|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
ESISTE UN SW CHE SPENGA IL PC QUANDO LA CPU NON E' UTILIZZATA X UN CERTO TEMPO ??
qualcuno e' a conoscenza di un sw che giri sotto xp che sia in grado di spegnere il pc quando la cpu non e' utilizzata per un certo tempo ???
io vorrei applicare la seguente funzionalita' quando finiscono i rendering dei miei filmati in formato mpeg 2 in fase di encoding il consumo della cpu si attesta intorno al 90% quando finisce, questo valore crolla intorno 3 % se questo valore rimane tale per un certo lasso di tempo vuol dire che non c'e' piu' la necessita ' di mantenere acceso il pc, quindi dovrebbe esserci un piccolo sw che sia in grado di analizzare con attenzione la situazione, quindi dare i comandi per lo shutdown del pc in oggetto. grazie per l'eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Vercelli
|
Sì
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
si e' gia' un buon segno...mi sai dire x caso il nome ???
grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Si chiama Shutdown now!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
sei sicuro che shutdown now abbia qualcosa che verifichi l'andamento della cpu ???
io lo shutdown down che ho utilizzato di recente, consentiva solo d'impostare l'orario di spegnimento e nulla piu'. se sai dirmi qualcosina di piu' ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Installa shutdown now e poi ti cerchi su google i vari plugin tra cui quello per la cpu e poi devi fare così -->
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
ProcessName = "Outlook.exe" ' Scrivi qui il nome del processo da controllare Set objWMIService = GetObject("winmgmts:{impersonationLevel=impersonate}!\\.\root\cimv2") Set colProcesses = objWMIService.ExecQuery("Select * from Win32_process Where Name = '"& ProcessName & "'") SET WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell") Do Until 0 = 1 Call CheckProcess WScript.Sleep(300000) ' Aspetta 5 minuti prima di rieseguire Loop Sub CheckProcess For Each objProcess in colProcesses sngProcessTime = ( CSng(objProcess.KernelModeTime) + CSng(objProcess.UserModeTime)) / 10000000 If sngProcessTime < 10 Then ' Setta questo al tuo utilizzo minimo di processore Call ShutDown End If Next End Sub Sub ShutDown WshShell.Run "cmd /c shutdown -t 5 -f",6,2 'riga di comando per spegnere il PC Set WshShell = Nothing End Sub
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.