|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
Sono pazzo? Consiglio su Box usb2 esterno...
Ragazzi ditemi se sono pazzo ma vorrei comprare un BOX USB2 esterno dove a seconda dell'occasione infilarci un masterizzatore DVD o un HD fisso o un HD 2.5" dei note.
c'è qualcuno che ci è già riuscito con successo? che box avete acquistato? Soul
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
pazzo direi proprio di no... era quello che volevo fare anche io.
Di box esterni interessanti ne avevo visti alcuni su bow...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Possiedo un box della hamlet sul quale posso montare hard disk da 2.5 (con relativi frame non inclusi), 3.5 e lettori e masterizzatori cd o dvd. Le connessioni sono usb e firewire con possibilità per quest'ultimo di una configurazione a cascata. Non ho notato il minimo problema di compatibilità con il mio Vaio A-197vp ed oltre ad essere molto accattivante esteticamente (nulla a che fare con i classici cubetti stile rack) può vantare una dissipazione in alluminio. Nella confezione oltre all'ovvio alimentatore sono inclusi i 2 cavi usb2 e firewire 6/6 trasparenti (e non è poco alla luce del costo di un cavo firewire nei centri commerciali). L'unico neo non è tanto il prezzo di 70 euro circa, ma la mancanza di un interruttore on off per spengere manualmente il box.
A parte questo ne sono così contento da voler acquistarne un secondo identico per alloggiare in uno l'hd e nell'altro un masterizzatore dual layer. Spero di essere stato esauriente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
Re: Sono pazzo? Consiglio su Box usb2 esterno...
Quote:
ho pagato 50 euro e viene con i cavi usb2, firewire, il cavo alimentazione su usb e una custodia per il trasporto. è fatto bene. tutto in alluminio, e in 2 minuti monti l'hd. poi il led blu diventa rosso quando legge o scrive sul disco. sono contento. avevo fatto l'upgrade del disco del mio portatile e così quello "vecchio" da 40GB l'ho messo nel box... Ultima modifica di alb9k : 23-08-2004 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie ragazzi!
come prestazioni come vi và?!?! nel senso, ce la fà ad esempio il masterizzatore a scrivere a 8x, gli arrivano i dati in tempo?!?! o si svuota il buffer!?!? non è che avreste il modello, da dirmi. Ora cmq vedo subito! Soul
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma firewire è la porta 1394?
Soul
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok! grazie zara!
Soul
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ne ho visti un pò su bow, ma qualunque dove ci si può mettere un hd 5,2 và bene per un unità ottica? per mettere quello di un note dovrei poi comprare un adattatore?
Soul
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
la firewire da me va quasi come se avessi attaccata una LAN.. ho un HD esterno firewire su un 5.25 e devo ammettere che viagga parecchio...
trasferisce files come una LAN, o quasi...
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok grazie!
continuo a documentarmi... Soul
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
ho preso qualche tempo fa un box esterno firewire dove ho messo un masterizzatore DVD. Funziona bene ed è veloce come se fosse installato come un masterizzatore interno. il box poi tra l'altro ha una ventolina interna. la ventola è un pò rumorosa ma quando ho finito di masterizzare spengo tutto e non mi da più fastidio.
non è esattamente piccolo e se vuoi più informazioni le trovi qui... http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=JJ.03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie alb9k (magari un pò costoso),
se qualcuno ha altre proposte benvenga.... Soul
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Emilia
|
io ne ho comprato uno ieri per hard disk 3,5 , è un box magnex abbastanza semplice ma non costoso (45€).
Il link è questo http://www.amico-e.it/informatica/, fanno anche vendita online. Ne approfitto per proporvi il problema che ho avuto appena installato un hd sul box, un maxtor da 40 gb. Il sistema mi riconosce l'hard disk(nella gestione periferiche), ma non c'è modo di accedervi da risorse del computer... è un problema comune? grazie Ed |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
zara sono interessato al tuo modello,a patto di riuscire a metterci hard disk e anche masterizzatori e lettori cd,dove lo trovo?hai una foto?costo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
per caso è questo?
http://shop.essedi.it/default2.htm?&...%26ART%3D46748 Se è questo qui sopra dice che è in arrivo,volevo sapere se anche quando lo avete preso voi diceva così e quindi nn è aggiornato il sito non ho capito che dimensioni scegliere se volessi montarvi dentro sia un master o un hard disk....le foto di quelli delal hamlet sono tutte uguali,cambiano solo le grandezze in pollici 2,5 ecc... quale devo prendere? Ultima modifica di kaibutsukun : 26-08-2004 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
devi prendere quello da 5,2"!
quello da 2,5" è grande come un hd di un portatile! Soul
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.