Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2004, 19:20   #1
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
ALIMENTATORE DI MARCA

Raga per alimentare quello che vedee in sign che alimentatore mi consigliate?
Io preferirei uno con una sola ventolozza da 120 che poi sostituirò con una silenx.
Pensavo ad uno di marca del tipo antec, enermax o simili, che garantiscano stabilità.
Cosa mi consigliate? grazie!
Non so credete che un 400-450 di marca vada bene?
Ah non vorrei stare entro le 100€!
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 20:55   #2
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
ciao anch'io stò pensando di sostituire il mio alimentatore da 350 W
con uno più performante e ho appena finito di fare l'ordine.
Avrei voluto tanto comprarne uno della Thermaltake ma costano troppo, per cui ho ripiegato su QUESTO.
Ha la ventola da 12x12 come vorresti tu

CIAO
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 21:10   #3
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Città: Kamkatcha
Quello che hai tu va bene...perchè lo vuoi cambiare? La sostituzione della ventola è perchè vuoi un alimentatore silenzioso?
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle
Leozora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 21:24   #4
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da Leozora
Quello che hai tu va bene...perchè lo vuoi cambiare? La sostituzione della ventola è perchè vuoi un alimentatore silenzioso?
Nono, quello che vedi in sign era quello che aspettavo, ma l'ordine è andato a puttane quindi sto cominciando a gurdarmi in giro.
ne volevo prendere uno di marca è abbastanza potente per garantirmi un sano overclock con i miei componenti.

Vi dico subito i modelli che ho addocchiato.
della thermatake questo

lo adoro per la disposizione dei fili, tutti ordinati e colorati. L'unica cosa è che non so se eroga abbastanza potenza per il mio sistema...

Poi: l'Antec NeoPower 480. di questo non so ma credo costi parecchio.
Degli enermax non me ne garba nessuno dato che sono tutti con 2 ventoline da 80 cm
Old 18-08-2004, 21:46   #5
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

E' uscito da poco quell'alimentatore della Thermaltake!
Riguardo la potenza...molti puntano i modelli dai 500W in su!
Personalmente sono soldi sprecati!
Non è che se hai un pc potente bisogna avere un alimentatore altrettando sopra la media!
Se vuoi stare sul sicuro...un 400W va benissimo (di marca decente...esempio non Q-Tec)...se vuoi stare ancora + sicuro vai su modelli ancora + potenti!
I modelli che hai scritto tu sono ottimi! I prodotti Thermaltake sono molto buoni...ma sotto agli antec, enermax, fortron....(non di molto)!
Come qualità prezzo forse sono i migliori! La modifica della ventola a cosa è dovuto? PC silenzioso o voglia di modding?
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle
Old 18-08-2004, 21:50   #6
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
forse dovresti provare a chiedere nella sezione modding del forum, lì sono più pratici di ali silenziosi.

detto questo (e precisato che mi trovo nelle tue stesse condizioni) ho il sospetto che x un pc ultrapompato come quello a cui punti, un ali sotto ai 470w potrebbe non essere sufficiente. anche io sto cercando una soluzione il più silenziosa possibile ma nè enermax nè antec sono particolarmente discreti come presenza...

PS: rimanendo in tema enermax, credo che il più tranquillo sia il noisetaker475. solita doppia ventola ma con autoregolazione a basso regime quando la temp lo consente. in mancanza di meglio...
Old 18-08-2004, 21:52   #7
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da Santovasku
forse dovresti provare a chiedere nella sezione modding del forum, lì sono più pratici di ali silenziosi.

detto questo (e precisato che mi trovo nelle tue stesse condizioni) ho il sospetto che x un pc ultrapompato come quello a cui punti, un ali sotto ai 470w potrebbe non essere sufficiente. anche io sto cercando una soluzione il più silenziosa possibile ma nè enermax nè antec sono particolarmente discreti come presenza...

PS: rimanendo in tema enermax, credo che il più tranquillo sia il noisetaker475. solita doppia ventola ma con autoregolazione a basso regime quando la temp lo consente. in mancanza di meglio...
Nono, il mio problema non è assolutamente il rumore dato che sostituirei la ventola da 12 cm dell' ali con una Silenx.
A me interessa la qualità dell'alimentatore in se e ovviamente l'estetica.
Quello della thermaltake mi piaceva esteticamente ma non sapevo se era sufficientemente potente per alimentare il mio pc...
Old 18-08-2004, 21:59   #8
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Nono, il mio problema non è assolutamente il rumore dato che sostituirei la ventola da 12 cm dell' ali con una Silenx.
A me interessa la qualità dell'alimentatore in se e ovviamente l'estetica.
Quello della thermaltake mi piaceva esteticamente ma non sapevo se era sufficientemente potente per alimentare il mio pc...
allora ho frainteso io, a giudicare dal "pc ideale" che hai in sign avrei giurato che fossi un fanatico del silenzio. gli ali superflower in genere li prende solo chi ha di queste esigenze, tutti gli altri si buttano su antec o enermax...

cmq sia ti conviene chiedere lì lo stesso, hanno maggior dimestichezza con queste marche e col modding degli ali. nel caso non l'hai già visitato, ti suggerisco inoltre questo sito x comparative fra ali e guide al modding delle ventole.

Ultima modifica di Santovasku : 18-08-2004 alle 22:05.
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 22:03   #9
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
allora ho frainteso io, a giudicare dal "pc ideale" che hai in sign avrei giurato che fossi un fanatico del silenzio. gli ali superflower in genere li prende solo chi ha di queste esigenze, tutti gli altri si buttano su antec o enermax...

cmq sia ti conviene chiedere lì lo stesso, hanno maggior dimestichezza con queste marche e col modding degli ali. nel caso non l'hai già visitato, ti suggerisco inoltre questo sito x comparative fra ali e guide al modding delle ventole.

Eheh hai frainteso di nuovo, leggi bene ho scritto che la rumorosità dell'alimentatore non mi importa dato che la ventola dell'ali, per quanto possa essere silenziosa, verra sostutia con una ventola SilenX, le più silenziose al mondo, quindi come vedi è mio obbiettivo oltre a lla potenza anche il totale silenzio
Cmq grazie per il link!
Old 18-08-2004, 22:13   #10
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

ho capito che punti alla potenza ma gli ali che cerchi tu (ovvero quelli a singola ventola 12x12) sono in genere progettati x operare silenziosamente piuttosto che x chi cerca potenza pura. puntano a un diverso tipo di utenza, che è diversa da quella della antec, della enermax e affini. un ali come lo vorresti tu lo sto cercando anche io e ancora lo devo trovare...

cmq ho dato un occhiata al thermaltake. gli amperaggi sono ok tranne il +12v che a 18A è un pò bassino IMO. l'antec truepower550 lo ha 24A, un qualsiasi enermax a 32A minimo. magari 18A ti bastano e avanzano ma io sono un tipo cauto x natura...

in aggiunta, l'efficienza dichiarata è ">65%" che non è molto. a parte questo sembra ok, dipende da quanto lo paghi e cosa ci devi fare... l'unico vantaggio concreto e la ventola 12x12 che quindi puoi sostituire, x il resto non lo vedo bene in caso di overclock...
Old 18-08-2004, 22:16   #11
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
ho capito che punti alla potenza ma gli ali che cerchi tu (ovvero quelli a singola ventola 12x12) sono in genere progettati x operare silenziosamente piuttosto che x chi cerca potenza pura. puntano a un diverso tipo di utenza, che è diversa da quella della antec, della enermax e affini. un ali come lo vorresti tu lo sto cercando anche io e ancora lo devo trovare...

cmq ho dato un occhiata al thermaltake. gli amperaggi sono ok tranne il +12v che a 18A è un pò bassino IMO. l'antec truepower550 lo ha 24A, un qualsiasi enermax a 32A minimo. magari 18A ti bastano e avanzano ma io sono un tipo cauto x natura...

in aggiunta, l'efficienza dichiarata è ">65%" che non è molto. a parte questo sembra ok, dipende da quanto lo paghi e cosa ci devi fare... l'unico vantaggio concreto e la ventola 12x12 che quindi puoi sostituire, x il resto non lo vedo bene in caso di overclock...
Uff...se fosse stato con amperaggi maggiori sarebbe stato perfetto! avrebbe avuto tutto!
Magari lo provo e vedo se regge tutto...
Non si possono overcloccare gli amperaggi? ihihih
Old 18-08-2004, 22:17   #12
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Se vuoi un alimentatore silenzioso ed hai intenzione di prendere una SilenX forse avrai già visto questo topic:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=469580

Ti ricordo che non è aggiornato da molto...se leggi nella sezione alimentatori ti spiega in poche righe il perchè è inutile prendere alimentatori troppo potenti!

Riguardo alle SilenX...sembra un ottima marca riguardo il silenzio!
E' una buona idea prendere un alimentatore stabile e silenziarlo con una ventola...personalmente nn mi piace fare questo genere di modding perchè la mia conoscenza riguardo l'elettronica non è ottima e non vorrei che il mio alimentatore cambiando la ventola e mettendone una + silenziosa (chiaramente avrà meno rpm e cfm) si surriscaldasse troppo! Molta gente l'ha fatto...ma io non posso esserti molto d'aiuto in questo campo dato che non mi è capitato ancora nessun alimentatore usato funzionante da smontare e modificare!
Old 18-08-2004, 22:21   #13
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Mi sono dimenticato di una cosa...possibilmente PFC attivo!
Old 18-08-2004, 22:22   #14
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Non si possono overcloccare gli amperaggi? ihihih
fai prima a cambiare alimentatore, guarda...

cmq leozora i ha fornito un ottimo link, ti rimanda alla sezione modding del forum di cui ti parlavo. dai un'occhata anche su silentpc e un idea te la fai...
Old 18-08-2004, 22:26   #15
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Se vuoi un alimentatore silenzioso ed hai intenzione di prendere una SilenX forse avrai già visto questo topic:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=469580

Ti ricordo che non è aggiornato da molto...se leggi nella sezione alimentatori ti spiega in poche righe il perchè è inutile prendere alimentatori troppo potenti!

Riguardo alle SilenX...sembra un ottima marca riguardo il silenzio!
E' una buona idea prendere un alimentatore stabile e silenziarlo con una ventola...personalmente nn mi piace fare questo genere di modding perchè la mia conoscenza riguardo l'elettronica non è ottima e non vorrei che il mio alimentatore cambiando la ventola e mettendone una + silenziosa (chiaramente avrà meno rpm e cfm) si surriscaldasse troppo! Molta gente l'ha fatto...ma io non posso esserti molto d'aiuto in questo campo dato che non mi è capitato ancora nessun alimentatore usato funzionante da smontare e modificare!

sisi lo conosceevo.
tuttavia il bello delle silenx è che mantenendo altissime portate d'aria si parla cmaq di 59 cfm hai solo 14 db, quindi raffreddano bene ma stando mute.
Ovvio che se ci metti una noiseblocker da 14 db con una 20 cfm l'alimentatore può danneggiarsi...
Tuttavia ho letto le specifiche della ventola del 410 della thermaltake e sembrano ottime, praticamente a 1300 rpm sotto i 17 db e a pieno regime siamo a 21 db, quindi non male direi!

P:S la sostituzion di una ventola non c'èntra niente con l'elttronica, apri togli la ventola e metti la Silenx.
Old 18-08-2004, 22:28   #16
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
fai prima a cambiare alimentatore, guarda...

cmq leozora i ha fornito un ottimo link, ti rimanda alla sezione modding del forum di cui ti parlavo. dai un'occhata anche su silentpc e un idea te la fai...
Una idea me la sono fatta. tuttavia ho capito che gli amperaggi spesso sono molto variabili... poi non ho mai capito come faccio a dire ad esempio che 18A sulla +12 non sarà sufficiente per alimentare il mio pc
Old 18-08-2004, 22:28   #17
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Sì...intendevo l'elettronica riguardo quali sono le parti che scaldano ed i limiti di ogni componente!
Old 18-08-2004, 22:30   #18
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Sì...intendevo l'elettronica riguardo quali sono le parti che scaldano ed i limiti di ogni componente!
ma guarda l'unica cosa che dev i tener conto è che la portata d'aria della nuova ventola sia paragonabile a quella vecchia...
Old 18-08-2004, 22:47   #19
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Personalmente mi sto lamentando molto del mio zalman...quindi se non prendo un alimentatore fanless è molto probabile una modifica interna!
Se guardi nella sezione modding...ci dovrebbe essere un topi intitolato "Ali fanless 420W....ecc."
Dato che cambierai la ventola...ti servirà a poco...però a titolo personale!?!?
Old 18-08-2004, 22:50   #20
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

ho capito il resto tranne questo

Quote:
Dato che cambierai la ventola...ti servirà a poco...però a titolo personale!?!?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian