Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2004, 18:29   #1
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Scuole di design?

Ciao, mi hanno sempre detto che tutte le scuole di design sono private e pure molto costose

A me interessava il design in generale, cioé dall'architettura, all'oggetto, come ad un progetto di illuminazione ecc..

Chi mi schiarisce un po' le idee, please

Grazie ciao

Ultima modifica di ZigoZago : 21-08-2004 alle 18:31.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 18:59   #2
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
prova a guardare qui anch'io sono MOLTO interessato e mi iscrivo alla discussione!

http://www.ied.it/
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 16:07   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Drago
prova a guardare qui anch'io sono MOLTO interessato e mi iscrivo alla discussione!

http://www.ied.it/
sono venuti a presentarsi nella scuola dove andavo

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 17:46   #4
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
sono venuti a presentarsi nella scuola dove andavo

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
se l'avessi 'scoperto' prima avrei fatto il corso in design automobilistico..però adesso lavoro e difficilmente riuscirei ad andare a scuola a torino ed in più a lavorare (contando che non so se siano a tempo parziale o pieno le lezioni)..peccato, spero di trovare qualcosa di analogo ma di meno impegnativo in termini di tempo.
Old 23-08-2004, 22:51   #5
ZigoZago
Senior Member

Quote:
se l'avessi 'scoperto' prima avrei fatto il corso in design automobilistico..però adesso lavoro e difficilmente riuscirei ad andare a scuola a torino ed in più a lavorare (contando che non so se siano a tempo parziale o pieno le lezioni)..peccato, spero di trovare qualcosa di analogo ma di meno impegnativo in termini di tempo.
idem, purtroppo, mi riprometto sempre che se divento miliardario, torno a studiare tutto ciò che mi piace!

Io sto trovando una soluzione con il design light
Old 23-08-2004, 23:24   #6
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
idem, purtroppo, mi riprometto sempre che se divento miliardario, torno a studiare tutto ciò che mi piace!

sarebbe?
Old 24-08-2004, 16:44   #7
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Interessa anche a me quindi mi iscrivo alla discussione.
Quoto Drago con quel "sarebbe" e....
poi penso "cavolo Zigo pensi esattamente quello che penso io", se lo diventi fammi un fischio
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 17:42   #8
ZigoZago
Senior Member

Ma niente di che ragazzi, come si sa il design, é una componente di qualsiasi cosa o oggetto, dall'automobile, al computer! ai mobili, ecc... come anche la luce (light). Io ho scoperto questo interesse, cioé a me mi colpisce molto il design della luce. Cioé lampade particolari, impianti di illuminazione particolari, che ne so, guardate un teatro, un cinema, un locale, un pub, ecc.. non ditemi che ci mettono una classica lampadina da 60W

per rendere l'idea fatevi una ricerca con google, tipo "design light" o cose simili. un bel sito é anche questo www.modaluce.it

Si studiare una scuola di design, ma dedicarsi a ciò che piace nel mio caso illuminazione, nel caso di Drago nel campo automobilistico.

Che poi la figura del designer dovrebbe essere polivalente, cioé disegnare appunto qualsiasi cosa poi sta a lui dedicarsi ad un capo specifico.
Old 24-08-2004, 17:48   #9
red_ka.it
Senior Member

Io proprio stamattina ho presentato l'iscrizione al corso di D.I., vediamo un pò come vanno i test, ......
un solo problemino ..ho 23 anni
ma sto correndo dietro ad un sogno, anzi a dire la verità dopo una pausa x capire cosa mi piaceva(un pò lunghetta lo ammetto) ho fatto sta scomessa con me stesso,
che dite son fuori proprio? (d'età intendo, non offendete che mi incaxxo )
ciao.
@ zigozago: io direi che sto light design è proprio na bella cosa, ma credevo fosse compito dell'arredatore d'interni.
Old 24-08-2004, 18:55   #10
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
Io proprio stamattina ho presentato l'iscrizione al corso di D.I., vediamo un pò come vanno i test, ......
ma sto correndo dietro ad un sogno, anzi a dire la verità dopo una pausa x capire cosa mi piaceva(un pò lunghetta lo ammetto) ho fatto sta scomessa con me stesso,
ciao.
@ zigozago: io direi che sto light design è proprio na bella cosa, ma credevo fosse compito dell'arredatore d'interni.
io ne ho 21, fai un po' tu... ^_^

molto belli anche il design, i colori e le forme delle luci viste nel sito postato da zigozago

ps-a me piace anche arredare (in camera mia ho dettato la disposizione dei mobili e delle varie cose quando l'abbiamo rifatta, ed è 100 volte meglio adesso che prima, sia come spazio che come aspetto), solo che mi attirano molto le automobili ^_^
Old 24-08-2004, 20:18   #11
red_ka.it
Senior Member

Beh a dire la verità anche io quando abbiamo ridipinto gli interni in casa non ho lasciato che un sol mobile ritornasse al suo posto e il risultato è piaciuto a tutti, non sarà proprio una dote personale ma forse solo un pò di culo
Old 24-08-2004, 20:24   #12
ZigoZago
Senior Member

Quote:
ciao.
Non preoccuparti io ne ho 21 a un mese, e anche io mi sono preso un lunga "PAUSA" per capire cosa voler fare

Pansavo anche io fosse per l'arredatore d'interni, ma mi sono informato e pare ci sia proprio un lungo studio sulla luce, dispersione, rifrazioni, ecc... molto interessante a mio avviso!
Quote:
io ne ho 21, fai un po' tu... ^_^

molto belli anche il design, i colori e le forme delle luci viste nel sito postato da zigozago

ps-a me piace anche arredare (in camera mia ho dettato la disposizione dei mobili e delle varie cose quando l'abbiamo rifatta, ed è 100 volte meglio adesso che prima, sia come spazio che come aspetto), solo che mi attirano molto le automobili ^_^
beh Drago sono la tua fotocopia
Old 24-08-2004, 20:33   #13
red_ka.it
Senior Member

ragà ma 23 sono un pò di + di 21
la mia non era una pausa ma un ibernazione proprio
cmq davvero interessante mò che mi ci fai pensare parlando appunto di dispersioni, ombre etc.
Old 24-08-2004, 20:58   #14
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
ragà ma 23 sono un pò di + di 21
la mia non era una pausa ma un ibernazione proprio
cmq davvero interessante mò che mi ci fai pensare parlando appunto di dispersioni, ombre etc.
vabbè hai lavorato nel frattempo? o studiato? non penso tu non abbia fatto niente di niente..o no?
Old 24-08-2004, 20:59   #15
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
...

beh Drago sono la tua fotocopia
ot:ho visto le foto della tua camera e sono molto belle! soprattuto le creatures e quella scritta appesa al muro ^_^
Old 24-08-2004, 21:29   #16
ZigoZago
Senior Member

Ho fatto molti altri lavori, ma non voglio metterli sul sito l'aggiorno ogni tanto quando ho voglia
Old 24-08-2004, 21:34   #17
red_ka.it
Senior Member

Io vedo solo i segnaposti sia con Ie che con firefox, forse il fw boh.
Old 25-08-2004, 07:53   #18
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Io vedo solo i segnaposti sia con Ie che con firefox, forse il fw boh.
parli del mio sito se non sbaglio? Vai direttamente nella mia signature in "my album"
Old 25-08-2004, 11:37   #19
red_ka.it
Senior Member

Quote:
parli del mio sito se non sbaglio? Vai direttamente nella mia signature in "my album"
Infatti clicco proprio su "my photoalbum" ma questo è quanto vedo...
--edit-- non vedo manco una foto di quel sito, peccato ero curioso
Immagini allegate
File Type: gif view.gif (10.9 KB, 13 visite)
Old 25-08-2004, 12:46   #20
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

prova qua

http://www.photo4u.it/album_page.php...06ad10a20416f5
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian