Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2004, 12:19   #1
Stefano18RuleZZ
Senior Member

L'Avatar di Stefano18RuleZZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni
Ciao ragazzi ho fatto un guaio....

Ciao ragazzi, si ho fatto un guaio e vorrei ricevere qualche vostro consiglio.

Prego le persone che hanno tempo da perdere di non postare su questo 3d a meno che non scrivano cose serie.

Lavoro su una multinazionale da circa un mese e prima che io andassi in ferie, il mio responsabile mi disse che dovevo rientrare in data 17 per riaccendere i server perchè poi il 18 l'azienda era nuovamente operativa.
Purtroppo io invece ho capito tutto a modo mio e sarei rientrato il 18 a riaccendere i server per poi lavorare regolarmente dal 19.
Purtroppo invece ieri mattina mi telefona la mia azienda chiedendomi dov'ero e li mi si è gelato il sangue, non sapendo che rispondere ho detto che ero in giro, ma siccome immaginavo già tutta la situazione gli ho detto anche che sarei arrivato su il prima possibile.

Adesso è tutto ok, i server sono stati accessi da una segretaria guidata telefonicamente dal mio responsabile che è in ferie.

Voi che pensate, che potrà succedermi?? Ho capito male, ma cmq ho sbagliato, però alla fine si è risolto tutto.... voi che ne dite??

Rispondete solo se volete veramente darmi un consiglio se no lasciate stare vi prego!
Stefano18RuleZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 12:23   #2
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Re: Ciao ragazzi ho fatto un guaio....

Quote:
Originariamente inviato da Stefano18RuleZZ
Ciao ragazzi, si ho fatto un guaio e vorrei ricevere qualche vostro consiglio.

Prego le persone che hanno tempo da perdere di non postare su questo 3d a meno che non scrivano cose serie.

Lavoro su una multinazionale da circa un mese e prima che io andassi in ferie, il mio responsabile mi disse che dovevo rientrare in data 17 per riaccendere i server perchè poi il 18 l'azienda era nuovamente operativa.
Purtroppo io invece ho capito tutto a modo mio e sarei rientrato il 18 a riaccendere i server per poi lavorare regolarmente dal 19.
Purtroppo invece ieri mattina mi telefona la mia azienda chiedendomi dov'ero e li mi si è gelato il sangue, non sapendo che rispondere ho detto che ero in giro, ma siccome immaginavo già tutta la situazione gli ho detto anche che sarei arrivato su il prima possibile.

Adesso è tutto ok, i server sono stati accessi da una segretaria guidata telefonicamente dal mio responsabile che è in ferie.

Voi che pensate, che potrà succedermi?? Ho capito male, ma cmq ho sbagliato, però alla fine si è risolto tutto.... voi che ne dite??

Rispondete solo se volete veramente darmi un consiglio se no lasciate stare vi prego!
E' abbastanza grave direi...nn voglio demoralizzarti...però...x le conseguenze molto dipende anche dal tipo di contratto che hai...ma credo tu sia in prova ! Cmq dipende anche dal tuo resp....se nn vuole darti altre possibilità...ti può segare subito ! Ale
Old 19-08-2004, 12:23   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
bha secondo me solo una ramanzina niente di più alla fine dovevi accendere solo un server e non portare qualche progetto.

una domanda per che multinazionale lavori? io decathlon
Old 19-08-2004, 12:24   #4
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
bha secondo me solo una ramanzina niente di più alla fine dovevi accendere solo un server e non portare qualche progetto.

una domanda per che multinazionale lavori? io decathlon
Beh, dipende cosa "servono" i server...da me se nn funzionasse sempre tutto al 100% qualche migliaio di persone per ore (giorni) avrebbe gravi disservizi !

Ale
Old 19-08-2004, 12:25   #5
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
nel mondo del lavoro nessuno ti regala niente

alias, se per loro non aver acceso quel server tempestivamente è = a pardita di soldi, fai ciao ciao con la manina

in alternativa, se hai buone potenzialità come tecnico, sei sveglio e ti sai sbattere, hai ottime probabilità di rimanere

in bocca al lupo -.-
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 12:27   #6
Stefano18RuleZZ
Senior Member

Non so se si può dire il nome, non vorrei fare pubblicità, cmq voi dite che è grave vero??
Old 19-08-2004, 12:28   #7
Stefano18RuleZZ
Senior Member

Comunque posso assicurarvi che non ci sono state perdite di soldi....
Old 19-08-2004, 12:31   #8
cipi
Senior Member

L'Avatar di cipi

Iscritto dal: May 2002
Città: udine
e mancati guadagni?
Old 19-08-2004, 12:32   #9
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
hai chiuso.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 12:33   #10
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
imho dipende dal capo... se ha visto che sei uno che si sbatte comunque, magari te la cavi con una ramanzina, ma non aiuta di certo che essendo tu assunto da poco non abbia capito le istruzioni che ti sono state impartite... quindi magari bravo tecnico ma pessimo ascoltatore...
però ripeto: secondo me, dipende dal responsabile...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 12:34   #11
Stefano18RuleZZ
Senior Member

nemmeno, sono sicuro che non ho portato problemi economici, l'unico disagio che ho portato è che le persone qui dell'azienda non hanno potuto scaricare posta elettronica ne stampare in rete e ne scambiare file per circa 3ore!

"Solo" questo!
Old 19-08-2004, 12:35   #12
cipi
Senior Member

L'Avatar di cipi

perchè se ci sono mancati guadagni, e magari grossi, equivalgono a perdite e quindi... beh, come dire...., mi dispiace ma... fossi io il capo....

Old 19-08-2004, 12:36   #13
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
cmq...detto tra noi..

..sei un pò rincoglionito eh....
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 12:36   #14
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
nemmeno, sono sicuro che non ho portato problemi economici, l'unico disagio che ho portato è che le persone qui dell'azienda non hanno potuto scaricare posta elettronica ne stampare in rete e ne scambiare file per circa 3ore!

"Solo" questo!
Beh allora...cmq dipende nn tanto dal peso della mancata azione quanto al peso che vorranno dare al tuo errore...anche solo una percezione di scarsa attenzione può essere fatale in certi casi !

Ale

P.S. mi auguro di sbagliarmi ovviamente
Old 19-08-2004, 12:37   #15
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
bo io non credo sia tanto grave a meno che non siano server a livello mondiale ma non credo perchè quelli a livello mondiale non si spengono mai, credo siano a livello locale... manda pvt per la impresa
Old 19-08-2004, 12:39   #16
cipi
Senior Member

L'Avatar di cipi

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
bo io non credo sia tanto grave a meno che non siano server a livello mondiale ma non credo perchè quelli a livello mondiale non si spengono mai, credo siano a livello locale... manda pvt per la impresa
Quoto... e spero che ti tirino le orecchie e basta...
Old 19-08-2004, 12:47   #17
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da cipi
Quoto... e spero che ti tirino le orecchie e basta...
mi associo! cmq credo che lo sperino tutti!
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 12:51   #18
Stefano18RuleZZ
Senior Member

grazie ragazzi, almeno datemi un pochino di carica....il mio responsabile è fuori per ferie e torna a settembre
Old 19-08-2004, 12:52   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mailand
mi associo! cmq credo che lo sperino tutti!
io no sto per tornare in italia e cerco lavoro

skerzo... tranquillo non ti succede niente... io ho la responsabilità di 25 negozi italiani di decathlon ed è successo che il negozio è stato senza server(negozi che fatturano 500.000 euro al giorno) ecc... causa guasti o linea telefono... mica potevo andare al centro assistenza con mazze da baseball? cmq tranquillo ramanzina e basta...
Old 19-08-2004, 12:52   #20
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
grazie ragazzi, almeno datemi un pochino di carica....il mio responsabile è fuori per ferie e torna a settembre
Quindi sicuramente fino a settembre avrai un lavoro...ti ho caricato un pochino ?

Dai x sdrammatizz...vedrai che andrà tutto bene !

Ale
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian