|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino collegno
|
masterizzare dvd..cn che programma ?
m sapete elencare un paio d BUONI prog x copiare dvd ?
ditemene in + pox ...please !!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Se intendi film direi Dvdshrink.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
per film dvd2one anydvd e nero....Si usano uno dopo l'altro per copiare un film...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
anche per me! è molto facile da usare e funziona alla grande! ciao ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino collegno
|
Quote:
anche x giochi va bene ?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
per i giochi ti consiglio il nero...oppure alcohol 120% ciao ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
per i film la cosa più semplice è usare dvdshrink per rippare, comprimere e fare l' immagine su hd e nero per scrivere, il migliore risultato si ha con dvd2dvdr o dvdrebuilder accoppiati a cinemacraft encoder quando si supera il 20% di compressione con i 4/3 e il 30% con quelli in formato panoramico.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
insomma per copiare direttamente su dvd senza rippare (film) che programma si deve usare?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
se il dvd non supera i 4,3 gb usi anydvd e nero e fai la copia al volo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
che vor di usa nero e anydvd per copiare e basta?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
i dvd hanno una protezione che impedisce la copia su hard disc, con anydvd rendi leggibile il dvd e così nero ti può fare una copia con l'opzione dvdcopy al volo. questa procedura funziona solo se il dvd è single layer, non so se funziona anche con un dvd 9 che costa però circa 10 euro.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Con il programma che dici annulli la protezione!! <<NeliaM>> |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
esatto la protezione css impedisce la copia diretta da dvd ad hd de da dvd a dvd: questa si salta con programmi denominati rippers (smart ripper, claddvd, dvddecrypter) o con anydvd. poi c'è la protezione macrovision che ti impedisce di copiare da dvd a vhs e il codice regionale che ti impedisce di vedere un film per il mercato USA su un dvd europeo. i vari ripper eliminano tutte queste protezioni. programmi come pinnacle instant copy, clonedvd, nero e dvd2one non ti permettono di copiare i dvd se non attivi anydvd. dvdshrink invece rippa, comprime e deprotegge tutto da solo.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
domanda:
se con dvd decrypter copio i file che mi interessano (ifo e vob) e poi li masterizzo come dvd dati poi lo vedo il film?? so che è una procedura lunga cmq..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dato che siamo in tema di masterizzazione film e protezioni non è che potete darmi un consiglio vi rimando alla mia discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=753171 Ho usato dvdshrink 3.2 ma non mi funzia su quei due dvd! <<NeliaM>> |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho provato ad estrarre ifo e vob con divx video duplicator ma poi quando li ho fatti leggere a dvd shrink mi ha dato errore! <<NeliaM>> |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dai qualcuno puo' aiutarmi??
<<NeliaM>> |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
probabilmente hai provato a fare la copia di back up di "è già ieri", "open range - terra di confine" o "la passione di cristo", altri dvd protetti allo stesso modo sono gothika e the missing. per open range io ho fatto il back up usando dvdshrink 2.3 ita copiando su hd senza compressione il film dall' inizio senza il logo e lo spazio vuoto. per rippare questi film bisogna usare un programma freeware che si chiama Vob Blanker che fa l' immagine saltando le celle vuote e il file vob inutile pieno di errori. ciao.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Io per le copie di backup dei film su dvd uso:
dvd decrypter per copiarlo su HD (creo così un'immagine che monto con alchol 120%) Lo comprimo con Pinnacle Intant Copy 8 Lo masterizzo con Pinnalce InstantDrive Per i DVD dati uso alchol 120%
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
IC 8
ciao IC 8 fa dei dvd fuori standard: io lo ho abbandonato da tempo. se proprio vuoi qualità e mantenere i menù usa CCE + dvd-rebuilder.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.