|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Stampante Lexmark
Ciao a tutti, finalmente mi son deciso a buittare via la mia vecchia stampante non compatibile ne con linux ne con il mac, e pensavo di prendere al suo posto questa:
Lexmark Z52 cosa ne dite? Su linuxprinting è data come perfettamente compatibile, inoltre sul sito sono presenti drivers per winzoz, linux e osx, quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche con linux e osx, se però qualcuno avesse impressioni/esperienze particolari sulle lexmark, o magari su questo preciso modello e potesse garantirmi il funzionamento, mi farebbe un piacere anche perchè la cambio apposta per avere un supporto al 100% con linux e mac.... ![]() ![]() ciao e grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non so come sia su linux, ma in generale non ho sentito parlare molto bene delle lexmark....
cia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
alè!
![]() ![]() ![]() ..e io che pensavo di aver trovato dopo una lunga ricerca la stampante "perfetta"... altri pareri son ben accetti cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non so, magari poi è un modello buono, ma fino a che compravo giornali di hw le lexmark finivano sempre in fondo alla classifica delle prove
![]() http://www.linuxprinting.org/suggested.html qui si rifiuta di parlare sia delle canon sia delle lexmark (anche se suppongo per la scarsa collaborazione delle rispettive case). consiglia hp e epson (verso la metà dell'articolo nomina alcuni modelli). hp non ne ho mai prese per l'esagerato costo di stampa, di epson ne avevo una e mi si è scassata nel giro di un anno (e a quanto ho letto nel forum non sono l'unico). indipendentemente dal fatto che ho stampato come un maiale un anno è poco lo stesso.... cmq mi sa che alla fine tornerò anche io alla epson, mi sono rotto di convertire tutto in bmp per stampare con i driver della canon (che saranno anche open, ma alla fine sono scomodissimi). per la precisione io sto aspettando che rimettano in offerta da medi****l (quello della fiumara) la 830u. l'ultima volta in offerta costava 50 €, e a detta dei commessi la dovrebbero rimettere prima o poi.... i 100€ fuori offerta sono troppi per me, sopratutto dato che sto già manovrando per cambiare scanner ![]() se cerchi qualcsa di compatibile io darei un'occhiata alla lista delle consigliate ![]() cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
personalmente uso sia Epson che Lexmark, la prima è sicuramente un gradino più alto, pero nei ultimi (2) anni Lexmark a cambiato decisamente qualità migliorando molto, io la acquisterei senza dubbi
![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
thanx per l'info ![]() ![]() mi sai dire se con lexmark son costretto a comprare solo cartuccie originali, o troverò pure quelle compatibili + economiche per quel modello? cmq ora x la scelta sono indeciso fra quella lexmark del primo post, la EPSON STYLUS C84, oppure la HP Deskjet 5150 ... cosa mi consigliate? io vorrei semplicemente che fosse compatibile al 100% con linux, e che possa trovare cartucce economiche compatibili... HP, EPSON o LEXMARK? ciao please help me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Se vuoi una stampante che abbia una qualità al di sopra della decenza, stai lontano dalle lexmark
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
uffa è la + compatibile di tutte!
![]() ![]() cmq ecco la scheda della epson.... EPSON STYLUS C86 quale di queste 3 prendo? si trovano carttucce taroccate per epson, ho e lexmark? ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Moly, io l'unica cosa che ti posso dire a sfavore della lexmark, è che ha un elevato costo di gestione. Le cartucce costano na cifra!!
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
deduco quindi che non ne esistono di taroccate?
peccato ![]() ![]() oggi chiedo conferma in qualche negozio, voi intanto suggeritemi uno dei 3 modelli che ho scritto please, così so con chi prendermela in caso poi abbia problemi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cartucce compatibili si trovano, x esempio al PcCity o Marco Polo (BS
![]() ![]() ciao
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
o al mark molto prima
ci sarai già stato spero..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
detengo tuttora 1 lexmark 3200 che ha le cartucce simili alla z ma son + grosse,la qualità con winz è buona a mio avviso,le cartucce costano tanto ma durano xchè son grosse! se prendi 1 epson buona ci vogliono 16E a colore e alla fine i soldi son quelli,dopo ovviamente dipende dal modello......
la mia con linux va benissimo,ho scaricato il file di config da linuxprniting e passato a CUPS e funziona perfettamente! Io ho anche la Epson C64 che è come la C84 ma 1 modello leggermente inferiore e posso dire che con win va bene ma le cartucce nn durano niente! Con linux nn l'ho provata xchè è di mio fratello..... X lexmark ci soo i kit di ricarica del colore e del nero se nn ti interessa la qualità e ci sono anche le cartuccie taroccate che costano ma sempre meno delle originali...... Epson ha solo le cartucce taroccate che costano abbastanza poco invece..... ti ho deto tutto ora decidi tu.... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
trovata la stampante da prendere! stavolta ho deciso!
![]() ![]() http://www.epson.it/product/printer/.../stycx3200.htm cmq se qualcuno ha controindicazioni mi dica qualcosa entro domani mattina che vado a prenderla ![]() ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sotto linux ho usato una lexmark e una epson
la lexmark ha una grossa qualità di stampa usando cartucce originali però ha dei driver proprietari bastardi che su alcune distro vanno, su altre sputi sangue la epson riconosciouta da kde in 10 secondi e instaqllata ha come difetto che pulisce un pò troppo sovente le testine buttando via inchiostro co munque 100 volte meglio epson |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
alla fine credo non prenderò ne' epson ne' lexmark per diversi motivi (thanx a un utente del forum che non so che nick abbia qui che mi ha mandato una mail con diverse info interessanti
![]() ![]() ![]() come facico a sapere se sono compatibili con linux? ciaoooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.