|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
IP statico nel contratto x adsl ?Cosa è?
Mi viene chiesto se voglio acquistare un'IP statico, prevede anche l'cquisto di un blocco di 8 oppure di 16, scusate ma non so cosa è esattamante unIP statico a cosa serve spacialmente nel mio caso alla prima attivazione all' adsl,grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quanto ti connetti al tuo provider sia con un modem analogico, che
con la dsl etc.etc. ti viene assegnato un indirizzo ip ( hai presente 123.123.123.123 ![]() e permette lo scambio dei dati con gli altri computer/server arietc.arietc. ![]() L'assegnazione di un ip di solito è dinamica, i provider dispongono di un certo lotto di ip che assegnano dinamicamente hai propri utenti al momento della connessione, in pratica io con alice dsl mi connetto oggi ho un determinato ip, domani magari ne ho un'altro assegnato ( ma potrebbe essere anche lo stesso ![]() Con l'ip statico invece hai un IP ( o un certo lotto di IP ) che non cambiano, l'utilità nell'uso comune è minima, di solito l'ip fisso viene richiesto da chi vuol montarsi un server http / ftp etc in proprio, dato che una volta registrato un proprio dominio ( es. www.mio.it ![]() si fà puntare al l'ip statico personale e quindi al pc ( o hai pc ) che si hanno in casa. ciao. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
Grazie CoreDump
Spiegazione perfetta, altro che manuali... ,fugurati che ho capito tutto alla prima,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.