|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cosa deve avere?
Ciao a tutti , volevo sapere dai GURU della fotografia digitale quali sono le cose essenziali o + importanti, che deve avere una macchina "decente".
Siccome devo fare l'acquisto (penso per Natale) mi interessa sapere quali devono essere i requisiti per una digitale A me interessa che abbia uno zoom potente (10x) e una bella risoluzione. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
|
Io ti consiglio la Panasonic FZ10 o la nuova FZ15 che per Natale dovrebbe essere disponibile
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
eh
Allora.
Una fotocamera dal lato squisitamente qualitativo deve almeno avere un'ottica di qualità con un motore veloce e silenzioso, uno stabilizzatore d'immagine ottico se scegli un superzoom, un sensore CCD di grandi dimensioni in proporzione alla risoluzione e la possibilità di avere tutti i controlli oltre che i automatico anche in manuale. Dal punto di vista pratico invece deve avere alimentazione con batterie Stilo AA, 2 o meglio 4, le stilo son imbattibili come amperaggi-durata e imbattibili come costo e inoltre se resti a piedi puoi sempre comprarle anche in un supermercato. Poi il tipo di memoria deve essere CompactFlash o al massimo SecurDigital, le CompactFlash son in assoluto le memorie più diffuse, performanti ed economiche ma se proprio proprio non è possibile l'alterntiva povera sono le SecurDigital meno performanti, più costose e meno diffuse. Scegli un marchio affermato nel mondo della fotografia e vedrai che non sbaglierai. enrico |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Lo shutterlag è anch'esso importante. Con un uno shutterlag troppo elevato (come con la mia Minolta) può capitare di perdere scatti preziosi. E' il tempo che passa dalla pressione del tasto all'acquisizione dell'immagine.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ma se non sbaglio c'è già la fz20 con 12x e 5.0 mp) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Re: eh
[Scegli un marchio affermato nel mondo della fotografia e vedrai che non sbaglierai.
Lo shutterlag è anch'esso importante. Con un uno shutterlag troppo elevato (come con la mia Minolta) può capitare di perdere scatti preziosi. E' il tempo che passa dalla pressione del tasto all'acquisizione dell'immagine. Tenete sempre presente lo zoom 10x..............budget arrivo striminzito a 800 euri. ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
aspetta che escano le nuove minolta e che vengano recensite.. zoom 12X stabilizzato e un autofocus molto veloce per la categoria
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
io ce l'ho e posso affermare ke ha una definizione eccellente
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai da postare qualche foto con la tua Panasonic? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.