|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
upgrade portatile
volevo sapere in generale quali componenti si possono cambiare di un portatile. So per certo che si può cambiare hard disk (tipo da 4200rpm a 7200rpm). E' possibile anche cambiare in genere la cpu?? e della scheda video che mi dite? voglio dire se prendo un portatile con una ati radeon 9200 un domani secondo voi è possibile mettere una 9700 o una 9800?? sto parlando in generale però se qalcuno mi sa dire in specifico per i sony vaio della serie k200 meglio visto che sarei intenzionato a fare l'acquisto. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Ho 2 esperienze con i vaio un PCG-3216 e un altro di cui nn mi ricordo il nome, entrambi abbastanza vecchiotti.
Nel pcg-3216 ho inziato a usarlo propio da 2 giorni a questa parte (ripreso da chissa dove era finito a casa della mia donna) Mentre l'altro portatile l'ho usato x vari anni, detto questo, non ero riuscito ad aumentare la ram perche non era compatibile con quelle "normali" da portatile e richiedeva una ram apposita... che costava un esborso. per la scheda video se e' integrata nella mainboard nn penso tu possa far nulla, se invece e' dedicata "Penso" di si anche se non sono espertissimo. La cpu ho letto di gente che l'ha sostituita, penso l'unica limitazione sia la mainboard che va rispettata quindi quel che regge la mainboard e quel che ci sta attorno dovresti potercelo mettere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.