|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Aprire il portatile...
Volevo aprire la grata dove entra l'aria, sopra la tastiera, del mio asus L8400, per verificare se per caso c'era dello sporco o polvere accumulato sul dissipatore, perchè sto avendo qualche problema di temperatura...
Qualcuno sa se c'è qualche procedura particolare per toglierla? A me pare che si debba semplicemente sfilare, ma non vorrei demolirmi il portatile... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
allora sicuramente c'è della polvere anzi c'è al 100% della polvere.
io lo pulivo periodicamente. in alto sulla tastiera , tra la tastiera e il pc ci sono tre "unghie" di plastica che tengono ferma la tastiera stessa, le devi spingere verso il monitor. Vedrai che la tastiera si potrà alzare a libro e cappottare a testa in giù. mentre sposti le unghie di plastica solleva piano la tastiera partendo da sinistra. ora sempre li vicino a queste tre unghie ci sono 2 vitine che una volta rimosse ti consentiranno di alzare il pannellino con la griglia del dissy. Ha la possibilità di rovesciare anche questo e di pulirlo con una bomboletta di aria compressa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senti, ne approfitto per ri-chiedere una cosa che avevo già domandato in precedenza ma non avevo mai avuto nessuna risposta. Ho un problema con un tasto: una volta mi si era infilato un pezzetto di filo sotto un tasto, e ho dovuto staccarlo per toglierlo. Quando ho tirato via con le pinzette il pezzettino di filo ho toccato il gommino nero attorno ai tasti al quale è attaccato il pezzetto di gomma che chiude il contatto sotto il tasto. Da quando è successo, il tasto non funziona più bene, a volte non prende la lettera. Hai idea di come possa fare per sistemarlo? Non vorrei andare a muovere qualcosa e peggiorare la situazione... (il tasto è la K, non è che la usi tanto, ma a volte serve ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'ho pulito a "fiato" perchè non ho qui nessuna bomboletta... è venuta fuori una nuvola di polvere che ho dovuto pulire tutto il resto del computer dopo
![]() Ma io credevo che l'aria passasse per tutta la grata invece c'è solo l'apertura sopra alla ventola! Si vede moltissima differenza da prima, comunque! Doveva essere proprio intasato...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
Ti trovi meglio con un GB di ram o è ininfluente ?? Hai gia avuto problemi con la cerniera del monitor? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.