|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Test d'ingresso Ing. Informatica
Avete trovato qualche esempio di test completo di risposte???
Ciao e Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
vai in una libreria per universitari e chiedi dei libri di preparazione ai test di ingresso.
Io ne ho presi un paio per architettura ma esistono praticamente per tutte le facoltà, quindi ci sarà sicuramente anche la tua. Costano circa sui 15€.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
poca roba...anche io avevo trovato su internet test senza risposte.
Sti libri però sono veramente ben fatti. Ad es uno della mc. graw hill riporta cmq una larga spiegazione di come funzia nuovo ordinamento, ti dice quali sono i programmi delle varie materie su cui verterà l'esame, ci sono dei riassunti di ogni programma di ogni materia ottimi da ripassare all'ultimo, più test con risposta e spiegazione della stessa. Insomma ottimo veramente, te li consiglio.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma fai i test di ingresso per ingegneria informatica? in che università?
Io mi sono iscritto a Siena e non ce ne sono.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
A Roma vendono i libiricini davanti alla porta per entrare in Segreteria.
Inoltre ci sono dei libroni con test e risposte. Mio cugino ne aveva uno per Medicina, ottimo anche per Ingegneria.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
compra i libri son fatti abbastanza bene quelli teoria + esercizi svolti
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma questo test per quando è fissato??? per il primo settembre???
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Quahog (RM)
|
Pure io devo farlo per Ing.
Purtroppo Fisica, Chimica e Matematica le so poco, visto che me la sono cavata sempre senza studiare. Spero di ritirare su il punteggio finale con Logica, Italiano e col voto della Maturità |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
bye
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se mi rendo conto che non mi servira' molto (per esempio matematica... il resto ben venga... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
occhio che da quanto so , i corsi che prevedono gli easmi d-ammissione con debiti da recuperare, prevedono che per passare al secondo anno tu abbia recuperato tali crediti.
questo su carta...poi non so se in realta' funziona cosi' o le cose sono alla cacchius canis ...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Copia incolla dal sito della Facoltà: "Corsi di Richiamo ... ... Tali corsi sono obbligatori per tutti coloro che non abbiano superato il test di ingresso. Sono altresì vivamente consigliati per tutti coloro che vogliano rafforzare la propria preparazione di base. L’esame di profitto alla fine dei corsi dovrà essere sostenuto solo dagli studenti che non abbiano superato il test di ingresso. Gli studenti che non superino l'esame di profitto dovranno sostenere un ulteriore test alla fine di ottobre. " |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora le varie tipolgie di test d'ingresso sono:
i test di selezione Sono di due tipi: - Sono generalmente il test orientativo, che misura la base di preparazione individuale, ma non esclude l'immatricolazione anche dove fosse insufficiente. Tra queste vi è IL TEST DI ACCESSO, prova a carattere orientativo. Se uno non supera questo tipo di test può comunque iscriversi, ma avrà dei debiti formativi che dovranno essere recuperati entro il primo anno o entro l'inizio delle lezioni (dipende dalle facoltà) Se questi debiti non sono recuparati (cosa cmq difficile) l'ammissione dello studente viene rinviata. Le modalità dei test di accesso può essere: - autovalutazione degli studenti alla pre-iscrizione - valutazione del voto di maturità - verifica della preparazione tramite prove specifiche da farsi al momento dell'iscrizione o durante il primo anno. - Test di carattere selettivo Parliamo del famigerato TEST DI AMMISSIONE PER FACOLTà A NUMERO CHIUSO. Sono test il cui superamento decide l'ammissione o meno dello studente al corso.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
quello di ingegneria informatica di roma3 di che tipo è? so che ci sono 300 posti a ing inf e 3x170 alle altre tre. sono molti gli iscritti?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.