|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
rubare a extracomunitari
Falsi poliziotti derubano extracomunitari, 4 arresti
Si è conclusa nella notte l'avventura di quattro falsi appartenenti alle forze dell'ordine che fingendosi poliziotti, in diverse occasioni, avevano rapinato passanti, per lo più extracomunitari, derubandoli di soldi e qualsiasi altro bene di valore sotto la minaccia dell'avvio di una procedura di rimpatrio. Quattro giovani romani di 34, 24, 20 e 19 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle con l'accusa di tentata estorsione. Il quartetto si era procurato un'autovettura simile a quelle in uso ai veri poliziotti, e per non destare perplessità nel momento in cui decidevano d'intervenire, posizionavano sul tetto dell'auto il classico lampeggiante blu. Questa notte, la Centrale Operativa dei Carabinieri ha ricevuto al 112 una telefonata da parte di due cittadini stranieri che segnalavan un'autovettura con alcune persone a bordo, con lampeggiante ben in vista, che stava svolgendo i tradizionali controlli cosiddetti di polizia in maniera poco convincente. Ai due al telefono, infatti, poco prima fermati, era stato chiesto dai finti poliziotti se avessero soldi o droga al seguito, ed nel caso avrebbero dovuto consegnare entrambe se non volevano finire in Questura. Non soddisfatti della risposta ricevuta, due dei falsi poliziotti erano scesi dall'auto e mentre gli altri due simulavano controlli alla radio con la sala operativa, i primi accompagnavano nel vicino parco i malcapitati ove venivano sottoposti ad una vera e propria perquisizione personale. Non trovando nulla di quanto richiesto, i finti appartenenti alle forze dell'ordine, dopo avergli riconsegnato i documenti, li avevano lasciati andare, allontanandosi a loro volta a forte velocità con l'"auto di servizio". La centrale operativa del 112 ha diramato immediatamente le ricerche ad una pattuglia della Stazione di Roma Centocelle che ha indirizzato i controlli lungo il viale Palmiro Togliatti. E proprio lungo il viale è stata scovata l'auto con i sospetti. Alla presenza dei veri Carabinieri vano è risultato il tentativo, da parte dei quattro, di liberarsi del lampeggiante gettandolo nell'erba. Con l'ausilio di militari in borghese i Carabinieri sono riusciti a bloccare i quattro ed a dichiararli in stato d'arresto per il reato di tentata estorsione. Al momento sono in corso indagini per accertare la responsabilita' dei fermati in altri fatti analoghi accaduti nella Capitale. (A) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
scusa ma sono accusati solo di tentata estorsione?
fingere di essere della polizia non è reato? immagino di si e lo trovo molto grave! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
temo (o meglio, spero) che gli daranno qualche anno solo per il travestimento. é di una gravità inaudita.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
ci sarebbe anche il millantato credito, anche se fingersi poliziotto mi sembra + grave. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Non ho parole.
Facciamo veramente schifo, come complessivo. LuVi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
scusa e io che c' entro?? sono quei 4 che hanno deciso di derubare questi extracomunitari, mica tutta l' italia, il forum e tutti i falsi poliziotti di questo mondo! FANNO veramente schifo se mai! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nemmeno io capisco il senso del "facciamo schifo"
oh guarda che io mi lavo regolarmente eh! nell'articolo si parla di furti "per lo più a extracomunitari" quindi vuol dire che hanno derubato anche qualche italiano. la faccenda è abbastanza grave proprio perché si sono finti poliziotti ma hanno rubato, non hanno ammazzato nessuno e tantomeno malmenato le vittime, altrimenti credo che lo avrebbero scritto. sono delinquenti "comuni" ma ce ne sono tanti (troppi) altri, dopo aver letto l'articolo il mio paese non mi pare migliore/peggiore di prima |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Niente di nuovo sotto il sole insomma..
C'è chi si traveste dall'uomo del gas, chi dall'addetto dell'enel e chi da poliziotto.. Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Bè,ci sarebbe usurpazione di titolo,e rapina impropria(basta che sporgano querela quelli fermati)..
Ce ne sarebbe per almeno un minimo di 6/7 anni.. ma poi,in un paese dove ti "rapinano" dei risparmi con falsi in bilancio(cirio/parmalat e altri titoli quotati dove negli anni 99/2000 carpivano la fiducia dei risparmiatori)senza poi pagare di fronte alla legge,o protetti da nuove leggi come depenalizzazioni e varie,che volete farci fare 7 anni a questi 4 balordi?? Se non han precedenti ,una denuncia a piede libero e si risolve patteggiando senza farsi del sano carcere.. Mamma mia,fosse personalmente per me,gli farei fare due anni,fatti come Dio comanda(senza offendere la dignita' umana,ma non in branda quando vogliono,sveglia alle 6 obbligata e riposo alle 9 di sera,senza tv,cibo "quel che passa il convento",e gli farei specchiare,ripulire,pitturare le carceri) chiudo qua',senno di chissa' cosa saro' accusato
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Quote:
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
cosa volete che gli facciano....... finira' a taralucci e vino come al
solito. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Re: rubare a extracomunitari
Quote:
MA LOOOOOLLL!!! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Facciamo schifo come umanità.
Approfittare del più debole per derubarlo. Derubare chi è maggiormente bisognoso. Se permettete io dico FACCIAMO SCHIFO, noi esseri umani. Se poi vi ritenete migliori, non sentitevi offesi dalle mie parole. LuVi P.S. Non capisco cosa ci sia da ridere, qui sopra. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
credo che siano molto pochi gli "approfittatori dei più deboli" nel vero senso del termine se paragonati all' intera popolazione italiana o mondiale.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che c@zzo ne sai tu come agisco e come do vita alle mie opinioni? Rubare a chi è in chiare condizioni di disagio sociale è peggio che rubare ad altri, e questo vale a prescindere dalla nazionalità. Posso dirlo? Sarò str@cazzo libero si scriverlo senza beccarmi dell'"ipocrita"? Mah.... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ecco, questo è esattamente l' ERIOL mitologico che conosco! Great! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me rubare è sempre rubare ma è certo che se proprio lo devi fare scegliere un poveraccio è veramente una cosa schifosa. in ogni caso penso che ci siano anche italiani in condizioni economiche paragonabili a molti extracomunitari....(mi riferisco soprattutto agli anziani). tra l' altro il termine "extracomunitario" mi pare troppo generico... non per forza un immigrato venuto in italia è un poveraccio....specie se si fa i soldi illegalmente (es: droga). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

)