|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Photoshop raggruppare i livelli
Stò eseguendo un tutorial su Photoshop....quì dice di raggruppare i livelli (non c'enbtrano nulla i set) ma non capisco cosa voglia dire...io uso Photoshop 7.0 non è che si tratta di una caratteristica del nuovo Photoshop che non ho?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
forse il tutoriar si riferisce ll'unione dei livelli (layer) collegati o visibili?
Se è così prova a collegare i livelli che devi unire (basta selezionarli tenendo premuto shift), poi vai su menu>livello>unisci collegati.. non o se è il suggerimento giusto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
nonono proprio raggrupparli...c'è una funzione che lo fa....ce l'ho fatta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
magari potresti dire cosa è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
e anche spiegarci la differenza tra unirli e raggrupparli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
magari io ho eseguito il tutorial e stò cercando di capire bene quello che ho fatto perchè non mi è chiaro neanche a me?!?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cercherò di illuminarvi...........la funzione raggruppa serve per creare dei gruppi di ritaglio ....
In questi gruppi , ![]() ![]() é una funzione molto utile, e si risparmia molto tempo quando i livelli sono davvero tanti ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
e come si farebbe?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Per iniziare puoi fare la prova con 2 livelli ...........
Esempio con questo metodo facciamo di un livello la maschera per i nostri livelli..........(non so se conoscete flash....ma è lo stesso procedimento che si usa per realizzare le mashere) ----------- ![]() 1: in un livello inseriamo la texture che vogliamo tagliare....... 2: nel livello sottostante inseriamo la forma che volete fa diventare la vostra meschera(può esserre un testo una forma vettoriale o quant'altro) 3. selezionate quest'ultimo livello.........poi andate in Livello/Raggruppa con precedente(ctrl+G)....e la mashera è fatta.....qualsiasi livello raggrupperete , questo sarà ritagliato dalla mashera(ovviamente l'effetto della mashera svanira quando voi separerete i livelli) Scusate se non sono stato molto + dettagliato , ma sto per andare in campeggio ..ci "leggiamo" al ritorno.........by ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.