Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2004, 20:21   #1
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
Sono pazzo? Consiglio su Box usb2 esterno...

Ragazzi ditemi se sono pazzo ma vorrei comprare un BOX USB2 esterno dove a seconda dell'occasione infilarci un masterizzatore DVD o un HD fisso o un HD 2.5" dei note.

c'è qualcuno che ci è già riuscito con successo?
che box avete acquistato?

Soul
Old 22-08-2004, 23:15   #2
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
pazzo direi proprio di no... era quello che volevo fare anche io.
Di box esterni interessanti ne avevo visti alcuni su bow...
Old 23-08-2004, 01:19   #3
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Possiedo un box della hamlet sul quale posso montare hard disk da 2.5 (con relativi frame non inclusi), 3.5 e lettori e masterizzatori cd o dvd. Le connessioni sono usb e firewire con possibilità per quest'ultimo di una configurazione a cascata. Non ho notato il minimo problema di compatibilità con il mio Vaio A-197vp ed oltre ad essere molto accattivante esteticamente (nulla a che fare con i classici cubetti stile rack) può vantare una dissipazione in alluminio. Nella confezione oltre all'ovvio alimentatore sono inclusi i 2 cavi usb2 e firewire 6/6 trasparenti (e non è poco alla luce del costo di un cavo firewire nei centri commerciali). L'unico neo non è tanto il prezzo di 70 euro circa, ma la mancanza di un interruttore on off per spengere manualmente il box.
A parte questo ne sono così contento da voler acquistarne un secondo identico per alloggiare in uno l'hd e nell'altro un masterizzatore dual layer.
Spero di essere stato esauriente.
Ciao
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 02:02   #4
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Re: Sono pazzo? Consiglio su Box usb2 esterno...

Quote:
Originariamente inviato da Souldust
Ragazzi ditemi se sono pazzo ma vorrei comprare un BOX USB2 esterno dove a seconda dell'occasione infilarci un masterizzatore DVD o un HD fisso o un HD 2.5" dei note.

c'è qualcuno che ci è già riuscito con successo?
che box avete acquistato?

Soul
anch'io ho preso il box da 2.5" della Hamlet firewire/usb 2.0.

ho pagato 50 euro e viene con i cavi usb2, firewire, il cavo alimentazione su usb e una custodia per il trasporto.

è fatto bene. tutto in alluminio, e in 2 minuti monti l'hd.

poi il led blu diventa rosso quando legge o scrive sul disco.

sono contento. avevo fatto l'upgrade del disco del mio portatile e così quello "vecchio" da 40GB l'ho messo nel box...

Ultima modifica di alb9k : 23-08-2004 alle 13:18.
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 15:12   #5
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

grazie ragazzi!
come prestazioni come vi và?!?!

nel senso, ce la fà ad esempio il masterizzatore a scrivere a 8x, gli arrivano i dati in tempo?!?! o si svuota il buffer!?!?

non è che avreste il modello, da dirmi.
Ora cmq vedo subito!

Soul
Old 23-08-2004, 15:33   #6
Zara
Bannato

Quote:
grazie ragazzi!
come prestazioni come vi và?!?!

nel senso, ce la fà ad esempio il masterizzatore a scrivere a 8x, gli arrivano i dati in tempo?!?! o si svuota il buffer!?!?

non è che avreste il modello, da dirmi.
Ora cmq vedo subito!

Soul
Non ti puoi sbagliare per il modello perchè da 5.25 usb2 e firewire ne esiste solo uno della hamlet. Per la masterizzazioni impegnative si consiglia il firewire; non dovrebbero esserci problemi...
Old 23-08-2004, 15:42   #7
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

ma firewire è la porta 1394?
Soul
Old 23-08-2004, 15:50   #8
Zara
Bannato

Quote:
ma firewire è la porta 1394?
Soul
Già, e sebbene sia teoricamente meno veloce della usb2 (intendo fire 400, non 800) la sua tecnologia di trasferimento asincrono dovrebbe ovviare ad eventuali problemi come quello che hai esposto.
Old 23-08-2004, 15:52   #9
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

ok! grazie zara!
Soul
Old 23-08-2004, 16:04   #10
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

ne ho visti un pò su bow, ma qualunque dove ci si può mettere un hd 5,2 và bene per un unità ottica? per mettere quello di un note dovrei poi comprare un adattatore?
Soul
Old 23-08-2004, 16:19   #11
Opas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
la firewire da me va quasi come se avessi attaccata una LAN.. ho un HD esterno firewire su un 5.25 e devo ammettere che viagga parecchio...
trasferisce files come una LAN, o quasi...
Old 23-08-2004, 16:21   #12
Zara
Bannato

Quote:
ne ho visti un pò su bow, ma qualunque dove ci si può mettere un hd 5,2 và bene per un unità ottica? per mettere quello di un note dovrei poi comprare un adattatore?
Soul
Io non sto parlando di qualunque box, ma di quello che ho e conosco. Sull'hamlet con dei banali frame (staffette) da 5 euro puoi montarci anche un hd da 2.5 all'interno. Negli altri non saprei...
Old 24-08-2004, 16:41   #13
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

ok grazie!
continuo a documentarmi...
Soul
Old 24-08-2004, 20:25   #14
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
ho preso qualche tempo fa un box esterno firewire dove ho messo un masterizzatore DVD. Funziona bene ed è veloce come se fosse installato come un masterizzatore interno. il box poi tra l'altro ha una ventolina interna. la ventola è un pò rumorosa ma quando ho finito di masterizzare spengo tutto e non mi da più fastidio.

non è esattamente piccolo e se vuoi più informazioni le trovi qui...

http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=JJ.03
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 12:38   #15
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

grazie alb9k (magari un pò costoso),
se qualcuno ha altre proposte benvenga....
Soul
Old 25-08-2004, 12:59   #16
Ed Wood
Member

L'Avatar di Ed Wood

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Emilia
io ne ho comprato uno ieri per hard disk 3,5 , è un box magnex abbastanza semplice ma non costoso (45€).
Il link è questo http://www.amico-e.it/informatica/, fanno anche vendita online.

Ne approfitto per proporvi il problema che ho avuto appena installato un hd sul box, un maxtor da 40 gb. Il sistema mi riconosce l'hard disk(nella gestione periferiche), ma non c'è modo di accedervi da risorse del computer... è un problema comune?

grazie

Ed
Ed Wood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:42   #17
kaibutsukun
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
zara sono interessato al tuo modello,a patto di riuscire a metterci hard disk e anche masterizzatori e lettori cd,dove lo trovo?hai una foto?costo?
kaibutsukun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 18:40   #18
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kaibutsukun
zara sono interessato al tuo modello,a patto di riuscire a metterci hard disk e anche masterizzatori e lettori cd,dove lo trovo?hai una foto?costo?
Lo trovi facilmente da esxxdi, come ho scritto ci metti tutto quello che ti serve dentro. Per essere sia firewire con opzione di cascata e usb2 costa pure poco. E poi è l'unico modo per fare copie 1:1 di cd o dvd con un notebook.
Ciao
Old 26-08-2004, 07:15   #19
kaibutsukun
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
per caso è questo?

http://shop.essedi.it/default2.htm?&...%26ART%3D46748

Se è questo qui sopra dice che è in arrivo,volevo sapere se anche quando lo avete preso voi diceva così e quindi nn è aggiornato il sito

non ho capito che dimensioni scegliere se volessi montarvi dentro sia un master o un hard disk....le foto di quelli delal hamlet sono tutte uguali,cambiano solo le grandezze in pollici 2,5 ecc...

quale devo prendere?

Ultima modifica di kaibutsukun : 26-08-2004 alle 09:54.
kaibutsukun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 10:27   #20
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

devi prendere quello da 5,2"!
quello da 2,5" è grande come un hd di un portatile!
Soul

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian