Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2004, 20:17   #1
GiulioCesare
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Lavoro e studio

Salve ragazzi, quanti di voi lavorando a tempo pieno e riescono ad ottenere buoni risultati all'università? Dico questo perchè, da qualche tempo ho ripresto gli studi, purtroppo lasciati ai tempi adolescenziali, sto prendendo il diploma di perito informatico alle serali, lavoro la mattina in un bar per potermi mantenere. Preso il diploma a quasi 30 anni, vorrei comunque provare ad iscrivermi all'università, ma già faccio una grande fatica a lavorare e prendere il diploma, figuariamoci per prendere una laurea. Secondo voi è possibile lavorare 8 ore al giorno e laurearsi, oppure è solo un'utopia?
GiulioCesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 22:17   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se ti puo interessare un mio amico nelle tue stesse condizioni si e laureato in ingegneria , ci e riuscito a 45 anni anche se ci ha impiegato ben piu di 5 anni previsti .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 23:21   #3
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Avresti dovuto postare in questa sezione mi sa http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=92

Comunque dal mio bassissimo punto di vista lavorare 8 ore al giorno e fare l'università comporta che questa debba essere proprio una cavolata, senza fare nomi di facoltà per non offendere nessuno, laurea che alla fine potrebbe servirti ancor meno di zero...
Io a 22 anni (certo in confronto a te sono un ragazzino) ho deciso di provare la strada delle lauree brevi sanitarie (fisioterapista, infermiere, etc) e da quel che ho saputo tra tirocinio e teoria non si esce dalla struttra se non prima delle 18... Quindi vedi un pò tu...
Old 20-08-2004, 23:43   #4
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
non puoi lavorare 8 ore al giorno e laurearti nei tempi previsti. Non nelle facoltà serie. L'università non è un passatempo, è un impegno a tempo pieno.
Old 21-08-2004, 01:13   #5
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
CI starai molto più tempo e dovrei rinunciare a parecchie cose...studiare nelle ore buca,concederti meno uscite...l'università è un impegno realemten a tempo pieno in alcune facoltà...
quando riesci però saranno soddisfazioni.
Puo comunque provare un anno e vedere come riesci...considera che ci sono anche dei costi da sostenere (iscrizione e libri di testo + fotocopie appunti).
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 09:03   #6
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Come detto sopra l'università impegna, alcune di piu altre molto di meno. Io faccio fisica e tra laboratori e lezioni e studio nn posso uscire molto. Conta che aver perso un solo mese causa malattia mi ha portato a ritardare molti esami.

Se lavori 8 ore al giorno nn credo che quando torni a casa hai la voglia di studiare e poi dovresti seguire le lezioni che nn sembra, ma aiutano moltissimo nell'apprendimento.

Cmq ti consiglio anche di provare almeno vedi con i tuoi occhi se riesci a mantenere il ritmo e nn avrai rimpianti.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 09:40   #7
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quoto i discorsi sopra ma aggiungo che esistono per alcune facoltà (vedi ing) i corsi serali creati appositamente per chi lavora.
Old 21-08-2004, 12:32   #8
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Quoto i discorsi sopra ma aggiungo che esistono per alcune facoltà (vedi ing) i corsi serali creati appositamente per chi lavora.
Questo nn lo sapevo, per quali corsi sono previsti?
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 13:14   #9
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
ma le scuole serali per il diploma hanno differenze tra la scuola "normale"?
cioè durano cmq 5 anni e bisogna frequentare 5 giorni la settimana?
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 17:40   #10
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
ce la puoi fare e come! un mio collega ha preso due laure mentre lavorava, psicologia ed architettura, certo era fuori corso ma ti assicuro che alla fine ha avuto una soddisfazione immensa. io vorrei fare architettura il prossimo anno, non per necessità visto che già lavoro ed ho un buon stipendio ma per passione. posso solo dirti che ne conosco diversi che hanno conseguito lauree "serie" lavorando ed il fatto di lavorare da un certo punto di vista gli ha reso le cose meno pesanti e pressanti proprio perchè non avevano fretta e si mantenevano avendo già uno stipendio.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 11:22   #11
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Dipende dalla facoltà, oltre che dal tipo di laurea.

In alcune facoltà la frequenza non è obbligatoria in altre i professori si impuntano sulla necessità della stessa frequenza.

Per quel che riguarda architettura, visto che sono laureando, vi dico che se non si fanno revisioni ed incontri con i professori è un po' frustrante. E il confronto con gli altri in laboratorio è essenziale oltre che formativo. Si rischia di andare con un progetto agli esami che piace sono a noi e alla nonna.

Però è una gran bella esperienza.

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 15:16   #12
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Avresti dovuto postare in questa sezione mi sa http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=92
Quoto....
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian