|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Perugia
|
gprs conviene?
mi conviene passare da linea analogica a gprs? Quanto è veloce questa tecnologia......volevo saperlo perchè sto spendendo un capitale con l' analogico e l' adsl non arriva ancora nel mio paese e ho inoltre sentito che la vodafone fa una offerta gprs a 20 euro al mese con un massimo di 500 MB scaricabili
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: gprs conviene?
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Lascia perdere il GPRS...
Lo uso in montagna (adesso per esempio) ed è un calvario... Quando va, va decentemente (4Kb/sec, a volte anche 6Kb/sec per un po' ma molto raramente), ma per la maggior parte del tempo va ad 1.5Kb/sec. Tenendo fermo il telefono nella stessa posizione senza muovere nulla, intendo, non spostandomi...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
su un nokia 3650 ), non so cosa avrei dato per aver una connessione analogica
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Provincia di Como
|
Io invece non mi posso lamentare. Mediamente la velocità è 5/6 Kb/s.
Utilizzo Simens S55 e Maxxi TIM Web Time. Per il segnale sono sempre a 4 tacche su 5. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso uno schifido siemens a60 quasi regalato coi punti della vodafone spagnola, e credo che sia lui che vada male. Ho avuto modo di provare per un po' una scheda gprs pcmcia, quella che viene venduta dalla vodafone, e mi è sembrato che andasse molto bene. La velocità non era costante, però non era male. Non so se le variazioni della velocità dipendono però tanto dal telefono o dal gestore. Io uso la Wind perchè ha la flat gprs a 19€ invece che a 20€ come gli altri, e ho notato che è più facile andare veloci dopo cena che durante la giornata. Tra l'altro non credo nemmeno che sia un problema di segnale, dalla mia finestra vedo il traliccio coi ripetitori per i cellulari
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: Provincia di Como
|
L'offerta di Wind è sicuramente la più completa ed economica però da me assolutamente non c'è segnale.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
io con Wind sono andato decentemente (3-4 kB/s fissi) solo questo ultimo mese (coi milanesi che si sono portati in vacanza i loro cellulari, penso).
prima era per la maggior parte del tempo inutilizzabile |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Io ho la gprs di wind da 19 euro ed il Siemens S55... Non ti dico quanto meglio mi trovo rispetto l'analogica.
A volte navigo per ore a 6 kb/s anche se a volte durante la giornata scende a 2-3 kb al secondo. La linea cade quasi mai. Ciaoe W la wind. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Fermi tutti.
Da tre giorni non mi si connette più e l'assistenza wind la conoscete tutti... Sto cambiando idea sulla wind! Tre giorni di down e nessuno che mi abbia mai risposto alle mail? Che cafoni! A nessun altro è successo di non riuscire a collegarsi con Libero NOLIMIT. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in che senso da te non si collega? Da me faceva il numero, segnava collegato ma non trasmettevo nè ricevevo nulla...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
io ho usato la flat wind abbianta al p800 e andava bene.non mi posso lamentare.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Confermo, con motorola T720 segnale al max con Tim viaggiavo da 4Kb/s quasi costante.
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi apre la porta e poi non invia e ne riceve nulla. Resta fermo alla scritta composizione in corso e dopo un minuto mi dice: errore 777 modem o altra periferica non funz nel computer remoto Sono 4 giorni con domani... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Confermo Wind abbastanza instabile e lenta..
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
|
quindi Ragazzi dato che da me non c'è adsl,volevo fare anch'io la tiscaly,se la faccio,faccio solo quella di giorno.
Volevo sapere però come è la connessione. Da dei problemi? si disconnette ogni tanto? secondo voi conviene tiscali o un cellulare con il gprs di wind? Premetto che non ho molta copertura. Allora che ne dite?sinceramente mia mamma non ne può più di pagare 200€di telefono ogni due mesi. Ciao grazie in anticipo almeno così pagherei solo 14.95 al mese senza limiti di traffico Ci sono altri costi aggiuntivi? Grazie in anticipo
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.