Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2004, 09:05   #1
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Avrei un'idea per un diesel da paura qualche casa automobilistica mi ascolterebbe ?

Avrei un'idea per un diesel da paura qualche casa automobilistica mi ascolterebbe ? Assicuro spinta fino ai 6000 giri e a partire da 1000-1500 circa
Old 20-08-2004, 09:46   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
costano troppo .. anche io avevo pensato ai diesel volumetrici 2 tempi ma a parte l'aereonautica sono troppo costosi per qualsiasi altro impiego
Old 20-08-2004, 09:47   #3
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Re: Avrei un'idea per un diesel da paura qualche casa automobilistica mi ascolterebbe ?

Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
Avrei un'idea per un diesel da paura qualche casa automobilistica mi ascolterebbe ? Assicuro spinta fino ai 6000 giri e a partire da 1000-1500 circa
gli dici che sei Amdfan222, amdfuck222, Capirossi, che guidi la Hayabusa, fai tante cose e hai l'abitudine di insultarti da solo...vedrai che saranno felici di accontentarti!
Old 20-08-2004, 10:00   #4
Athlon
Senior Member

Comunque tornando ai diesel ad altissime performace e con altissimo rendimento il sistema Deltic risulta a tutt'oggi imbattuto grazie al particolare funzionamento con una parte del ciclo che si svolge a volume di camera di scoppio costante ... purtroppo si puo' usare solo su apparecchi piuttosto grossi (motoscafi da corsa o treni veloci) a causa della configurazione minima necessaria (equivalente ad un 6 cilindri 2 tempi o a un 12 cilindri 4 tempi)
Old 20-08-2004, 10:07   #5
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Comunque tornando ai diesel ad altissime performace e con altissimo rendimento il sistema Deltic risulta a tutt'oggi imbattuto grazie al particolare funzionamento con una parte del ciclo che si svolge a volume di camera di scoppio costante ... purtroppo si puo' usare solo su apparecchi piuttosto grossi (motoscafi da corsa o treni veloci) a causa della configurazione minima necessaria (equivalente ad un 6 cilindri 2 tempi o a un 12 cilindri 4 tempi)
Mi passi un link che l'unica Deltic che ho trovato in rete è la Deltic Timber Corp. Forest Products Companies. New York?

non credo che sfrutti i motori diesel per tagliare le foreste.......

graaazie.......
Old 20-08-2004, 10:14   #6
Athlon
Senior Member

ecco l'animazione di un motore deltic
http://hobbes.dyndns.org/~justin/img..._deltic320.mpg

su google metti le parole Deltic engine

il principale produttore di motori Deltic e' Napier
Old 20-08-2004, 10:18   #7
Athlon
Senior Member

http://www.intertrader.net/ptfboats.htm

le barche mosse da motori Deltic , purtroppo tristemente famose durante la guerra del Vietnam

http://www.intertrader.net/ptfdeltic.htm
in basso tutti i link ai PDF del manuale d'officina dei motori
Old 20-08-2004, 10:40   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
http://www.intertrader.net/ptfboats.htm

le barche mosse da motori Deltic , purtroppo tristemente famose durante la guerra del Vietnam

http://www.intertrader.net/ptfdeltic.htm
in basso tutti i link ai PDF del manuale d'officina dei motori
ho dato una rapida occhiata.

L'idea è interessantissima, ma non mi sembra che non sia molto semplice come struttura.
Sono potenti e leggeri (per gli usi attuali) ma sembrano dispendiosi, hanno bisogno di una manutenzione maniacale e addirittura leggevo che il motore viene smontato e inviato alla fabbrica per controlli e riparazioni........senza contare che per una miniaturizzazione a livello automobilistico (quella che in soldoni ci interessa maggiormente) si debba lavorare ancora moltissimo.

i pistoni contrapposti sarebbero interessanti ma non penso che arrivino ad essere competitivi con i diesel tradizionali (sempre in uso automobilistico)
Old 20-08-2004, 11:48   #9
Athlon
Senior Member

i Deltic non si riescono ad usare sulle automobili sono comunque troppo complessi

Per l'automobile sarebbe perfetto questo
http://www.dair.co.uk/

se non fosse che costa circa 20000 euro SOLO il motore (P.S. c'e' di buono che in teoria richiederebbe un tagliando ogni 100000 Km)
Old 20-08-2004, 13:11   #10
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: Avrei un'idea per un diesel da paura qualche casa automobilistica mi ascolterebbe ?

Quote:

a 6000rpm con gasolio non drogato non ci arrivi, a meno di camere di combustione MOLTO piccole.
ad ogni modo, quale sarebbe questa idea??
Old 20-08-2004, 13:16   #11
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
ancora date retta alle idee di capirossi? quello che ha detto: datemi l'hayabusa e ci penso io a tirarla! (ha 15 anni)
Old 20-08-2004, 16:31   #12
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco
ancora date retta alle idee di capirossi? quello che ha detto: datemi l'hayabusa e ci penso io a tirarla! (ha 15 anni)

ma il bbello e ke l'hayabusa era turbo da 500 cv e 380-390 km/h indicati ed impennava di potenza fino alla 5...si si certamernte las saprà portare..............cn lui al cimitero naturalmente
Old 20-08-2004, 16:59   #13
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da dario2
ma il bbello e ke l'hayabusa era turbo da 500 cv e 380-390 km/h indicati ed impennava di potenza fino alla 5...si si certamernte las saprà portare..............cn lui al cimitero naturalmente
su un vecchio numero di motosprint c'era un'hayabusa turbo da 340CV, ma già così era difficilissima da gestire, figurati con 500CV (a parte che bisogna essere dei pazzi per fare una cosa del genere visto che già di serie sono oltre 170 e deve già essere abbastanza difficile così, se proprio volessi farlo non andrei oltre i 250CV ma già così io avrei paura, ma non faccio testo perchè ho solo uno scooter )
Mauro82 è offline  
Old 20-08-2004, 17:23   #14
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
su un vecchio numero di motosprint c'era un'hayabusa turbo da 340CV, ma già così era difficilissima da gestire, figurati con 500CV (a parte che bisogna essere dei pazzi per fare una cosa del genere visto che già di serie sono oltre 170 e deve già essere abbastanza difficile così, se proprio volessi farlo non andrei oltre i 250CV ma già così io avrei paura, ma non faccio testo perchè ho solo uno scooter )

si va beh ma 500 cv nn li scarichi nemeno cn una gomma da f1 a terra.....e quello il problema principale...
Old 20-08-2004, 22:19   #15
winnertaco
Senior Member

Quote:
si va beh ma 500 cv nn li scarichi nemeno cn una gomma da f1 a terra.....e quello il problema principale...

erano 400 i cavalli...ma cmq la sostanza cambia poco!
Old 21-08-2004, 00:12   #16
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
erano 400 i cavalli...ma cmq la sostanza cambia poco!

nn so quella del filmato ma esiste un'hayabusa cn 508 cv e nn scherzo

kissa cm se la cava il nostro cxapirossino quindicenne cn l'hayabusetta turbo cn un bel calcio in culo a sui 7000 giri di oltre 50 cv
Old 21-08-2004, 00:19   #17
winnertaco
Senior Member

Quote:
nn so quella del filmato ma esiste un'hayabusa cn 508 cv e nn scherzo

kissa cm se la cava il nostro cxapirossino quindicenne cn l'hayabusetta turbo cn un bel calcio in culo a sui 7000 giri di oltre 50 cv

come gli ho già spiegato in accellerazione anche un'hayabusa originale gli strappa le braccine! sai cosa mi ha risposto? "allora vado in palestra"
Old 21-08-2004, 00:24   #18
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
come gli ho già spiegato in accellerazione anche un'hayabusa originale gli strappa le braccine! sai cosa mi ha risposto? "allora vado in palestra"

azzo allora il vero cpairossi kè è UN MR OLYMPIA ?

me ke cazzate....me mi facciai l piacere e nn mi disonori più quel nik ke porta cn se...

mr olympia = competizione di bbuilders
Old 25-08-2004, 16:20   #19
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Re: Re: Avrei un'idea per un diesel da paura qualche casa automobilistica mi ascolter

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
a 6000rpm con gasolio non drogato non ci arrivi, a meno di camere di combustione MOLTO piccole.
ad ogni modo, quale sarebbe questa idea??
hai quasi indovinato camere di combustione molto piccole ed altri perfezionamenti che non posso dire altrimenti qualcuno potrebbe rubarmi l'idea
Old 25-08-2004, 16:25   #20
winnertaco
Senior Member

Re: Re: Re: Avrei un'idea per un diesel da paura qualche casa automobilistica mi ascolter

Quote:
altrimenti qualcuno potrebbe rubarmi l'idea

Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian