Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2004, 09:44   #1
MisterZ
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Un Suggerimento, per favore...

Stò per acquistare un HP ZV5159EA :

Processore Intel Pentium 4 2.80GHz, Cache 512KB L2
RAM 512MByte
Hard Disk 40GByte 4200rpm
Scheda Grafica 3D Integrata e Condivisa, AGP 4x
Scheda Sonora Integrata 16bit + Altoparlanti Stereo Harman Kardon
CD/DVD ROM e CDRW Masterizzatore DVD+R/RW
Display 15.4'' LCD TFT WXGA Wide 1280x800 pixel
Dimensioni 362x284x46mm
Peso 3.65Kg
Porte I/O 1 PC CardBus Tipo I o II, 3 USB (2.0), Parallela, Ethernet RJ45, Modem RJ11, VGA, TV-Out S-Video, Cuffia/Altoparlanti, Microfono, Firewire (IEEE1394)
Batteria LiIon
Software in Dotazione WinXP Home Edition
Varie Ethernet 10/100, Modem 56K V.92, TouchPad, Tasti Dedicati Internet Zone, Multimedia e DVD, Slot 5 in 1 per Schede di Memoria Secure Digital, Multim Media Card, Memory Stick, Memory Stick PRO, Smart Media

Prezzo: Euro 1299.00

cosa ne pensate? è un buon acquisto qualità/prezzo? Ci sono "carenze" nella configurazione?

Grazie mille per i vostri suggerimenti
MisterZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 13:04   #2
MisterZ
Junior Member

ehm... nessun commento?
Old 20-08-2004, 13:09   #3
sebyweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
come al solito dipende da quello che ci devi fare.
se nn hai esigenze di autonomia, nn lo porti in giro spesso e nn giochi allora va bene
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80.
sebyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 13:12   #4
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
SCHEDA GRAFICA INTEGRATA!

VADE RETRO!!!

ti ho salvato appena in tempo,
me ne sarai grato per sempre.

E' il tuo giorno fortunato

Se non leggi da qualche parte "NVIDIA" o "ATI"
non si compra.

Ciao
Paolo
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 13:30   #5
MisterZ
Junior Member

giusto, non ho specificato a cosa mi serve:

- ampio utilizzo software ufficio (openoffice, office xp ecc.)
- ampio utilizzo per navigazioni in internet e posta
- photoshop 7 (fotoritocco, creazione img per il web)
- macromedia dreamweaver e software per la creazione di pagine web
- visione film e presentazioni fotografiche

utilizzo prevalentemente in casa o a lavoro, molto spesso a corrente elettrica, non ho particolari esigenze di peso, dimensioni e durata della batteria.

Cerco un buon prodotto, duraturo se possibile, flessibile a varie esigenze (svago, lavoro, studio)

ho pensato a questo modello, ma se suggerite alternative ve ne sarei grato (per il prezzo andrebbe bene introno i 1300 euro, ma posso anche sforare un pò se proprio ne vale la pena...)
Old 20-08-2004, 13:31   #6
MisterZ
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bicchiere
SCHEDA GRAFICA INTEGRATA!

VADE RETRO!!!

ti ho salvato appena in tempo,
me ne sarai grato per sempre.

E' il tuo giorno fortunato

Se non leggi da qualche parte "NVIDIA" o "ATI"
non si compra.

Ciao
Paolo
ti ringrazio del consiglio ma puoi spiegarmi il motivo?
Old 20-08-2004, 13:35   #7
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MisterZ
ti ringrazio del consiglio ma puoi spiegarmi il motivo?

prestazioni grafiche ignobili... ma dipende sempre dall'utilizzo che devi fare del portatile.
Per ufficio, visione di film e robe simili va benissimo (come tutti i pc praticamente)... se ci devi giocare o usare applicativi 3d pesanti il discorso e' diverso.

edit:
ho visto ora il mex con scritto l'impiego che ne dovresti fare... per quello che ti serve va bene cmq, pero' a quel prezzo secondo me trovi di meglio e soprattutto con scheda video dedicata

Ultima modifica di Madmind : 20-08-2004 alle 13:38.
Madmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 13:48   #8
MisterZ
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Madmind
ho visto ora il mex con scritto l'impiego che ne dovresti fare... per quello che ti serve va bene cmq, pero' a quel prezzo secondo me trovi di meglio e soprattutto con scheda video dedicata
puoi indicarmi ad esempio qualche soluzione possibile? per chi non è esperto nel settore, c'è una gran confusione, fra mille proposte possibile e altrettanti prezzi.... le differenze spesso sono minime, per cui scegliere è davvero difficile... le cose si complicano quando non si riescono nemmeno (per incompetenza in materia) a percepirne le differenze....

affidarsi ai negozianti e/o commessi spesso è un suicidio (capita di frequente che ti consigliano un modello solo per le loro esigenze di magazzino o per vendere una rimanenza "invendibile"...)

visto però che dovrò passarci molte ore in compagnia volevo fare una buona scelta, seguendo i consigli di chi se ne intende.
Old 20-08-2004, 15:03   #9
sebyweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
tempo fa a me piaceva volto l'acer 292..se fai una ricerca sul forum trovi un topic dedicato a questo portatile.
dalle caretteristiche e dal prezzo sembra ottimo, ma acer sicuramente non è hp!!!
prova a leggere quel topic
ciao
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80.
sebyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 15:36   #10
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MisterZ
puoi indicarmi ad esempio qualche soluzione possibile? per chi non è esperto nel settore, c'è una gran confusione, fra mille proposte possibile e altrettanti prezzi.... le differenze spesso sono minime, per cui scegliere è davvero difficile... le cose si complicano quando non si riescono nemmeno (per incompetenza in materia) a percepirne le differenze....

affidarsi ai negozianti e/o commessi spesso è un suicidio (capita di frequente che ti consigliano un modello solo per le loro esigenze di magazzino o per vendere una rimanenza "invendibile"...)

visto però che dovrò passarci molte ore in compagnia volevo fare una buona scelta, seguendo i consigli di chi se ne intende.
il primo che mi viene in mente e' il toshiba M30... lo trovi intorno ai 1300 euro, e' un centrino 1,5 GHz e monta una nvidia FX Go5200 (non eccelsa, ma decisamente meglio di una scheda video integrata)... in piu' alla stessa risoluzione dello schermo (1280x800) pesa 2,7 Kg contro i 3,65 del portatile che hai addocchiato e ha una autonomia doppia grazie alla tecnologia centrino.
per quanto riguarda le prestazioni sono di poco inferiori, se non allineate in alcuni ambiti a un p4 a 2,8 GHz.
Old 25-08-2004, 14:31   #11
kaotica
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Madmind
prestazioni grafiche ignobili... ma dipende sempre dall'utilizzo che devi fare del portatile.
Per ufficio, visione di film e robe simili va benissimo (come tutti i pc praticamente)... se ci devi giocare o usare applicativi 3d pesanti il discorso e' diverso.
voglio comprare anch'io lo stesso modello ma tu mi stai mettendo dei dubbi....

cosa significa che non posso utilizzare 3d pesanti? a cosa ti riferisci?
kaotica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian