|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Perle dei manuali d'uso
Ieri ho acquistato una Coolpix 3200 che usero' come camerina da portarmi sempre appresso visto che e' una cosa che mi piace molto e che ho sempre fatto con la reflex (non avete idea di quante cose ci siano da fotografare quando uno non se lo aspetta).
Leggendo il manuale, citerei alcune frasi degne di nota: "Se la spia di accensione e' accesa, la fotocamera e' accesa. Se la spia di accensione e' spenta, la fotocamera e' spenta" Come ho vissuto fino ad adesso???? Nota invece molto squallida: "Il monitor puo' contenere alcuni pixels che rimangono sempre accesi o altri che non si accendono mai. Non si tratta di un'anomalia di funzionamento, ma di una caratteristica comune a tutti i monitor LCD a tecnologia TFT e non ha alcun effetto sulle immagini registrate." |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: Perle dei manuali d'uso
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Coriano (Rimini)
|
A tale proposito vi posto questa storiella... forse è vecchia ma direi che è pertinente...
Assistenza Tecnica: Word perfect Ridge Hall computer assistant; posso aiutarla? Si, bè, ho un problema con WordPerfect. Che tipo di problema? Bè, stavo scrivendo, quando di colpo tutte le parole sono andate via. ![]() Andate via? Sono sparite. Hmm. Cosa c'è sullo schermo? Niente. Niente? E' vuoto; e non accetta niente quando io premo i tasti. Lei è ancora in WordPerfect, o ne è uscito? Come posso saperlo? Non importa. Riesce a muovere il cursore sullo schermo?Non c'è nessun cursore: gliel'ho detto, non accetta niente di quello che digito. ![]() Il suo monitor ha un indicatore di accensione? Cos'e un monitor? Non lo so. Bene, allora guardi sul retro del monitor e cerchi dove entra il cavo di alimentazione. Riesce a vederlo? Si, penso di si. Benone. Segua il cavo fino alla spina, e mi dica se è inserito nella presa nel muro. ... Si, è inserito. Quando lei era dietro al monitor, ha visto se c'erano due cavi collegati sul retro del monitor, e non uno solo? No. Ok, ci sono. Mi serve che lei guardi dietro di nuovo e cerchi l'altro cavo. ... Ok, eccolo. Lo segua per me, e mi dica se è ben infilato nella sua presa dietro al computer. Non ci arrivo. Mmm. Bè, non riesce a vederlo? No. Anche mettendo il ginocchio su qualcosa e sporgendosi in avanti? ![]() Oh, ma non è perché non ho la giusta angolazione, è perché è buio. Buio? ![]() Già. Le luci dell'ufficio sono spente, e l'unica luce che c'è proviene dalla finestra. Bè, accenda le luci dell'ufficio, allora. Non posso. No? Perché no? ![]() Perché manca la corrente. Manca... la corrente? Aha, ok, abbiamo scoperto il roblema. Ha ancora lo scatolone, i manuali e l'imballo di quando il suo computer le è arrivato? Bè, si, li tengo nello sgabuzzino. Molto bene. Li prenda, scolleghi il suo sistema e lo imballi come era quando le fu consegnato. Poi prenda il tutto e lo porti indietro al negozio dove lo ha acquistato. Davvero? è così grave? ![]() Si, ho paura di sì. Bè, allora è tutto a posto, suppongo. Cosa devo dire loro? Dica loro che lei è troppo stupido per possedere un computer. ![]() That's all the folk! Non diamo mai troppo per scontato....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
![]() Pero' rende bene l'idea |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: Perle dei manuali d'uso
Quote:
Quote:
edit: avevo dimenticato un /quote
Blind Guardian Ultima modifica di Blind Guardian : 24-08-2004 alle 11:36. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
non facciamo scadere un thread che già di suo... >bYeZ<
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Perle dei manuali d'uso
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: Re: Re: Perle dei manuali d'uso
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Perle dei manuali d'uso
Quote:
Gli lcd perfetti si possono produrre, e il fatto che la maggior parte non abbia difetti lo dimostra. E allora perche' deve pagare il consumatore finale e non il produttore? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Sir J ha ragione, producono monitor LCd 15" a 30€ e li vendono a 300€ poi se hanno difetti te li tieni sul gobbo...
Come dire che se una CPU si incarta perchè ha una pista difettosa è una caratteristica solo perchè 10 CPU su 100 escono con piste difettose. I pixel (burn, hot o stuck) sono un difetto, che poi su un monitor LCD di una fotocamera contino poco ok, ma così come non costano nulla i monitor potrebbero ripararla in garanzia, o quantomeno fare dei monitor intercambiabili che quando si rompono li cambi... o sostituibili a mano, tanto alla produzione costeranno 5€ di pezzi e 5€ di royalties
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
triste realtà... con la mia 3100 però ho avuto fondo
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.

Non importa. Riesce a muovere il cursore sullo schermo?