|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Problema pc!!!
Ho il computer che si inchioda continuamente quando gioco(per esempio toca race driver2).Ho provato a cambiare hd,raffreddamento,mobo(ora ho una dfi lanparty nf2 ultra),e in fine ho provato a sostituire l'ali(ora ho un oem da 600w).Il resto è cpu Thoro 2100+,ram 512mb pc2100,scheda video 9600xt.La scheda video non dovrebbe essere perchè l'ho provata su un'altro pc e funziona bene.Vi prego aiutatemi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Potrebbero essere i timings delle memorie troppo agrressivi oppure instabilità della CPU.
Alza i timings, se non risolvi alza un pò il VCore (+0.25/0.50V) e vedi se hai ancora problemi...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: Problema pc!!!
Quote:
![]() Se invece il sistema è @Default dovresti fare varie prove per individuare il problema; ti si blocca solo con quel gioco o con altri/tutti i giochi? Se si pianta con tutti ti consiglio di fare qualche test: Memtest per controllare la stabilità delle memorie, Prime95 per il procio (ed anche memorie) ecc.... Se si pianta solo con Toca potrebbe essere un problema di Driver o qualche patch da applicare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sembra un problema della ram, cmq quante ventole hai nel case? Prova a tenerlo aperto, si sa mai che non arrivi aria abbastanza alla 9600.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Probabilmente un problema di RAM, se puoi provala su un altro PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Allora a scanso di equivoci ieri sera ho fatto una oretta di partita con far cry e con questo non mi ha dato problemi.Ora proverò con memtest e prime 95.Ho scritto in questa sezione perchè non sapevo dove scrivere per il mio problema.Per quanto riguarda i timing delle ram sono sul bios a impostazione optimal(Quindi gestiti dai bios).Ho provato anche da case aperto ma niente.Ora faccio quei due test e poi vi dico.Grazie per le vostre risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.