Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2004, 19:21   #1
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
per esperti di condizionatori...

ciao, devo comprarmi un condizionatore e ho visto un modello della samsung che mi piace; è quello con l'estetica carina con display sul condizionatore...

quello che volevo sapere è questo: devo rinfrescare una stanza di 40 mq e mi hannodetto che devo prendere il modello a 12000btu.

è vero? ma soprattutto ce la fa la corrente tradizionale di casa a 3 megawatt a reggerlo?
a casa dei miei ho un 9000btu e ce la fa tranquillamente che dite 12000 li regge?

ah, è classe energetica A (se può essere utile come info...)

ciao

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 19:58   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Re: per esperti di condizionatori...

Quote:
Originariamente inviato da nestle
ciao, devo comprarmi un condizionatore e ho visto un modello della samsung che mi piace; è quello con l'estetica carina con display sul condizionatore...

quello che volevo sapere è questo: devo rinfrescare una stanza di 40 mq e mi hannodetto che devo prendere il modello a 12000btu.

è vero? ma soprattutto ce la fa la corrente tradizionale di casa a 3 megawatt a reggerlo?
a casa dei miei ho un 9000btu e ce la fa tranquillamente che dite 12000 li regge?

ciao

cazzo c'hai 3 megawatt a casa?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 20:01   #3
nestle
Senior Member

mi sa che ho sbagliato unità di misura vero?

vabbè cmq s'è capito no?

quella normale di casa...

Old 22-08-2004, 20:03   #4
nestle
Senior Member

mi sa che so tre kilowatt...

Old 22-08-2004, 21:06   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Re: Re: per esperti di condizionatori...

Quote:
Originariamente inviato da simone1980
cazzo c'hai 3 megawatt a casa?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Certo!

Tu non hai una centrale nucleare in cantina???

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 21:58   #6
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
samsung dovrebbero cunsuare abbstanza poco, quindi dovrebbe reggerlo senza problemi. però se attacchi il forno , la tv , il condi al max dopo un pò è normale che possa staccarsi( però il forno succhai parecchio)
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 22:48   #7
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
io non comprerei un condizionatore ora....aspetterei l'inverno, che costan meno
Old 22-08-2004, 22:55   #8
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ti consiglierei di non andare sotto un 12k btu. Anche se 40mq in effetti son facilmente condizionabili.
Tieni presente nel momento di fare l'ordine che magari desiderai rinfrescare qualche altra stanza attraverso i corridori, in tal caso opta per un modello più potente.
Ps: riguardo i nuovi contatori della luce hanno forti limiti, se accendi anche il forno e qualche altra cosina, rischi di farlo staccare
Old 24-08-2004, 20:09   #9
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Ti consiglierei di non andare sotto un 12k btu. Anche se 40mq in effetti son facilmente condizionabili.
Tieni presente nel momento di fare l'ordine che magari desiderai rinfrescare qualche altra stanza attraverso i corridori, in tal caso opta per un modello più potente.
Ps: riguardo i nuovi contatori della luce hanno forti limiti, se accendi anche il forno e qualche altra cosina, rischi di farlo staccare
st'estate ho portato il mio oltre il 32 % del limite c'è stato per una 15ina di minuti( i nuovi contatori con lcd etc..)
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 09:03   #10
Shivah
Member

L'Avatar di Shivah

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
Re: per esperti di condizionatori...

Quote:
Originariamente inviato da nestle

ciao
Ho i due samsung che tu intendi (SH12AP e SH9AP) ...il 12 mi opera in zona giorno e il 9 in zona notte...(zona giorno = cucina + soggiorno per complessivi 44 m^2....zona notte = 3 camere da letto + corridoio per complessivi 49 m^2 )...dal calcolo ho escluso i bagni e la lavanderia che per ovvie ragioni tengo chiusi.

Il calcolo dei btu l'ho fatto esclusivamente sul fatto che la zona giorno è completamente esposta a sud e quindi sopporta un soleggiamente notevolmente maggiore (tenendo poi conto che tra zona notte e giorno ho una porta) mentre le camere da letto sono relativamente più fresche...quest'estate accendendo il 9 btu 20 min prima di andare a dormire e lasciandolo operare in automatico con timer per 2 ore non soffrivo affatto...(24-25 gradi zenza umidità sono vivibilissimi)

Quest'anno qui a Rovigo non abbiamo avuto un estate infernale tipo 2003 e sinceramente i due cond li ho fatti girare complessivamente non oltre le 20 ore...

il pazzo che sta sotto il mio appartamento ha un ufficio (2 stanze) di 44m^2 e ha acquistato un 18 btu che regolarmente imposta per raggiungere temperature polari (21 gradi circa) (ha due split...uno per stanza)...il solito megalomane...

Ora: in casa ho i classici 3.3 Kw...le due bestiole insieme non vanno oltre i 2 Kw e normalmente le due utenze le sovrappongo per pochi minuti. E' chiaro inoltre che se hai il cond. acceso puoi accendere la lavatrice e anche la lavastoviglie...a questo punto però prendi la moglie e la convinci a non stirare (se i bimbi sono dalle nonne ci sono ottimi sistemi )

Poi tieni conto dei serramenti: se hai un'abitazione nuova la dispersione termica è perfettamente contenuta.

Alla fine dei conti sono contento della spesa e viste le esigenze probabilmente mi sarei pentito dell'acquisto di un 12 btu anche in zona notte.

Ah dimenticavo...l'acquisto del cond lo devi fare SEMPRE nel periodo invernale
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 11:49   #11
nestle
Senior Member

grazie delle risposte...

ho comprato un 12000btu proprio quello della samsung...

alla fine i metri quadri complessivi non arrivano a 40 (starò sui 35...) quindi credo che vada bene...

l'ho pagato 800€ e credo che arriverà tra pochi giorni.

X Shivah:

grazie delle importanti informazioni, visto che ho proprio preso il tuo condizionatore...

P.S. non ho figli...

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian