|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
TZE', i veri miti sono loro!
The yardbirds
![]() ![]() ![]() Il gruppo in cui hanno militato eric clapton, jimmy page e jeff beck ! ![]() ![]() ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 23-08-2004 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
siete degli smidollati!!!! Nessuno che li conosce o mi ingnorate???
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() cosa dire, grandi! ma gli ultimi 3d sono tutti di gruppi da ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti piace il rock, questi ti piacciono! Album consigliati: The Yardbirds (aka roger the engineer) For Your Love Vai sul sicuro! ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non so se lo sapete, ma l'hanno scorso hanno rilasciato un nuovo album dopo 35 anni di inattività!
![]() Chi non avesse avuto occasione di conoscere questa band all’epoca (e ne sono passati di anni), potrà spalancare le orecchie e la mente al rhythm’n’blues psichedelico. Dopo trentacinque anni di inattività ecco il nuovo disco con inediti e pezzi storici rieseguiti per l’occasione. Una nuova pagina nella storia del rock, scritta da pionieri che hanno visto militare nella loro band, Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page (che dallo scioglimento della band avrebbe dato vita ai Led Zeppelin). Il disco è prodotto dalla label di Steve Vai (Favored Nations) e vede ospiti di livello che non hanno voluto perdere l’occasione della grande session: Jeff Beck, Steve Vai, Joe Satriani, Slash, Brian May, Jeff "Skunk" Baxter e Steve Lukather. Dei fondatori sono rimasti solo Jim McCarty e Chris Dreja, ma grazie al folto drappello di personaggi, gli Yardbirds danno in questo disco lo stesso spessore del marchio e della tradizione. Una reunion da non perdere, dove le schitarrate di Steve Vai che griffa alla sua maniera Shapes of Things e Brian May che porta odore di Queen su Mr. You’re A Better Man Than I; Slash che ciondola sul boogie di Over Under Sideways Down e Joe Satriani in Train Kept a Rollin’. Ideale la track list che alterna classici e pezzi nuovi con i brani storici forse più accattivanti dei nuovi. Nel CD un cameo di Jeff Beck, nell’inedita My Blind Life. Alex Saccomano Voto Artistico: 7 Voto Tecnico: 8 Recensito su SUONO numero 360 di settembre 2003
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Re: TZE', i veri miti sono loro!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sto ascoltando il loro nuovo album: bellissimo!
![]() Pochi avrebbero avuto il coraggio di non quotarmi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
io li ho insieme a jeff beck nella mitica raccolta Beckology (30 pezzi assolutamente in mono)...ma poi non sono mai andato oltre nell'ascoltare altri pezzi...forse perchè nel buco dove vivo trovarli è pressochè impossibile..(quando studiavo a pd le possibilità di ravanare nei vari negozi di dischi erano più ampie...decisamente...)
ma sbaglio o più andremo avanti coi tempi e sempre sarà più difficile non andare indietro nel tempo a prendere i miti della musica ?? Cosa ci stanno lasciando questi anni ?? non è polemica ma pura constatazione della povertà musicale (imho) del tempo in cui sto vivendo... ![]()
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
bellissimi pezzi quelli di becklogy disc 1. Praticamente il loro meglio, e scusate, se è poco ![]() Il rock è morto.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.