|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Barman programmatore
Salve ragazzi, ho 26 anni e lavoro da 12 come barista, ho da sempre la passione per l'informatica e in particolare per la programmazione, un bel giorno stufo di fare il barista, mi sono deciso di cambiare lavoro, per così fare il programmatore, ovvero il lavoro che ho sempre fatto, ma solo ed esclusivamente come passione, ma spesso ho avuto rifiuti per il fatto di non avere il diploma, allora mi sono iscritto alle scuole serali per prendere il diploma di perito informatico, a settembre farò il quinto e se tutto va bene avrò il sospirato diploma, ma mi rendo conto che l'anno prossimo avrò 27 anni e senza nessuna esperienza nel campo informatico, sarà dura trovare lavoro. Qualcuno ha qualche consiglio in merito? So già che tanti mi diranno di continuare a lavorare come barista o di aprire un bar proprio, ma dopo un decennio abbondante che faccio questo lavoro, sono ormai venuto a conoscenza dei tanti difetti che ha questo genere di occupazione, anche se molti, considerano, fare il cameriere o il barman, un lavoro divertente e ben retribuito, ma vi assicuro che non è così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
secondo faresti bene a seguire le proprie passioni... non badare all'età che hai
auguri..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche io la penso così, ma a volte non sempre quello che si ama è la cosa migliore per se stessi, purtroppo il lavoro informatico in Italia è insicuro, male retribuito e se non sei super certificato e con le spalle coperte, rischi di restare a spasso, al contrario del lavoro nella ristorazione, che con tutti i difetti che ha, è uno dei pochi lavori che può dare un minimo di sicurezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
nulla ero off-topic ![]() comunque nella vita fa quello che vuoi, tanto mal che vada un' altro mestiere lo sai fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Re: Barman programmatore
Quote:
Secondo me è giustissimo ke tu voglia finalmente fare quello ke desideri , la tua passione coltivata da sempre ![]() ![]() per ora ti dico in bocca al lupo ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Re: Re: Barman programmatore
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
AVE o CESARE!
![]() ![]() Lascia stare l'eta! fai quello che vuoi e quello che ti piace ![]() Sarà dura senza esperienza nel settore, ma vedrai che troverai qualcuno disposto ad aiutarti, e poi con l'esperienza che hai maturato come hobby é sempre valida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.