Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2004, 13:23   #1
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
scelta universita....poco tempo

allora ho girato su molti 3d e non ho trovato risposte esaurienti
quindi ne ho aperto uno TUTTO MIO

allora essendomi diplomato in tecnico dei servizi turistici(ma che caz di diploma è non mi serve a niente)non saprei cosa fare
scartate e priori
ECONOMIE varie

sono indeciso tra
LINGUE(numero SEMI-chiuso)
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE(numero chiuso)
GIURISPRUNDENZA

a me piacerebbe fare SDC ma i 3d che ho trovato mi hanno demoralizzato!e pure molto!!!

Lingue......beh non riesco a capire che sbocco lavorativo ho

Giurisprudenza....mi demoralizza il fatto che non sono abituato a studiare molto(vango da una scuola dove con 1ora di studi riuscuvo a prendere 10)ma vedo amici miei LAUREANDI con 4-5 ore di studi vanno male....
il fatto è che con chiunque io parli o discuto(persone,professori,e preside, del mio vecchi istituto) mi hanno consigliato di iscrivermi a questa laurea per le mie capacità ....

cerco aiuto a voi membri di questo egregio forum!!!!!

ps.
per forza magiore mi devo iscrivere alla SOLA università di SALERNO.....

pss
accetto consigli anke su altri corsi di laurea!!!!!!!!!!!!!!1
Old 23-08-2004, 17:03   #2
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
cosa ti piacerebbe fare nella vita??

io esempio mi sono inscritto a ing inf anche se qui dicono di lasciar stare

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 17:13   #3
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
senza offesa per i tuoi amici, ma credo ke se in una facoltà come giury studiando 4-5 ore al giorno vai male, forse dovresti fare un pensierino sui semafori della tua città...............
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 17:29   #4
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
Come mai scartate a priori le economie??

Io ho lo stesso diploma tuo (ottenuto sicuramente con molto più impegno e fatica del tuo).. a parte che qui da me ti apre molte strade nel mondo del lavoro...

Comunque io ora faccio Commercio Estero. E' una facoltà a numero chiuso con buone prospettive. Utilizzi le lingue.. hai uno stage all'estero obbligatorio e tra un mese me ne parto per l'erasmus...

Ti ho scritto questo perchè, a mio parere, chi sceglie di fare il perito turistico ama viaggiare...

A volte ritornano.. chissà perchè poi???
Rott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 18:45   #5
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Quote:
Originariamente inviato da Rott
Come mai scartate a priori le economie??

Io ho lo stesso diploma tuo (ottenuto sicuramente con molto più impegno e fatica del tuo).. a parte che qui da me ti apre molte strade nel mondo del lavoro...

Comunque io ora faccio Commercio Estero. E' una facoltà a numero chiuso con buone prospettive. Utilizzi le lingue.. hai uno stage all'estero obbligatorio e tra un mese me ne parto per l'erasmus...

Ti ho scritto questo perchè, a mio parere, chi sceglie di fare il perito turistico ama viaggiare...

economia non mi è mai piaciuta e non mi piaCERà
di stage all'estero ne ho 3 IRLANDA FRANCIA
vorrei fare marketing pubblicitario.....
ma anke giurisprudenza mi andrebbe bene.....
Old 23-08-2004, 20:40   #6
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
interessante questa storia delle capacità. considerando che una laurea in giurisprudenza si prende studiando cmq un bel po' (ok, ora c'è il no ma è cmq rimasto abbastanza da studiare) per i 5 anni del 3+2 e poi facendo altri anni nella scuola d'avvocatura. direi che quello che dicono i tuoi prof conta poco, piuttosto pensa se è il caso di metterti su quella strada, visto che nel tuo caso ammetti di non aver mai studiato sodo in vita tua.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 22:08   #7
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
a me mancano 6 materie per laurearmi in giurisprudenza con il vecchio ordinamento ( corso di laurea quadriennale) e ti dico che mi alzo ogni santo giorno alle 6:30 comincio a studiare max alle 7:00 e chiudo i libri alle 20:00,se poi si avvicinano gli esami studio anche fino a mezzanotte.....studio pure il sabato e la domenica .....4-5 ore sono poche per una facoltà come questa,ci credo che vanno male cmq io per quello che ti posso dire ti sconsiglio la facoltà di giurisprudenza e nn per la difficoltà,bensì per il fatto che dopo che ti prendi la laurea di 1°livello di questa nn te ne fai nulla se nn ti fai gli altri due anni per quella di 2°liv. e poi la scuola per le professioni legali per poter fare i concorsi per la magistratura ect.....ti consiglierei lauree di tipo scientifico che ti danno più possibilità per inserirti nel mondo del lavoro...che so informatore scientifico sul farmaco,ingegneria ect ect.

Ultima modifica di Inlogitech : 23-08-2004 alle 22:23.
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 23:51   #8
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

scusa inlogich ma in ke città studi?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
Old 24-08-2004, 00:00   #9
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
scusa inlogich ma in ke città studi?
Catania, perchè?
Old 24-08-2004, 00:17   #10
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

boh perkè io di media un esame tosto lo preparo in 1 mese

un esame medio o facile in 1-2 settimane...

p.s. ma è vera la storia ke noi del vekkio ordinamento se nn ci laureiamo entro il 2005 ci passano in automatico al 3+2?
Old 24-08-2004, 00:38   #11
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

in un mese?io una materia la preparo in 3-4 mesi....mi domando se so ritardato?
no cmq è una balla, nn possono farlo per i diritti acquisiti (vd norme di diritto amministrativo) cmq noi nella ns facoltà per ulteriore sicurezza siamo andati a parlare del probl. sia con i servizi didattici sia con la segreteria ed in ambedue i casi ci hanno assicurato della infondatezza delle notizie....e poi,nn so tu di dove sei o in quale facoltà sei iscritto, ma da noi solo nella facoltà di giurisprudenza siamo più di 13,000 figurati se ci fanno una cosa del genere che succede.....nn oso immaginarlo

cmq dove studi ed in che facoltà?
Old 24-08-2004, 09:34   #12
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

DIO ESISTE

nn so come nn so dove avevo sentito sta storia ma a 9 esami dalla fine giuro ke stavo stringendo le kiappe in maniera disumana

e mi stavo anke un pò alterando

studio a Bologna..corso di Ugo Ruffolo

il pirla ke va a mi manda rai3, per intenderci...

ora sto preparando commerciale in 20 gg ahahhjjhahjahja ce la farò! sisi...
Old 24-08-2004, 09:42   #13
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
be per quello che hai fatto alle superiori prendi o scienze della comunicazione o lingue

di sbocchi nn saprei, con lingue, credo potresti anche lavorare all'estero, nn so forse potresti fare una guida turistica bo
Old 24-08-2004, 10:19   #14
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
DIO ESISTE

nn so come nn so dove avevo sentito sta storia ma a 9 esami dalla fine giuro ke stavo stringendo le kiappe in maniera disumana

e mi stavo anke un pò alterando

studio a Bologna..corso di Ugo Ruffolo

il pirla ke va a mi manda rai3, per intenderci...

ora sto preparando commerciale in 20 gg ahahhjjhahjahja ce la farò! sisi...

come è possibile che prepari commerciale in 20gg?
da noi ci vogliono dai 4-6 mesi minimo per prepararla e poi dopo che fai conoscenza con tutti gli assistenti 7-8 circa forse riesci a darti la materia...in pratica solo per darti commerciale perdi da 1 anno ad 1 anno e mezzo.
Mi da da pensare il fatto che voi di sopra riusciate a darvi le materie molto più velocemente di noi....ho un amico che studia a bologna e va lisciao come l'olio, mio cugino studia economia a trento ed è in regola quest'anno si laurea....ma il probl. dei fuori corso, del sovraffollamento e degli esami ripetuti almeno 3 volte,forse,riguarda solo le facoltà del sud e poche facoltà del nord...che dire buon per te

per quel che mi riguarda io per dare una materia mi devo spaccare il (_I_) materie facili nn ne ho incontrato manco una, nn sono mai stato mandato, ma è stata solo fortuna (almeno credo), e per prendere 30 (solo 2 per ora) ho fatto i salti mortali

a saperlo venivo a studiare dalle tue parti

P.s: nn la prendere come provocazione, è solo che da noi i prof rompono un pò troppo e sta cosa mi da ai nervi, sopratutto quando sento di altri studenti che o in altre facoltà ,della mia stessa città, o nella mia stessa facoltà,ma di altri atenei d'italia, si danno le materie in modo tranquillo studiando il giusto e senza che i prof ti trattino di male...e quando dico male è male
Old 24-08-2004, 10:24   #15
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

in effetti è vero giury a Bologna si è resa "abbastanza" facile, ma dipende anke dai corsi

ad esempio il più tosto è il corso A-C, in base al cognome, perkè ci sono persone tipo Ruffolo, Barbera, Galgano, Mangini, gente ke insomma è famosa anke fuori dalla facoltà

per farti un esempio, gli altri corsi di civile studiano su 2 libri del galgano, il corso A-C lo studia oltre ke su quelli anke su 3 libri scritti da Ruffolo, per un totale di 5 libri x 2300 pagine

indovina in ke corso sto io..........................................

p.s. commerciale anke qua lo prepari in 3-4 mesi, sono semplicemente io ke sono un coglione
Old 24-08-2004, 10:37   #16
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

che dirti complimenti
Old 24-08-2004, 18:11   #17
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

ho come il sentore di aver preso st'esame sottogamba...sono a 90°
Old 24-08-2004, 18:24   #18
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

tu che testi stai usando per il commerciale?
io sto facendo l'auletta-salanitro (nn si capisce una mazza) ed il campobasso(è fatto bene)....a fine settembre dovrei dare l'esame...speriamo bene
Old 24-08-2004, 18:30   #19
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

il campobasso è fatto da dio per quest'esame

io studio sul buonocore....un dilanio
Old 24-08-2004, 19:46   #20
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

allora mi consigliate di lasciare stare pure giurisprudenza!!!!!!!!!!!!!!!11

le altre 2 sono a numero chiuso e non vorrei perdere un altro anno.....UFF
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP