|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
problema winxp e surriscaldamento notebook
ragazzi avrei un dubbio da dissipare e sarei in cerca di una soluzione.
Ho un notebook Hp Omnibook XE3 GC Pentium III 700 da 256Mb. So che non è potentissimo, ma so che ci sono persone che anche con Pc meno performanti hanno istallato win XP . Ho provato diverse volte a installarlo e a dir la verità senza grandi problemi. Solo che la ventola del processore (che si sente quando va in surriscaldamento) è frequentemente attiva rispetto a quando ho installato win2000 o win 98, e quindi il pc particolarmente "caldo". C'è qualche trucco per risolvere il problema ? Tenete presente che ho provato anche ad allegerire win xp eliminando le animazioni ecc. ma senza risultati rilevanti. La ventolina continua ad attivarsi con particolare frequenza e questo anche quando il pc non fa particolari azioni pesanti. La cosa, infatti si verifica anche per es. quando scrivo una semplice lettera o peggio ancora quando il pc non fa nessuna azione particolare. Tra l'altro ho notato anche che la luce dell'hard disk rimane spesso accesa come se continuasse a lavorare senza che uno gli abbia impartito un'azione precisa. Ripeto con win98 e win 2000 il problema si verifica decisamente con minore frequenza quindi il notebook è anche meno "caldo". Grazie dei chiarimenti vorrete fornirmi.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
nessun aiuto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.