Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2004, 14:13   #1
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Stampante Lexmark

Ciao a tutti, finalmente mi son deciso a buittare via la mia vecchia stampante non compatibile ne con linux ne con il mac, e pensavo di prendere al suo posto questa:

Lexmark Z52

cosa ne dite? Su linuxprinting è data come perfettamente compatibile, inoltre sul sito sono presenti drivers per winzoz, linux e osx, quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche con linux e osx, se però qualcuno avesse impressioni/esperienze particolari sulle lexmark, o magari su questo preciso modello e potesse garantirmi il funzionamento, mi farebbe un piacere anche perchè la cambio apposta per avere un supporto al 100% con linux e mac....

ciao e grazie in anticipo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 14:14   #2
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
non so come sia su linux, ma in generale non ho sentito parlare molto bene delle lexmark....

cia!
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 14:18   #3
pinball
Registered User

alè!

..e io che pensavo di aver trovato dopo una lunga ricerca la stampante "perfetta"... altri pareri son ben accetti cmq
Old 23-08-2004, 14:30   #4
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

non so, magari poi è un modello buono, ma fino a che compravo giornali di hw le lexmark finivano sempre in fondo alla classifica delle prove

http://www.linuxprinting.org/suggested.html
qui si rifiuta di parlare sia delle canon sia delle lexmark (anche se suppongo per la scarsa collaborazione delle rispettive case).
consiglia hp e epson (verso la metà dell'articolo nomina alcuni modelli).
hp non ne ho mai prese per l'esagerato costo di stampa, di epson ne avevo una e mi si è scassata nel giro di un anno (e a quanto ho letto nel forum non sono l'unico).
indipendentemente dal fatto che ho stampato come un maiale un anno è poco lo stesso....
cmq mi sa che alla fine tornerò anche io alla epson, mi sono rotto di convertire tutto in bmp per stampare con i driver della canon (che saranno anche open, ma alla fine sono scomodissimi).
per la precisione io sto aspettando che rimettano in offerta da medi****l (quello della fiumara) la 830u. l'ultima volta in offerta costava 50 €, e a detta dei commessi la dovrebbero rimettere prima o poi....
i 100€ fuori offerta sono troppi per me, sopratutto dato che sto già manovrando per cambiare scanner

se cerchi qualcsa di compatibile io darei un'occhiata alla lista delle consigliate

cia
Old 25-08-2004, 09:11   #5
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
personalmente uso sia Epson che Lexmark, la prima è sicuramente un gradino più alto, pero nei ultimi (2) anni Lexmark a cambiato decisamente qualità migliorando molto, io la acquisterei senza dubbi

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 10:31   #6
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da elypepe
personalmente uso sia Epson che Lexmark, la prima è sicuramente un gradino più alto, pero nei ultimi (2) anni Lexmark a cambiato decisamente qualità migliorando molto, io la acquisterei senza dubbi

thanx per l'info

mi sai dire se con lexmark son costretto a comprare solo cartuccie originali, o troverò pure quelle compatibili + economiche per quel modello?

cmq ora x la scelta sono indeciso fra quella lexmark del primo post, la EPSON STYLUS C84, oppure la HP Deskjet 5150 ... cosa mi consigliate?

io vorrei semplicemente che fosse compatibile al 100% con linux, e che possa trovare cartucce economiche compatibili... HP, EPSON o LEXMARK?

ciao please help me
Old 25-08-2004, 10:40   #7
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Se vuoi una stampante che abbia una qualità al di sopra della decenza, stai lontano dalle lexmark
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 11:02   #8
pinball
Registered User

uffa è la + compatibile di tutte!

cmq ecco la scheda della epson....

EPSON STYLUS C86

quale di queste 3 prendo? si trovano carttucce taroccate per epson, ho e lexmark?

ciaoooo
Old 25-08-2004, 11:23   #9
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Moly, io l'unica cosa che ti posso dire a sfavore della lexmark, è che ha un elevato costo di gestione. Le cartucce costano na cifra!!
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 11:57   #10
pinball
Registered User

deduco quindi che non ne esistono di taroccate?

peccato

oggi chiedo conferma in qualche negozio, voi intanto suggeritemi uno dei 3 modelli che ho scritto please, così so con chi prendermela in caso poi abbia problemi
Old 25-08-2004, 12:17   #11
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Quote:
Originariamente inviato da moly82
deduco quindi che non ne esistono di taroccate?

peccato

oggi chiedo conferma in qualche negozio, voi intanto suggeritemi uno dei 3 modelli che ho scritto please, così so con chi prendermela in caso poi abbia problemi
Le compatibili ci sono, e costano la metà, ma durano anche la metà
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 12:53   #12
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da maxithron
Le compatibili ci sono, e costano la metà, ma durano anche la metà
bene bene tanto io non stampo moltissimo allora le tarocche ci sono quasi quasi me la pijo... come qualità di stampa ti lasciano soddisfatto le lexmark?
Old 25-08-2004, 23:45   #13
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

cartucce compatibili si trovano, x esempio al PcCity o Marco Polo (BS ) se vuoi taroccate o inchiostro per siringarle/buccarli/drogarli/ricaricarli li trovi nelle fiere d' informatica x esempio a Novegro (MI) il 3/4 ottobre o Genova il 18/19 dicembre.
ciao

Old 25-08-2004, 23:46   #14
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

o al mark molto prima
ci sarai già stato spero.....
Old 25-08-2004, 23:48   #15
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Quote:
Originariamente inviato da NA01
o al mark molto prima
ci sarai già stato spero.....

Old 26-08-2004, 00:08   #16
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
detengo tuttora 1 lexmark 3200 che ha le cartucce simili alla z ma son + grosse,la qualità con winz è buona a mio avviso,le cartucce costano tanto ma durano xchè son grosse! se prendi 1 epson buona ci vogliono 16E a colore e alla fine i soldi son quelli,dopo ovviamente dipende dal modello......
la mia con linux va benissimo,ho scaricato il file di config da linuxprniting e passato a CUPS e funziona perfettamente!
Io ho anche la Epson C64 che è come la C84 ma 1 modello leggermente inferiore e posso dire che con win va bene ma le cartucce nn durano niente! Con linux nn l'ho provata xchè è di mio fratello.....

X lexmark ci soo i kit di ricarica del colore e del nero se nn ti interessa la qualità e ci sono anche le cartuccie taroccate che costano ma sempre meno delle originali......
Epson ha solo le cartucce taroccate che costano abbastanza poco invece.....
ti ho deto tutto ora decidi tu....

ciao
Old 28-08-2004, 19:34   #17
pinball
Registered User

trovata la stampante da prendere! stavolta ho deciso!

http://www.epson.it/product/printer/.../stycx3200.htm

cmq se qualcuno ha controindicazioni mi dica qualcosa entro domani mattina che vado a prenderla

ciaooooo
Old 28-08-2004, 22:05   #18
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
sotto linux ho usato una lexmark e una epson
la lexmark ha una grossa qualità di stampa usando cartucce originali però ha dei driver proprietari bastardi che su alcune distro vanno, su altre sputi sangue
la epson riconosciouta da kde in 10 secondi e instaqllata ha come difetto che pulisce un pò troppo sovente le testine buttando via inchiostro
co munque 100 volte meglio epson
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 09:53   #19
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Quote:
Originariamente inviato da stuart
100 volte meglio epson
e 100 volte più cara (x via del inchiostro che butta)

Old 30-08-2004, 11:54   #20
pinball
Registered User

alla fine credo non prenderò ne' epson ne' lexmark per diversi motivi (thanx a un utente del forum che non so che nick abbia qui che mi ha mandato una mail con diverse info interessanti ) e prenderò hp, il problema è che di multifunzione ho trovato solo la psc 1315 o psc 1350, che su linuxprinting non ci sono!

come facico a sapere se sono compatibili con linux?

ciaoooooo
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian