|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
|
A Toronto il lago sostituisce i condizionatori.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
Interessante come idea.
Mi puzza solo per la distruzione dell'equilibrio termico del lago... Bisogna vedere quali ecosistemi hanno bisogno di quella temperatura e se, alla lunga, le acque del lago riusciranno sempre a raffreddarsi d'inverno fino in profondità. Avevo letto ieri o l'altro ieri che in Giappone hanno "rispolverato" un metodo medievale contro il caldo, ovvero invece che lasciar defluire l'acqua piovana nelle fogne, la raccolgono e durante le giornate calde la usano per bagnare le strade. Così facendo eliminano il problema delle polveri e la temperatura ambiente è calata di un grado... non male se si pensa che si usa solo la pioggia.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
|
buona idea, solo che al centro braunoffer o come si scrive, in Germania hanno un sistema che si puo' usare anche per chi non ha un lago vicino a casa, semplicemente pescano aria calda all'esterno, la canalizzano sotto terra dove si raffredda e riescono a mantenere a 20 gradi la temperatura interna dell'edificio, in piu' quel centro è costruito secondo elevati standard di risparmio energetico.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.



















