|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
quale scanner?
ciao tutti,
dovrei comprare uno scannere per portare su PC delle foto a partire dai negativi, por poi farne un slideshow su DVD. Che scanner mi consigliate? Vorrei rimanere sui 200 euro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
|
Ciao, x uso photo e grafico
ti consiglio l'epson perfection 2480 photo che su kelkoo,com sta ad un minimo di 170 euri e massimo 260... ma penso si trovi anche a 150... ha una risoluzione reale di 2400 x 4800: con questa puoi acquisire una dia e portare l'immagine ottenuta ad un ingrandimento a3 senza perdita di qualità. la gamma dinamica è buona, 3.2 la profondità di colore è 48 bit, molto buona ( la profondità di colore è importante per riprodurre al meglio le svariate tonalità di colore di un'immagine positiva o negativa che sia). Gli epson sono dei buoni scanner, meglio di hp e canon per quanto ho potuto provare e leggere.. io ho il modello superiore che ha una risoluzione più alta, ma costa anche molto di più... posso fare ingrandimenti fino al 50 x 70 con buona qualità! vedessi che capacità di leggere i dettagli nelle ombre e nelle alte luci! con quello che puoi spendere tu il modello che ti ho consigliato non è da meno in questo... solo la risoluzione è minore del mio, e qualche altro piccolo dettaglio, ma i risultati fino all'a3 sono ugualmente ottimi.. ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
ok, grazie.
Penso allora che andrà poiu' che bene per fare gli slideshow coi DVD. O no? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
|
be, si!
in effetti se devi farci solo quello direi che è anche sovradimensionato per te... Potrebbe andarti bene anche un modello precedente ( es. epson 1260 photo o 1680 photo ecc).. se non devi fare stampe ingrandite dai negativi che acquisisci, non è necessaria un'alta risoluzione di scansione... d'altro canto se i soldi li hai, prendere il modello che ti ho consigliato, potrebbe servirti comunque ogni tanto... dovessi saltuariamente fare stampe ingrandite di buona qualità!! vedi un po' tu cosa ti serve davero! ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.