|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prov. Savona
|
Aiuto scelta processore
Ciao a tutti,
io ho una mb Epox 8k9a con chipset KT400 e un Athlon Xp 1600+ a 1400 MHz, sto meditando l'acquisto di un nuovo proc. e tra i modelli in commercio (anche in base a quello che ho letto su qst. forum) non mi dispiace l'Athlon Xp 2500+ Mobile, non solo per le possibilità di overclock, ma anche per i suoi consumi, inferiori agli altri Athlon. Detto questo, vorrei chiedervi: 1) una volta installato tale proc. su mb desktop, sono attive lo stesso le funzionalità di risparmio energia (per intenderci quelle che in base al carico di lavoro regolano frequenza FSB e VCore) come sui portatili, oppure sono cose che dipendono da mb-BIOS-chipset? Ci vogliono programmi-driver appositi? 2) ho letto che i Mobile hanno il moltiplicatore sbloccato, quindi non dovrebbe fare molta differenza prendere il 2400+ o il 2500+, giusto? (a me nn interessano overclock 'estremi') 3) sapete consigliarmi quali sono i posti migliori dove acqustarli? Per questo scrivetemi pure in e-mail: jericho038-1@yahoo.it Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Aiuto scelta processore
[quote]Originariamente inviato da Alan J
Ciao a tutti, io ho una mb Epox 8k9a con chipset KT400 e un Athlon Xp 1600+ a 1400 MHz, sto meditando l'acquisto di un nuovo proc. e tra i modelli in commercio (anche in base a quello che ho letto su qst. forum) non mi dispiace l'Athlon Xp 2500+ Mobile, non solo per le possibilità di overclock, ma anche per i suoi consumi, inferiori agli altri Athlon. Detto questo, vorrei chiedervi: 1) una volta installato tale proc. su mb desktop, sono attive lo stesso le funzionalità di risparmio energia (per intenderci quelle che in base al carico di lavoro regolano frequenza FSB e VCore) come sui portatili, oppure sono cose che dipendono da mb-BIOS-chipset? Ci vogliono programmi-driver appositi? 2) ho letto che i Mobile hanno il moltiplicatore sbloccato, quindi non dovrebbe fare molta differenza prendere il 2400+ o il 2500+, giusto? (a me nn interessano overclock 'estremi') 3) sapete consigliarmi quali sono i posti migliori dove acqustarli? Per questo scrivetemi pure in e-mail: jericho038-1@yahoo.it Grazie a tutti. [/QUOTE Ottima scelta,abbinaci una dfi lan party o una abit con nforce 2,ram decenti (adata 500) e avrai una buona macchina!!
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Cia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Di overclock con una KT400 non farai nulla di chè, un mobile è piuttosto sprecato su questo chipset. Però se non erro c'è il vantaggio che con Via puoi cambiare il moltiplicatore da pc già avviato, però attendi conferma anche da altri. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Sbaglio o mi state dicendo che la mb fa schifo?... ![]() E' stato un acquisto a lungo meditato e ponderato (tra l'altro mi ha convinto anche un prova vista su Hwupgrade...) Tenete conto che cmq. + che per l'overclock, il proc. mi interessa per i bassi consumi... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Cioè... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se ti interessano i bassi consumi allora devi verificare che la tua sk madre faccia abbassare sotto i 1,5v il vcore
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
|
Spero che non inizi la solita discussione tra NVIDIA e VIA per AMD!
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non capisco!?!?!
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per ora!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Grazie a tutti dei vs. interventi, in qst. momento però, io nn vorrei cabiare mb o altro, ma, eventualmente, solo il proc.
Ho ancora le idee poco chiare riguardo le mie tre domande, in particolare la terza, ossia dove acquistarlo, anche online, in Italia. Grazie ancora. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
guarda io avevo fatto lo stesso discorso, cambio il procio e mi tengo la mobo.. ma quando ho visto che mi girava come il vecchio procio (athlon xp 2000+) ho cambiato pure mobo. il problema erano i fix.. non puoi alzare fsb senza che non ti sballino i parametri dell'agp e pci
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.