|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
TINTINNIO DAL CASE
Prima di rompere per l'ennesima volta le scatole al tecnico dove porto ogni tanto il PC volevo chiedere a voi se il mio è un problema o sono solo allucinazioni (in questo caso di orecchio).
Quando scorro le pagine di internet o mentre gioco o in tutti in quei casi in cui sullo schermo delle immagini si muovono, dal case si sente un leggero tintinnio metallico che sparisce quando l'immagine in movimento si ferma. Ho provato a capire da dave proviene, ma non sono sicuro se dalla CPU o dall'HD. IL PC non mostra alcun problema e non sono in grado di stabilire se il rumore c'è sempre stato o se è cosa recente. Voi cosa ne dite ?? Grazie ALEX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
penso che siano glia hard disck che vibrano o ti sei fumato qualcosa
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
la cpu non fa rumore!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Può essere qualche vite un po' svitata. Prova a ripassarle.
Oppure più probabilmente è la ventola della cpu che fa rumore quando aumenta il numero di giri (ecco perchè la senti durante le immagini in movimento).
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
|
w la cannabis eh?!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie hai vostri consigli ho capito che è ora che cambi spacciatore.........
Non è un rumore di viti (già controllate tutte), ho pensato anche a qualche filo poco schermato, ma dopo averli cambiati tutti e allontanadoli dal case la situazione non cambia. Ripeto, è un LEGGERISSIMO tintinnio metallico e al momento non ho riscontrato nessun tipo di problema. Visto che oggi, CASUALMENTE ( VEDREMO GRAZIE COMUNQUE A TUTTI |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Ammazza che tecnico coi fiocchi!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma secondo il tuo tecnico il diodo perdeva dalla giunzione p o da quella n?
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
io ho una scheda video Asus 5950 ultra che da quando l'ho istallata fa il tuo stesso difetto , sono arrivato alla conclusione che dipende dal cavo di alimentazione della scheda video che non è sufficentemente schermato.
Comunque con il case chiuso è quasi impercettibile. Se hai una scheda video con il cavo di alimentazione apposito prova a staccarlo e vedi che succede. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche lui ha pensato alla scheda video e ti confermo che a case chiuso e con le 8 ventole a "MANETTA" il rumore è quasi impercettibile (in compenso mi sembra di essere dentro una turbina). Oggi non ho tempo per fare prove (domani mattina parto x MONACO di BAVIERA), ma quando torno smembro tutto e comincio a rifare tutti i test..............anche il capitatano del TITANIC diceva che era un "RUMORINO DA NULLA" e poi............... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora che ci penso, il rumore è comparso dopo che ho cambiato l'alimentatore e quindi se la matematica non è un'opinione, il problema nasce da qui. Alla fine tu cosa hai fatto ?? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Cassino (FR)
|
Quote:
non ci posso credere...non ci credo...noo... questa e' la miglior risposta idiota mai sentita prima... giuro! Me la stampo e la metto nel laboratorio. bellllissssssssima. Cambia tecnico... ed alla svelta.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Può essere come nel mio caso!
Anche (e soprattutto) a viti strette gli HD appena leggono qualcosa, se non hanno molta ammortizzazione ripercuotono la vibrazione sul telaio del case! Dato che ho moddato e per ora non ho un alloggio ma ho avvitato gli HD direttamente al telaio
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho scritto in precedenza il problema viene dall'alimentazione della scheda video, il cavo non è ben schermato e scollegandolo il rumore sparisce. CONSIGLI ??? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
schermalo!
non so come però.... Ma come, dici il molex suplementare di alimentazione? ma perché, vanno schermati??? Come fa a fare rumore?
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
forse ti sono entrate le zanzare dentro il processore e surriscaldandosi le ha bruciacchiate e sbattono ancora le ali io proverei a pulire la ventolina con spray ad aria compressa.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Milano\Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
..........................(zanzare)
Se scollego il cavo di alimentazione della scheda il rumore sparisce, con l'altro alimentatore non avevo problemi. Se leggi sopra noti che anche un'altra persona ha il mio stesso problema, guardo se trovo qualche cosa x schermare i cavi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.