|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
|
Non mi si apre il task manager!!!
Salve ragazzi!
Allora ieri è successo che mi sono andato ad installare il mio bravo Win Xp Home... Scaricato tutti gli aggiornamenti da windows update, installato il service pack...ora come è possibile che quando premo ctrl al canc il task manager compare per un secondo e poi si chiude?! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Siamo in due ad avere questo problema con lo stesso s.o. L'unica cosa che posso dirti è che in modalità provvisoria funziona. Hai provata a vedere se ti installa i progammi regolarmente? All'inizio pensavo che fosse un worm o un virus, ma niente di niente. Secondo me è il virus Xp!
![]() A parte scherzi non vorrei che con windows update installi qualche servizio che influisca con il task manager. Se trovi la soluzioni fammi un fischio. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
va bene....almeno ora siamo in due a cercare...mi raccomando se troviamo la soluzione postiamo qui magari serve anche ad altri!
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo non appare questo messaggio. Comunque grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ti volevo fare una domanda: Da quanto ho avuto questo problema non sono + in grao di installare antivirus o firewall. Allora ho fatto delle scansioni via rete ma niente. La cosa strana è che in modalità provisoria il task manager mi funziona. Infino l'altro problema riscontrato è che non mi parte il regedit. Hai avuto gli stessi "sintomi"? ![]() Ultima modifica di LJT : 23-08-2004 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
dati i sintomi 99% si tratta di virus. Prova con trend micro on line: http://it.trendmicro-europe.com/cons...usecall_it.php Leggi anche qui: http://www.mvps.org/sramesh2k/ToolsQuit.htm e qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=733647
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi ci fiondo alla velocità della luce anche se ho già fatto la scansione con symantec via internet, ma tentare non nuoce. Grazie infinite vi farò risapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
questi lameronzoli di virus writer....
per evitare che uno termini il task del virus, ti disabilitano il task manager...... ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ragazzi anch'io avevo questo problema.
Vari scan con AntiVir non sono serviti, il problema rimaneva. Poi ho fatto uno scan con Kaspersky Antivirus e mi ha risolto il problema. Ultima modifica di Pugaciov : 23-08-2004 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Porto san giorgio
|
ho avuto anche io questo problema sul portatile proprio ieri
tu pensa installavo winzozz poi senza mai collegarlo installavo sygate firewall windows update..........e puffete beccavo il virus procedimento effettuato 3 volte senza successo ho risolto cosi portatile in ufficio con lan, router e firewall fisico (settato da me ![]() installo winzoz installo morton antivirus (è l'unico che avevo disponibile) windows update.....e tacchete nessun problema. boh, winzozz è proprio una bagnarola di sistema e mi tocca usarlo perchè la mia finanziaria ha dei portali internet che con mozilla non possono essere visti perche' "ottimizzati per internet explorer" e dopo ci lamentiamo se sistemi alternativi non vanno? a casa ho una lan tutta linux perfetta in ufficio un server con firewall linxux perfetta installo winzozz e becca virus e worm come ti colleghi in internet mah, e si deve pagare pure? STI CAZZI
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bastava che tu attivassi il firewall di xp sulla connessione internet e il virus non te lo beccavi!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho utilizzato un programma alternativo al task manager trovato all'inidirizzo: http://www.sysinternals.com/ntw2k/fr.../procexp.shtml che mi ha fatto vedere i provessi attivi. Tra questi c'era uno che si chiamava vognu.exe. Una volta terminato il task manager, il command e il regedit sono ripartiti. Poi ho utilizzato un programma per cercare chiavi strane nel regedit http://www.spychecker.com/download/d...ijackthis.html Infatti ho trovato il file vognu.exe associato ad outlook. A questo punto ho riavviato et voilà il computer è ripartito. Ancora però non funziona windows update e mon posso creare utenti. Per ora grazie, e se avete altri consigli saranno ben accetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
provato il comando
sfc -scannow
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
da dove bisogna digitarlo sto comando?!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dal dos o da start esegui
![]() L'ho provato ma non ha trovato niente di anomalo. Comunque non riesco a fare gli aggiornamenti da windows update (qualcuno potrebbe ritenermi fortunato visto i risultati ![]() e non mi visualizza + la finestra della gestione utenti del pannello di controllo. Avete qualche altra idea oltre alla formattazione? ![]() Rigrazie Ultima modifica di LJT : 25-08-2004 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il primo si chiama Process Explorer, mentre il secondo HijackThis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.