credo sia solo un fatto di tendenza cinematografica... credo che in america ci sia davvero una diffusione elevata di mac. Finora ho visto un solo PC con windows (ed era un vaio)... nel film Love Actually |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
avevo letto di una ricerca che poneva come risultato che nei film i "buoni" usano mac e i "cattivi pc".
chissa perche |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Si, ma io lo voglio vedere nel futuro!!!
|
|
|
#20 |
|
Member
|
C***o !!!
Volevo un film cult dove ci fossero degli Apple e invece che cosa ho visto in tv ? 2 cretini del grande fratello quello pugliese che non sa parlare e la sua fidanzata americana che girano l'America in camper e hanno un powerbook... e visto che la regia faceva di tutto per inquadrare la mela dietro al monitor, è sicuramente una forma di pubblicità che tristezza...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.