|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Keyboard to NativeInstrumentPad
Dato che sono in attesa di vendere i miei "vecchi" MK2 della Technics e comprare 2 Pioneer Digitali, ho pensato di modificare una vecchia tastiera per farne... Un qualcosa di + utile.
Utilizzo nel tempo libero il programma "Traktor DJ STUDIO 2.5" della Native Instruments ed è fantastico, ma utilizzare il mouse e le shortcut da tastiera non sono il massimo per cui guardando una tastiera PS2 appoggiata sotto lo scaffale ho pensato di costruirmi un pad solo per TRAKTOR. Dopo una accurata selezione, ho scelto gli 83 bottoni che serviranno per le operazioni principali di mixaggio. E dopo aver smontato e ricostruito la "matrice" dei pulsanti scrivendola a mano (illeggibile dalle foto)... Ho preparato con Photoshop un layout del pad... Ora sto solo aspettando che il negozio di elettronica apra per acquistare i pulsanti e ... AL LAVORO!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
molto utile... anche io a volte uso traktor e con la tastiera non è che sia il max
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
beh io col traktor ci mixo a regola d'arte..
lo uso da 5 anni oramai.. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
meglio traktor o virtual dj??
Io con la hercules dj consolle abbinata al virtual dj mixo praticamente come con una consolle tradizionale! ![]() dovrei provarla con traktor e vedere un po..... spero che me la riparino in granzia!! ![]()
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mi sà che la hercules non va con traktor.
infatti virtual dj è stato modificato apposta per la console (pure io che non ce l'ho ma ho virtual, vedo che nelle opzioni ci sono i settaggi appositi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quoto trecca
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.